Con gli uomini contati verso una grande impresa. La Sidigas di Vucinic anticipa il girone di ritorno nell'ostica trasferta in Lombardia in casa della Acqua San Bernardo Cantù.

Sykes, Filloy, D’Ercole, Young e Spizzichini i cinque di Avellino.

Primo quarto - Dopo due minuti in apnea, prima Sykes, poi Tassone da tre per il primo vantaggio canturino (3-2 al 2’). Tripla per Gaines, poi Avellino sparisce in attacco solo Young è capace di andare a referto con sei punti prima del parzialone canturino con Mitchell e Jefferson (15-6 al 9’). Troppo corta la panchina di Avellino. L’impresa è di quelle impossibili. Altri quattro per i lombardi, poi ancora Young e Campani. 19-13 al 10’.

Secondo quarto - Blakes subito a referto. Tripla di D’Ercole e per Gaines. Ritmi alti. Udanoh manda fuori giro la difesa avellinese. Timeout Vucinic. Dal minuto, Filloy piazza la tripla del meno sei (29-23 al 16’). Altro break canturino con Tassone e Jefferson, due per Sykes dalla lunetta. 37-29 al 20’. Avellino ha bisogno di un sussulto altrimenti il ko è inevitabile.

Terzo quarto - Avellino che cerca di aggrapparsi a Young. Altri due per lui, ma Cantù risponde con Davis (39-31 al 22’). Altra bomba per Gaines. Tredici per lui, ancora Young per Avellino. Jefferson morbido, poi si scuote Avellino sull’asse Filloy-Young con un parziale di otto a zero. Timeout Pashutin. Tripla per i brianzoli dopo la sospensione con Mitchell (49-41 al 27’). Blakes ne trova altri due, Avellino non molla con Campani. Tripla per Tassone, tripla per Filloy. Gara che si accende dopo due per Blakes e Campani (56-48 al  29’). Sempre Davis. Gaines chiude il quarto sul 61-51 al 30’.

Ultimo quarto - Cantù allunga con la bimba di Blakes, Avellino risponde con quella di D’Ercole (64-54 al 32’). Avellino però non ne ha più. Cantù è più fresca grazie alle rotazioni maggiori. Sidigas che salvo un miracolo si appresta a subire la prima sconfitta in campionato del 2019. Contropiede finalizzato da Gaines. 68-54 al 34’. Timeout Avellino. Jefferson e Gaines. Altro timeout Avellino con il 73-57. Lupi che giocano con il cuore ma non basta. Mitchell umilia i lupi. Jefferson inchioda il ferro. 79-64. Avellino ko con onore dopo sei punti di Spizzichini. 82-73 il finale per i brianzoli.

Sezione: Copertina / Data: Sab 19 gennaio 2019 alle 20:21
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print