Sei reti all'Atletico Fiuggi, tre per tempo, nel primo dei due test del weekend al Partenio-Lombardi. Maniero mattatore dell'incontro con un poker di reti, due per frazione. A segno Santaniello, che ha servito l'assist per il 2-0 di Maniero, quindi ancora il bomber ex Bari e il 4-0 a inizio ripresa di Bernardotto, dopo appena 47'' di gioco. Quindi altre due reti di Maniero. Buona la prestazione di Adamo, in prova da oggi.
Rivivi il live
45' - Fine partita.
41' - Di nuovo in campo pure Miceli che ha sostituito Rocchi. Quattro minuti al termine del test.
35' - Avellino vicino al settimo gol in altre due occasioni. Prima con Bernardotto, poi con la bordata di Adamo disinnescata dal portiere del Fiuggi. Buonissima prova dell'esterno classe '98 arrivato in prova stamattina.
32' - E' rientrato in campo Laezza, al posto di Dossena. Braglia sta centellinando le energie dei suoi uomini in vista dell'amichevole di domani contro la Cavese e dei primi due impegni stagionali contro Renate e Turris.
24' - MANIERO! POKER! Azione corale dell'Avellino. D'Angelo innesca la corsa di Bernardotto che crossa dalla sinistra per la sponda al volo di Rizzo a servire Maniero. L'attaccante non ci pensa due volte e di prima intenzione gonfia ancora la rete.
22' - Ritmo molto più basso, l'Avellino cerca ancora la via del gol, ma c'è meno movimento in mezzo al campo e anche in attacco, dove Bernardotto è sicuramente meno agile di Santaniello, che ha destato una buona impressione.
15' - E' entrato anche D'Angelo al posto di Aloi.
15' - GOL DELL'AVELLINO. Maniero fa tripletta: l'attaccante, servito da Aloi, si è presentato a tu per tu con il portiere del Fiuggi e lo ha superato con un tocco di fino d'esterno destro.
10' - Assente Forte, fermato dallo staff medico a scopo precauzionale per un risentimento muscolare.
5' - Con l'ingresso di Burgio per Laezza (rientrato da poco dopo un intervento chirurgico), Adamo è arretrato da terzo in difesa a destra. A centrocampo Silvestri per De Francesco, in attacco Bernardotto ha sostituito Santaniello.
4' - Traversa di Aloi. Sfortunato l'ex trapanese nel colpire il montante con una bella conclusione.
1' - GOL DELL'AVELLINO. Subito Bernardotto, appena entrato. L'ex Vibonese risolve in area, poker dell'Avellino.
1' - Si riparte.
----------------------------------------------------------
45' - Fine primo tempo. Avellino avanti di tre reti nel test contro l'Atletico Fiuggi. Biancoverdi pericolosi con Maniero e Santaniello e sciuponi con Bruzzo, quindi il vantaggio ad opera di Santaniello (assist di Adamo, che è in prova). Poi è Maniero a prendersi la scena con due siluri che hanno battuto Spadini, superlativo in due occasioni sull'ex attaccante di Bari e Novara.
42' - TRIS DELL'AVELLINO. Cross di Rocchi dalla sinistra, liscio di Moriconi a centro difesa e Maniero non perdona: destro millimetrico all'angolino, 3-0 per i lupi.
40' - Da segnalare l'ottima prova di Miceli, un regista aggiunto per Braglia. Lanci millimetrici, giocate di prima e discreta copertura difensiva. Tra i più positivi l'ex Sambenedettese.
39' - GOL DELL'AVELLINO. Cross di Rizzo dalla destra, sponda di testa di Santaniello e botta al volo di Maniero che gonfia la rete.
38' - Spadini dice ancora no a Maniero, che si era inerpicato per colpire di testa su assist dalla sinistra di Adamo.
36' - Subito la risposta di Maniero, che ha mandato alto un colpo di testa.
36' - Mezza frittata di Adamo che, con un retropassaggio errato, ha servito involontariamente Basilico. Conclusione violenta ma troppo centrale, attento Pane ad evitare il pareggio del Fiuggi.
33' - Palo di Santaniello. L'attaccante ha sfiorato il raddoppio e la doppietta personale colpendo il legno in avvitazione, sull'assist di Maniero.
32' - Un paio di disattenzioni sulla destra, con Laezza beffato da Diarra (uscita di Pane a risolvere la situazione) e prima ancora da Acosta, anche se favorito da un errore in tandem di Aloi e De Francesco.
30' - Tentativo di Aloi, messo in condizione di tirare: il centrocampista appena dentro l'area ha sparato sull'esterno della rete.
28' - GOL DELL'AVELLINO. Grande giocata di Adamo sulla sinistra, beffato Cibei con un gioco di gambe nello stretto e assist rasoterra per il piatto vincente di Santaniello.
26' - Bruzzo sciupone. Il centrocampista ha sfruttato l'imbucata di Santaniello, ma tutto solo davanti a Spadini gli ha calciato addosso, perdendo l'attimo pure sulla respinta del portiere.
25' - Aloi e De Francesco si scontrano a centrocampo e permettono la corsa di Acosta: conclusione dai venti metri facilmente bloccata da Pane.
22' - Prosegue il test al Partenio-Lombardi, risultato fermo sullo 0-0. Da segnalare la presenza in tribuna di Mario Nikolic, che ha finalmente smaltito il Covid-19 e nei prossimi giorni si aggregherà al gruppo.
18' - Occasione d'oro per Maniero, che ha sfruttato un doppio pasticcio di Moriconi e Spadini per entrare in area e sparare in porta. Miracolosa la risposta in corner da parte di Spadini.
15' - Risultato sempre sullo 0-0. Avellino propositivo con alcuni suoi uomini. Bene De Francesco in cabina di regia, bene anche Rizzo che sta spingendo molto sulla corsia destra. Buoni anche i movimenti dei due attaccanti, con Santaniello che va anche a dare una mano ai compagni a centrocampo.
2' - Subito una doppia chance per l'Avellino. Pericoloso prima Maniero con un colpo di testa, servito da Adamo dalla sinistra. Poi De Francesco ha armato la conclusione di Santaniello, con un lob da centrocampo. L'ex Picerno ha superato il portiere con un lob, ma il pallone è stato spazzato sulla linea di porta da un difensore dell'Atletico Fiuggi.
1' - Si gioca.
0' - Tra le fila dell'Avellino c'è pure l'esterno classe 1998, Emanuele Adamo, la scorsa stagione in forza alla Casertana. Il calciatore sosterrà un periodo di prova con i lupi. Assente Parisi, ormai prossimo a vestire la maglia dell'Empoli.
0' - Primo vero test pre-campionato per l'Avellino, che al Partenio-Lombardi affronta l'Atletico Terme Fiuggi, ex SFF Atletico, guidato da Beppe Incocciati, già tecnico dei biancoverdi per poche partite nella stagione 2008-2009.
----------------------------------------------------------------
Avellino-Atletico Fiuggi 6-0
AVELLINO (3-5-2): Pane (35' st Pizzella); Laezza (1' st Burgio), Miceli (1' st Dossena; 32' st Laezza), Rocchi (41' st Miceli); Rizzo, Aloi (15' st D'Angelo), De Francesco (1' st Silvestri), Bruzzo, Adamo; Santaniello (1' st Bernardotto), Maniero. A disp.: Forte, Federico, Mariconda. All.: Braglia.
ATLETICO FIUGGI: Spadini; Moriconi, Scalon, Papaserio, De Luca, Forgione, Basilico, Acosta, Cibei, Gallinari, Diarra. A disp.: Ludovici, Pastore, Tagliani, Tucci, Lo Duca, Formisano, Cifarelli, Costa. All.: Incocciati.
MARCATORI: 28' pt Santaniello, 39' pt e 42' pt Maniero; 1' st Bernardotto, 15' st e 24' st Maniero.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:32 Serie B, il Palermo batte la Samp e avvicina il primo posto
- 17:55 Catanzaro, sono 25 i calciatori convocati contro l'Avellino: quattro indisponibili
- 17:33 Catanzaro, Aquilani: "Avellino squadra attrezzata, ci affronterà con l'esuberanza tipica delle neopromosse..."
- 16:45 Scandone Avellino, Carone: "Dobbiamo gestire meglio determinati momenti. Sabato sarà una giornata emozionante"
- 16:15 Catanzaro-Avellino, Biancolino ne convoca 22: fuori Insigne, si ferma un difensore
- 16:00 Unicusano Avellino Basket-Unieuro Forlì, parte la prevendita
- 15:30 Stroppa: "Prestazione straordinaria ad Avellino ma guardiamo avanti. Su Yeboah..."
- 15:00 Avellino a Catanzaro più con la difesa a tre che a quattro
- 14:33 Le idee sono chiare: due centrali e un terzino per rinforzare la difesa
- 14:00 Il 12 dicembre 1912 nasceva l'US Avellino: il club compie oggi 113 anni!
- 13:30 Stasera si apre la 16esima giornata con l'anticipo Palermo-Sampdoria
- 13:00 Avellino, l'influsso realizzativo di difesa e centrocampo
- 12:30 Avellino, piace un difensore centrale del Modena
- 12:00 Lescano modifica la foto profilo su Instagram: indizio di mercato?
- 11:30 Il Catania guarda ancora in casa Avellino: piace un centrocampista
- 11:00 Anche Di Marzio conferma: Avellino vicino a un terzino di serie A
- 10:40 Venezia, il ds Antonelli: "Il risultato di Avellino non ci premia ma deve servire come stimolo"
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Obiettivo entusiasmare il nostro pubblico. Contro Forlì vincere per dare continuità"
- 16:30 Minala: "L'accanimento sulla mia età mi ha rovinato. A Salerno ancora ricordano il mio gol all'Avellino"
- 15:50 Catanzaro-Avellino, le disposizioni per i tifosi biancoverdi
- 15:30 Serie B, nel weekend farà il suo esordio il Kombat Ball giallo ad alta visibilità
- 15:00 Ludi (ds Como): "Dialoghi aperti con l'Avellino per Marco Sala"
- 14:30 Ballottaggio - Besaggio insidia Kumi a centrocampo
- 14:00 I tifosi del Catanzaro non dimenticano Sounas e Biasci: "Avete scritto la storia, massimo rispetto"
- 13:30 Il calciomercato incombe, la situazione in casa Avellino
- 13:05 Figurine Panini, martedì la presentazione dell'Album dedicato alla Serie B
- 12:30 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Venezia: Missori illumina, Daffara salva, la squadra soffre e tiene
- 11:50 Noto: "Occorre imporre un salary cup in B, chi può spendere 30 milioni distorce il sistema e i giocatori..."
- 11:15 Un tragico lutto ha colpito l'ex biancoverde Mirko Miceli: è morto il papà, ex calciatore
- 10:50 Catanzaro, fermi due top a centrocampo, ma la qualità non manca ad Aquilani
- 10:25 Auto danneggiate ai tifosi dello Spezia, rischia anche l'Entella: la ricostruzione
- 09:48 Teddy Bear Toss: al DelMauro il lancio dei pupazzi
- 09:41 Catanzaro, si ferma un esterno offensivo: salterà l'Avellino
- 21:46 Già sold out il settore ospiti del 'Ceravolo': polverizzati in poche ore i 750 biglietti
- 21:20 Missori: "Il gol? Speriamo possa essere solo il primo. Avellino è una grande famiglia, felice per la scelta fatta"
- 21:10 Cancellotti: "Siamo una squadra che riesce a giocare di spada e di fioretto. Il ruolo? Mi metto a disposizione, per me è un onore"
- 21:00 Daffara: "Felice dell'entusiasmo nei miei confronti. Il portiere è il ruolo più difficile". Sulle voci sulla Juventus...
- 20:30 UFFICIALE - Sandro Abate, c'è l'arrivo di Daric
- 19:45 VIDEO - Sounas: "Con lavoro e sacrificio ci siamo ritrovati. A Catanzaro sarà emozionante, se segno non esulto"
- 19:27 VIDEO - Aiello: "A gennaio qualche uscita e qualche intervento in difesa. Abbiamo ritrovato compattezza e serenità"
- 16:10 Catanzaro-Avellino, parte la prevendita: ecco quanti posti sono disponibili e le modalità di acquisto
- 16:00 Avellino, ora il modulo per Catanzaro diventa un rebus
- 15:20 Avellino-Palermo, le misure precauzionali suggerite dall'ONMS
- 14:51 Venezia, Busio: "Peccato non aver vinto ad Avellino ma i dettagli fanno la differenza"
- 14:25 Dalla titolarità di Bolzano alla panchina col Venezia. Scocca l'ora di Patierno?
- 14:00 Avellino, il confronto con lo scorso campionato: da migliorare lo score realizzativo
- 13:25 GdS mette in guardia l'Avellino: "Il Catanzaro sta acquisendo consapevolezza, panchina valore aggiunto"
- 12:50 Avellino Basket, Jay Jay Chandler: “Siamo pronti a ripartire per arrivare preparati alle prossime partite”
- 12:30 Catanzaro-Avellino, ecco chi dirigerà l'incontro di sabato
- 12:15 Un biancoverde nella Top 11 di TuttoB: ecco chi è


