51' - È FINITA!
51' - Siamo oltre il recupero, con il Taranto in attacco.
48' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Cionek svetta sul cross dalla bandierina, ma pure lui non inquadra la porta.
47' - Taranto disattento in questo finale di partita, ma l'Avellino continua a non approfittarne.
45' - CINQUE MINUTI DI RECUPERO.
44' - OCCASIONE PER PATIERNO: cross di Ricciardi dalla destra, Patierno anticipa Luciani e gira di testa in porta, ma pecca di precisione. Pallone sul fondo.
43' - OCCASIONE PER IL TARANTO. Zonta allarga il destro, ma la conclusione è telecomandata. Para Ghidotti.
41' - Marconi per De Cristofaro.
41' - Ammonito Orlando.
39' - Si sta giocando solo nella metà campo dell'Avellino.
36' - L'Avellino sembra aver risentito del gol del Taranto, bravo a far correre il cronometro negli ultimi 5 minuti.
35' - Matera per Bifulco e Mastromonaco per Ferrara.
32' - Rocca per D'Ausilio e Tito per Liotti.
31' - Beffato l'Avellino, che come dicevamo ha sbagliato troppo in fase di rifinitura, ritrovandosi sotto nel suo momento migliore.
30' - Ammonito Simeri.
29' - GOL DEL TARANTO. Orlando crossa per Simeri, che colpisce e spedisce il pallone sul braccio di Cancellotti. L'arbitro lascia proseguire e l'attaccante ribadisce in rete.
28' - All'Avellino sta mancando la precisione nell'ultimo passaggio, un vero peccato.
26' - Occasione sprecata dall'Avellino, con Ricciardi che ha soffiato palla a Ferrara, entra in area ma sbaglia il passaggio a Sgarbi.
25' - OCCASIONE PER IL TARANTO. Break di Ladinetti su Cionek in uscita, controllo e tiro dalla distanza, pallone sul fondo con Ghidotti che sembrava essere sulla traiettoria.
23' - Ci ha provato De Cristofaro con un tentativo dalla lunga distanza: pallone al lato.
21' - Ladinetti per Calvano e Orlando per Kanoute.
19' - L'Avellino continua ad avere buone possibilità per affondare il colpo, ma manca la precisione nell'ultimo passaggio o nel controllo di palla.
16' - Ricciardi per Llano e Sgarbi per Gori.
15' - Brivido per l'Avellino: Valietti imbuca per Calvano, che per un soffio non aggancia il pallone solo davanti a Ghidotti. Per fortuna dei lupi il centrocampista manca il controllo (e si infortuna).
14' - Miceli incorna di testa sugli sviluppi di un corner, ma l'ex difensore dei lupi aveva commesso fallo su Cionek. In ogni caso Ghidotti si era disimpegnato bene, bloccando il pallone a terra.
11' - Simeri per De Marchi.
10' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Grande azione sulla destra, imbastita da Llano e De Cristofaro. Il pallone arriva a Gori, che di tacco serve Patierno sottoporta, ma la conclusione del bomber, ben marcato, non trova la porta.
9' - Ammonito Llano.
7' - Ci prova Liotti dalla lunghissima distanza, il pallone batte a terra e termina di un paio di metri al lato del palo alla sinistra di Vannucchi.
6' - Ammonito Miceli.
5' - Si aprono varchi a sinistra per Liotti e D'Ausilio, ma manca la precisione nei cross.
1' - Patierno beccato dai tifosi del Taranto. Volano cori e insulti all'indirizzo del bomber dei lupi.
1' - SI RIPARTE!
-------------------------------------------------------------
46' - FINE PRIMO TEMPO. Taranto e Avellino a riposo sullo 0-0. Padroni di casa pericolosi con Kanoute e Miceli, biancoverdi poco incisivi in attacco.
45' - Un minuto di recupero.
44' - OCCASIONE PER IL TARANTO. Grande azione di Bifulco, che sfonda sulla sinistra, raggiunge il fondo, e mette al centro un pallone pericoloso, che D'Ausilio allontana. Sulla ribattuta arriva Miceli, che calcia al volo di prima intenzione, ma Ghidotti non si fa sorprendere.
42' - Tentativo velleitario di Ferrara, che prova un pallonetto di prima intenzione nel tentativo di beffare Ghidotti, che era dovuto uscire quasi al limite dell'area per allontanare, di pugno, un cross pericoloso.
38' - Possesso palla tarantino, ma l'Avellino sta chiudendo bene tutti gli spazi.
33' - Non si è ancora visto Gori, piuttosto anonimo, mentre Patierno si muove troppo lontano dalla porta del Taranto.
31' - Tentativo di Calvano, dal limite dell'area, dopo un'azione prolungata dei rossoblù: rasoterra al lato.
25' - Il Taranto ha impresso l'accelerata alla partita con due iniziative di Kanoute. Frascatore lo sta soffrendo.
23' - OCCASIONE PER IL TARANTO. Kanoute stavolta ci prova di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, deviazione sul fondo.
22' - OCCASIONE PER IL TARANTO. Doppio passo di Kanoute che scappa via a Liotti e D'Ausilio, raggiunge il fondo e crossa rasoterra per De Marchi, che per fortuna dei lupi non arriva sul pallone e manca il tap-in, a porta semi-sguarnita.
21' - Patierno, nella veste di rifinitore, mette apprensione alla difesa del Taranto. Poco fa Vannucchi è uscito su Gori fuori area, per fermare l'attaccante.
20' - È il Taranto che prova a prendersi il pallino del gioco, ma l'Avellino si difende con ordine.
17' - Gara molto bloccata e poco piacevole, tanto equilibrio.
12' - Fase di studio senza sussulti, se non quello creato dall'Avellino pochi minuti fa con De Cristofaro e Liotti.
7' - Lancio illuminante di Patierno per la corsa di De Cristofaro sulla destra. Il centrocampista entra in area e prova a servire Liotti, fermato da Valietti in corner.
6' - Prova subito ad accendersi Kanoute, preso in consegna da Cionek e Frascatore.
3' - Duro colpo al volto per Patierno, in area tarantina, dopo uno scontro di gioco con un difensore avversario. L'attaccante si rialza dolorante.
1' - SI GIOCA!
0' - Osservato un minuto di silenzio in memoria di Mattia Giani, calciatore recentemente scomparso a causa di un malore.
0' - Formazioni ufficiali. Pazienza conferma Llano e Gori dal primo minuto e preferisce il rientrante D'Ausilio a Rocca.
--------------------------------------------------------------------
Taranto-Avellino 1-0
TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Enrici; Valietti, Calvano (21' st Ladinetti), Zonta, Ferrara (35' st Mastromonaco); Bifulco (35' st Matera), De Marchi (11' st Simeri), Kanoute (21' st Orlando). A disp.: Loliva, Costantino, Papaserio, Fiorani, Travaglini, Capone, Fabbro. All.: Capuano.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Frascatore; Llano (16' st Ricciardi), De Cristofaro (41' st Marconi), Armellino, D'Ausilio (32' st Rocca), Liotti (32' st Tito); Gori (16' st Sgarbi), Patierno. A disp.: Pane, Pizzella, Mulè, Rigione, Pezzella, Palmiero, Dall'Oglio, Russo, Tozaj. All.: Pazienza.
ARBITRO: Cavaliere di Paola.
MARCATORE: 29' st Simeri.
NOTE: spettatori 6.000 circa. Ammonito: Miceli (T), Llano (A), Simeri (T), Orlando (T). Angoli 5-3.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:50 Avellino, domani D'Andrea atteso per le visite mediche. Dal Sassuolo è fatta anche per un altro centrocampista Under
- 16:00 D'Andrea, Tutino, Insigne: Aiello lavora alla classica ciliegina sulla torta
- 15:30 Lions Grotta, la preparazione fisica è affidata al dott.Annicchiarico
- 15:00 Patierno torna per le visite mediche. Subito in regalo il nuovo "curniciello" per la B
- 14:00 Serie B, ecco le date e le sedi dei ritiri estivi
- 13:00 Assoluzione piena per Izzo: non partecipò alla combine in Modena-Avellino
- 12:30 Mulé in cerca di sistemazione: un tris di squadre lo cerca in C
- 12:00 Da Palermo: "Insigne non sarà convocato per il ritiro"
- 11:30 Sforzini: "Avellino sull'onda dell'entusiasmo, può essere la rivelazione del campionato"
- 11:00 Solofra, l'ultima conferma è quella del classe 2006 Luca Coppola
- 10:00 Pozzebon firma in Eccellenza con la Boys Caivanese
- 09:40 Da oggi si parte coi raduni. Inizia la Reggiana, chiude il Frosinone
- 08:28 Avellino, vicino D'Andrea del Sassuolo. Tutino più di una idea
- 18:24 Solofra, la preparazione dei portieri affidata a mister Ragone
- 16:43 Sandro Abate, ecco Pasquale De Luca
- 13:15 Mercato in uscita tutt'altro che fermo. Il punto
- 12:41 Gori rifiuta il Cluj. Tribuzzi è vicino al Vicenza
- 11:30 Avellino Basket, prolungate le fasi di prelazione e abbonamenti. Le nuove date
- 11:00 Avellino Basket ad un passo da Cosimo Costi
- 10:30 Solofra, il direttore Tornatore resta. Prima squadra e settore giovanile nel suo futuro
- 10:00 Savignanese, De Gruttola firma il suo quarto anno in biancazzurro
- 09:30 Schira: "La Casertana vicina a prendere Pezzella"
- 16:20 TuttoAv - Piace il giovane difensore Alexiou ma l'Inter in questa fase fa muro
- 15:55 Un doppio ritorno per la trequarti di Biancolino?
- 15:25 Gyabuaa è il sesto acquisto. Arriva in prestito e chiude Saco
- 15:06 Padova, il mercato parte col botto: ingaggiati due svincolati di lusso dalla Serie A
- 12:08 Visite mediche: a Villa Esther è arrivato Chicco Patierno
- 12:00 Dopo Sannipoli, il Guidonia ufficializza anche un altro ex biancoverde
- 11:30 Audax Cervinara, ufficiali le dimissioni del presidente Silietti. Nei prossimi giorni il nuovo organigramma
- 11:00 Savignanese, Ferrantino resterà un altro anno
- 10:30 Ufficiale - Sannipoli ha scelto la sua destinazione
- 10:00 Di Marzio: "Avellino, primi contatti con Coli Saco"
- 09:25 Lions Grotta, scelta la sede del ritiro estivo
- 08:20 CdS - "Avellino, Milani e Crespi con Favilli. Ora tocca a Simic"
- 22:15 VIDEO - Parisi: "Felice della promozione dell'Avellino, ho seguito tutti i festeggiamenti. Milani è giovane ma farà bene. Futuro? A Firenze sono felice..."
- 22:00 VIDEO - Capuano: "Parisi era della Lazio, poi è stato bloccato il mercato. Milani assomiglia un po' a Fabiano. Enrici ha qualità incredibili". Su Crespi e il futuro...
- 18:46 UFFICIALE - Sannipoli saluta l'Avellino
- 18:34 UFFICIALE - Favilli è il primo colpo per la B
- 17:15 Favilli saluta il Bari: "Un onore aver indossato i vostri colori"
- 16:51 Favilli e Milani arrivati al Belsito Hotel: comincia la loro avventura biancoverde
- 16:00 Insigne vuole tornare, l'Avellino ci pensa e Aiello può affondare il colpo
- 15:25 Maisto verso un nuovo prestito: chiesto da un club di C
- 14:30 Pasquale Pane "uno di noi". Il portiere torna biancoverde per restarci. Ed è giusto così
- 14:10 UFFICIALE - Una neopromossa in B rende noto il nuovo allenatore
- 13:48 Brescia non ammesso alla serie C: negata la licenza nazionale
- 13:15 Insigne in uscita dal Palermo: l'Avellino c'è ma la concorrenza è alta
- 12:51 Sannipoli lascia l'Avellino: rescissione consensuale
- 12:16 Aiello: "Con la Lazio splendidi rapporti. Crespi e Milani hanno qualità e margini di crescita straordinari. L'amichevole del 26? Opportunità di respirare la Serie A"
- 11:43 La Salernitana guarda in casa Avellino, ma gli irpini non vendono
- 11:00 Di Marzio: "In dirittura d'arrivo il centrocampista Gyabuaa dall'Atalanta"