Finisce con il punteggio di 13 a 0 il terzo test amichevole dei Lupi in questo precampionato contro una compagine dilettantistica. I ragazzi di Rastelli provano automatismi e schemi in vista della Coppa Italia. Test poco probante per testare effettivamente la tenuta dei lupi

46' Arriva sul fischio il tredicesimo gol dei lupi a firma di Pozzebon 

41' Cross dalla destra di Regoli in area per Castaldo che in rovesciata manda di un soffio fuori

40' Nonostante la temperatura continua a scendere, siamo sui 10-11 gradi, i tifosi giunti a Rivisondoli continuano a sostenere i propri colori. Tifosi costretti a guardare la partita da bordo campo perchè il test non era gratuito, ma l'ingresso era a pagamento (5 euro)

36' Soumarè mette a sedere il marcatore e insacca per il dodici a zero

33' angolo di Zito, Soumarè di testa non impatta la palla

30' Castaldo serve Pozzebon che a porta vuota colpisce il palo alla sinistra dell'estremo difensore biancorosso

29' Esce Vergara, entra Evangelista

25' Pisacane dalla destra serve D'Angelo sotto rete che si fa ipnotizzare dal portiere che respinge corto, recupero un difensore biancorosso che mette in angolo. Sulla battuta dalla bandierina Zito serve in area Castaldo che insacca di testa per l'undicesima rete biancoverde

24' Ci prova Arini con un tiro dalla distanza, la palla è alta sulla traversa

23' secondo angolo x l'Avellino. Zito dalla bandierin, libera con i pugni l'estremo biancorosso

21' Pozzebon innesca Castaldo che si libera dall'avversario e va in gol che un diagonale

19' st finta di Pozzebon, tiro dai 20 metri che beffa il portiere ospite

15' Per l'Avellino esce Ely entra D'Attilio. Ely è uscito a causa di un affaticamento muscolare. Traversa di d'Angelo, sulla respinta aggancia Soumarè che insacca per l' 8 a 0

14' Crosso dalla sinistra di Zito, sul secondo palo arriva Vergara che di testa non lascia scampo all'estremo difensore biancorosso 

10' Cross in area di Zito per Castaldo che di testa mette sul fondo

9' Primo angolo del secondo tempo per l'Avellino. Zito dalla bandierina, l'estremo difensore della Virtus respinge di pugno

6' Triangolazione Castaldo-Zito-Castaldo la sfera finisce sul fondo

4' L'Avellino ci prova prim con Pisacane, la difesa della Virtus libera, recupera Arini che si porta al rito, ma c'è un muro biancorosso che allontana

Avellino secondo tempo: Frattali, Pisacane, Ely, Vergara; Regoli, D'Angelo, Arini, Soumarè, Zito, Castaldi, Comi. 

Inizio secondo tempo.

Finisce qui il primo tempo. Gara sena storia con i lupi che fanno gol su gol quasi ad ogni azione d'attacco. La squadra della Virtus non riesce quasi mai a superare il centrocampo e, quelle poche volte che lo fa, non viene 'aiutata' dal preparatore Esposito, oggi arbitro della gara, con almeno un paio di punizioni e favore e un probabile rigore su Saurino ad opera di Vergara.

45' GOOOOLLLL Buona azione dell'Avellino sulla sinistra chiusa con un bel tiro di Togni che si infila nel sette alla sinistra dell'estremo difensore della Virtus.

44' Saurino per la Virtus prova a sorprendere  Bavena ma la palla è fuori.

38' Schiavon in verticale per Arrighini, il tiro di prima è fuori.

34' Visconti dalla sinistra in area per Arrighini che prova il gol di tacco, la palla è di poco fuori.

32' GOOOLLLL Arrighini scende in area, viene messo a terra dall'estremo difensore, sulla palla arriva Petricciuolo che con un diagonale insacca alle spalle di Petrone.

31' GOOOOLLLL sempre dalla destra Arrighini a centro per Kone che prolunga sulla sinistra er come che insacca per il 4 a 0.

30' Kone, Togni e Schiavon operano a centrocampo e Arrighini - Comi come vertice dell'attacco irpino.

27' Quindi i difensori centrali sono Vergara (sx), Fabbro (centro) e Bittante (dx).  Petricciuolo opera come esterno destro, Visconti sulla sinistra.

25' La gara cala di ritmo, più lente e più prevedibili le manovre in attacco dei lupi. Squadra in campo con un 3-5-2 che in fase difensiva diventa un puro 5-3-2 dove Bittante fa in terzo difensore centrale e con Petricciuolo esterno destro.

20' Ancora un tiro da fuori di Togni, palla di poco a lato

18' La gara non è certo tra le più entusiasmanti, il divario tecnico è notevole ed in pratica si gioca in una sola metà capo, in un'unica porta. I ragazzi della SUD incitano constantement la squadra, incuranti del risultato.

17' Kone al tiro in area, il portiere Petrone è bravo a resingere in angolo

15' GOOOLLLLL Lunga azione dell'Avellino, costruite al 90% sulla fascia destra e dpo un batti e ribatti, palla per Schiavon sulla sinistra che mette in mezzo per Comi che batte a rete.

14' Comi dal limite, tiro centrale, blocca a terra l'estremo difesnore

13' Schiavon per Comi in area, il colpo di testa è sopra la traversa.

11' Arrighini al cross dalla destra, palla in mezzo ma Comi e Schiavon si ostacoano a vicenda.

10' Comi in diagonale, palla fuori

7' GGOOOOLLLLLL Kone dalla distanza, palla sotto la traversa e rete.

6' Tiro dalla distanza di Togni, palla sul fondo

6' Salgon a 20 circa i ragazzi della SUD

Curiosità: l'arbitro del match è il preparatore biancoverde Esposito

3' GOOOOLLLLL   Comi rimette in mezzo per Arrighini che segna la prima rete della gara. 

2' minuto di gioco - Buona la presenza sugli spalti con folta rapprsentanza della stampa irpina e in 'curva' una decina di tifosi della Sud con tanto di striscione.

17:50 Squadre in campo. Avellino con la tenuta classica verde con pantaloncini bianchi, la Virtus con maria rossa eunica striscia orizzontale bianca.

Buon pomeriggio da Rivisondoli.

17:51 Scambio di doni tra doni e fischio d'inizio.

17:44 Le squadre si ritirano negli spogliatoi. Al momento non piove ma la temperatura è abbastanza bassa (siamo intorno ai 15 gradi con un venticello abbastanza freddo).

Le formazioni ufficiali.

Virtus Libera Forio: 1 Petrone, 23 Manna, 3 Accurso, 4 Iacono C., 5 Armidoro, 6 De simone, 7 Caruso, 8 Sogliuzzo, 9 Capuano, 10 Chiaiese, 11 Saurino, a disp. 12 Vuolo, 13, Solmonese, 14 Di Maio, 15 Marotta, 16 Di Maio G., 17 Di Maio F.P., 18 Morgera, 19 Iacono L., 20 Cigliano. All. De Siano Aniello

Avellino: 12 Bavena, 2 Petricciuolo, 6 Fabbro, 9 Comi, 11 Arrighini, 13 Visconti, 17 Vergara, 18 Schiavon, 20 Bittante, 21 Kone, 25 Togni. A disp. 1 Frattali, 3 Zito, 4 Arini, 5 Ely, 7 Pozzebon, 8 D'Angelo, 10 Castaldo, 14 Regoli, 15 Soumare, 16 Evangelista, 19 Pisacane, 23 D'Attilio. All. Rastelli.

17:30 squadre in campo per il riscaldamento

Continua il cammino dell'Avellino in vista delle gare ufficiali per la stagione 2014-15. Gli irpini, in attesa di conoscere l'avversario nel secondo turno di Coppa Italia, previsto per il 17 agosto, questo pomeriggio, sul campo di Rivisondoli, affronta la Virtus Libera, Squadra di promozione di Forio D'Ischia. Un test poco probabnte ma che aiuterà gli uomini di Rastelli a trovare quell'amalgama e quelle automatismi fondamentali per una buona partenza.

 

Sezione: Copertina / Data: Mer 30 luglio 2014 alle 17:30
Autore: Redazione Web
vedi letture
Print