Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo il 2-2 in casa del Benevento.
Queste le sue parole: "C'è rammarico, sapevamo che era una gara difficile. Abbiamo fatto una buona gara contro una buona squadra, credo che possiamo uscire da questo campo con la testa alta. I cambi? Sì, potevo fare qualcosa di diverso ma qualche giocatore ha accusato dei fastidi e quindi ho dovuto fare delle scelte. L'idea era quella di inserire un attaccante nel finale, ma abbiamo visto che sul lato sinistro nostro spingevano molto, e quindi abbiamo messo un giocatore più difensivo per chiudere ogni spazio. Potevamo chiuderla con quella palla di Rocca alla fine. Ma ripeto, usciamo con la testa alta. Il pareggio? Credo che vada bene al Benevento, per quello che ha fatto vedere l'Avellino oggi. Conoscevamo la forza dei loro giocatori, ma oggi abbiamo dimostrato che l'Avellino c'è. Andare sotto, con un gol in fuorigioco, e reagire in 5 minuti, è sintomo di grande squadra".
Contraccolpo psicologico? "Sappiamo che dobbiamo giocarci partita su partita, sappiamo che da qui alla fine dobbiamo giocare fino alla fine. La squadra è matura, deve essere arrabbiata per come è finita. Posso dire che è un punto guadagnato dal Benevento e 2 persi da noi".
Sull'arbitraggio: "Non piace parlare degli arbitri. Sul 2-1 pensavo che era fuorigioco, perchè effettivamente la bandierina era stata alzata. Non so come abbia cambiato decisione".
Sul campionato: "Bisogna credererci un po' di più. Il campionato è apertissimo, mancano tante partite, tanti scontri diretti, è un campionato che potrà ancora dire tanto e l'Avellino ha dimostrato di esserci".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:19 Avellino Basket trionfa al 4° Memorial Di Flavio: battuta Brindisi 90-83
- 17:11 L'Avellino verso la sfida col Monza: buone chance di rivedere Palmiero, scalpita Biasci
- 16:41 Il Monza ad Avellino senza un big in attacco: è stato ceduto in Turchia
- 12:43 Sandro Abate, ecco il programma settimanale
- 10:00 GdS - Una serie B sempre più giovane: come si posiziona l'Avellino
- 09:44 Redan al Lokeren, ci siamo: cessione in prestito
- 09:20 Lions Grotta, in attacco firma un ex Paganese e Giugliano
- 08:45 L'Alta Hirpinia cala il poker in casa della Savignanese
- 22:44 Avellino Basket travolge Ruvo di Puglia e vola in finale al 4° Memorial Fabrizio Di Flavio
- 19:25 Juve Stabia, Alberto Gerbo lascia il calcio giocato
- 18:07 Youth, Capobianco: "Obiettivo salvezza e valorizzazione. Su D'Angelo..."
- 17:43 VIDEO - Coppa Italia Primavera, gli highlights di Avellino-Padova 3-2
- 16:25 Ballotta: "Il Modena contro l'Avellino meritava ampiamente di vincere, è andata male..."
- 15:00 Coppa Italia Primavera, l'Avellino batte il Padova 3-2. Al prossimo turno sfida al Lecce
- 14:30 Il messaggio di Patierno: "Tornerò presto…Più forte della paura, come un vero lupo!"
- 11:40 Samp, l'ex biancoverde Ghidotti finisce sotto esame dopo l'errore a Bolzano: perderà il posto?
- 11:13 Aumento capienza Partenio-Lombardi: entro martedì il parere della Commissione
- 10:22 Rimini nel caos, penalizzato di 11 punti. Braglia dice basta: "Vado via senza prendere un euro"
- 09:54 Savignano, resta Lombardi: "Pronto a costruire insieme nuovi traguardi"
- 08:52 Scandone Montella, riconfermato Stoppiello
- 21:55 Biasci si presenta: "Carico e motivato, la Curva Sud mi ha impressionato. Non vedo l'ora di giocare al Partenio. Monza? Venderemo cara la pelle"
- 19:46 “Balla coi lupo 2” - Presentazione roster dell’Avellino Basket
- 19:01 L'Avellino perde 5-3 contro il Napoli. Buon test per i lupi
- 18:20 Monza, contro l'Avellino senza un big? Sirene dalla Turchia
- 17:54 Avellino, premio non dovuto al Latina per Sannipoli
- 16:39 Ecco che numero hanno scelto Missori e Biasci
- 14:30 Avellino Basket, Buscaglia: "Voglio ricordare la figura di Armani. Noi stiamo bene, ci aspetta un torneo stimolante"
- 14:00 Il Premio Gentleman Lega Serie B 2024/25 va a Massimo Coda
- 13:36 Avellino Basket, nel pomeriggio partenza per l'Abruzzo: nel weekend il 4° Memorial Fabrizio Di Flavio
- 12:20 Biasci, il colpo che cambia l'attacco dei lupi
- 11:48 Todisco: "Dispiace aver lasciato Avellino ma a Cerignola posso avere più spazio"
- 10:50 Napoli-Avellino, test per i due allenatori: la probabile formazione azzurra
- 10:24 Poggibonsi, dalla Primavera dell'Avellino arriva il terzino 2005 Di Martino
- 09:39 Monza, entusiasmo alla festa in piazza. Mister Bianco: "Abbiamo una fuoriserie, ora sta a noi farla correre"
- 08:45 ECCELLENZA. Ecco chi dirigerà le irpine nella 2a giornata
- 21:11 VIDEO - Fontanarosa: "Colpito dall'affetto dei tifosi, gruppo splendido che mi ha accolto bene"
- 18:24 Ok della Commissione: il Partenio-Lombardi torna alla città e ospiterà Avellino-Monza
- 16:50 L'indiscrezione: Avellino, domani allenamento congiunto contro il Napoli di Conte
- 16:30 Scomparsa Armani: il cordoglio dell'Avellino Basket
- 15:59 È morto Giorgio Armani, patron dell'Olimpia Milano: quante sfide contro la Scandone
- 15:31 Partenio-Lombardi, Commissione all'opera: fumata bianca attesa nel pomeriggio
- 15:00 Rigione e Palmiero, manca poco. I due puntano il Monza
- 14:15 Infortunio Patierno, salta il Monza. I probabili tempi di recupero del bomber
- 13:45 I dati della Lega di B a mercato finito: 143 stranieri su 582 tesserati, il 32% dei giocatori è un under 21
- 13:05 Il Monza verso l'Avellino, proseguono le trattative per la cessione del club: le ultime
- 12:35 Ursino non include l'Avellino tra le outsider: "Se la giocherà per la salvezza"
- 12:10 Savignano, sarà mister Morena a guidare la compagine irpina
- 11:44 Lescano premiato dall'Assocalciatori come capocannoniere di C
- 11:20 Mercato, TuttoSport dà 6 all'Avellino: "Il voto può salire se vince la scommessa Tutino". Le pagelle
- 10:56 Avellino ecco gli orari dalla quarta alla dodicesima giornata