Vincere per continuare la risalita e staccare la zona play-out. Dopo la convincente vittoria conquistata ai danni del Perugia, i biancoverdi scenderanno in campo al "Comunale" di Chiavari contro i padroni di casa della Virtus Entella. L'Avellino arriverà in terra ligure con 39 punti in classifica, mentre l'Entella si ritrova al quart'ultimo posto a quota 36. Partita fondamentale in ottica salvezza, considerando che mancano sole otto giornate al termine della stagione.

Per l'occasione Foscarini ha convocato 23 calciatori. Continua l'emergenza in casa biancoverde, fuori gli infortunati Bidaoui, Radu, Lasik, Iuliano, D'Angelo, Falasco, Pecorini e Rizzato. Tornano invece a disposizione Cabezas, Gavazzi e Kresic. Convocato anche il portiere Pozzi.

Tra i pali spazio quindi a Lezzerini. che contro il Perugia è riuscito a mantenere la porta inviolata. In difesa scelte quasi obbligate, con Laverone e Marchizza a presidio delle corsie esterne. Al centro conferma per la coppia composta da Migliorini e Ngawa. Panchina in vista per il rientrante Kresic. 

A centrocampo la mediana sarà composta da Di Tacchio e De Risio. Sulla fascia destra spazio al confermato Molina, autore di un'ottima prova contro il Perugia. Sulla corsia opposta potrebbe rientrare Gavazzi, insidiato comunque da Cabezas e Vajushi.

In avanti pochi dubbi sulla riproposizione della coppia Asencio-Castaldo, anche se risultano in costante rialzo le quotazioni di Ardemagni. L'ex Perugia dovrebbe comunque tornare utile a gara in corso.

In casa Virtus Entella, invece, il tecnico Aglietti opterà per il 3-5-2. In mediana spazio ad Ardizzone, Troiano e Crimi. In avanti la coppia composta da De Luca e La Mantia.

Arbiterà il match il sig. Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta. Gli assistenti saranno Giovanni Baccini di Conegliano Veneto e Francesco Fiore di Barletta. Quarto uomo Andrea Tursi della sezione di Valdarno.

Calcio d'inizio alle ore 15 allo stadio "Comunale" di Chiavari.

Probabili formazioni

Virtus Entella (3-5-2): Iacobucci; Benedetti, Ceccarelli, Cremonesi; Belli, Ardizzone, Troiano, Crimi, Gatto; La Mantia, De Luca. All.: Aglietti.

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini, Laverone, Ngawa, Migliorini, Marchizza; Molina, Di Tacchio, De Risio, Gavazzi; Asencio, Castaldo. All.: Foscarini.

Sezione: Copertina / Data: Sab 14 aprile 2018 alle 09:15
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print