Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monopoli, terz'ultima giornata di campionato.
Queste le sue parole: "Sarà una partita importante, è stata una settimana come tutte le altre. Abbiamo preparato la gara contro una squadra forte, che è stata sempre ai primi posti della classifica, ha una grande fase difensiva, di cui fa la propria forza. Vedremo il da farsi".
Sugli acciaccati: "Tribuzzi ha fatto un po' a parte i primi giorni, ieri si è allenato con il gruppo. Lo stesso D'Ausilio, non sta ancora benissimo. Così come Iannarilli, lo valutiamo oggi".
Sulla fase di non possesso: "L'abbiamo preparata ovviamente con l'assenza di Patierno, che era uno che pressava subito la prima linea. Ma penso che abbiamo i giocatori adatti per metterli in difficoltà, per come l'abbiamo preparata".
Sul modulo: "Le idee sono quelle, andiamo avanti per le nostre idee, ma allo stesso tempo stiamo provando una soluzione migliore per Lescano, vista l'assenza di Patierno. Stiamo cercando la soluzione migliore per lui".
Duello con il Cerignola: "Le parole di Di Toro? E' normale che uno speri le cose migliori per la propria squadra. Non ho visto le sue parole, non le ho lette o ascoltate. Ho un buon rapporto con lui, è chiaro che lui parla per il bene della sua squadra".
Sui tifosi: "L'entusiasmo co fa piacere ma non ci distrae. Stiamo preparando la gara come tutte. I tifosi sono sempre la nostra forza, sta a noi trascinare loro verso la vittoria e verso l'obiettivo".
La contemporaneità: "Va bene, ma noi stiamo avanti, quindi tocca vincere senza pensare a nessuno. Magari loro devono avere più attenzione a noi".
Entusiasmo nello spogliatoio: "Vittoria importante su un campo difficile a Catania. Non devo frenare nessuno, ho visto la squadra con i piedi per terra, consapevole che non abbiamo fatto ancora nulla".
Sistema di gioco: "Vedremo qualcosa, sicuramente andremo a limare qualche situazione".
Sulle 8 vittoria di fila: "Ho notato una crescita mentale del gruppo, sa il momento dove si trova, una squadra che sa che deve lottare fino alla fine".
Pericolo pareggio: "La nostra mentalità è stata dal primo giorno quella di vincere sempre, poi una volta è andata bene, altre meno. Noi scenderemo in campo per vincere, portare a casa i 3 punti, poi la partita è fatta di momenti e si capirà cosa può succedere".
Entusiasmo: "No no, come ho detto prima, è stata una settimana come le altre, concentrazione, lavoro, c'è stato il momento dove abbiamo scherzato, come sempre".
Su Rocca: "Sta bene e sarà convocato. E' un'arma in più importante. Da ieri è stato in gruppo, non è ancora al 100%, ma ci può dare una grossa mano".
Patierno vicino al suo numero di gol: "Mi fa piacere, se dovesse superarmi sono contento. Quello che ho fatto da calciatore l'ho messo da parte, ora voglio scrivere altre parti di storia come allenatore. In questo momento darei volentieri la mia posizione a Patierno in classifica pur di raggiungere gli obiettivi".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 12:45 La Sampdoria segna e il suo allenatore si frattura un piede: come è andata
- 12:20 Il Giugliano di Capuano fa sul serio per un centrocampista in uscita dall'Avellino
- 11:59 Bari, oggi riprende la preparazione: Castrovilli verso il recupero, Vivarini cambia in tutti i reparti?
- 11:35 Avellino su Dellavalle, ma le voci da Modena non sono favorevoli ai lupi
- 11:15 PRIMAVERA. L'Avellino cede nel derby in casa delle streghe
- 11:00 Seconda Categoria, 11ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Avellino, il programma degli allenamenti della settimana. Domani l'anteprima del docufilm "Amarsi Ancora"
- 10:25 Caos al termine di Avellino-Palermo: tifosi biancoverdi lanciano bottigliette contro la Polizia
- 10:00 Avellino, il Bari nel mirino: Palmiero sotto osservazione, novità in difesa
- 09:30 Prima Categoria, 12ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Promozione, 15ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 08:30 Eccellenza, 18ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 08:15 Scandone Avellino, ko a Roma. Terza sconfitta consecutiva
- 23:55 Finale Supercoppa Napoli-Bologna. Il trofeo realizzato dalla Iaco Group. La Lega: "Il trofeo è un unicum"
- 19:17 Serie B, l'Empoli si aggiudica il posticipo a Mantova, esordio amaro per Modesto
- 18:58 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Palermo 2-2
- 16:54 Serie B, Odogwu riprende l'Entella al 94': l'1-1 del Sudtirol tiene l'Avellino a +5 sui playout
- 16:11 Sampdoria, due colpi pronti sul mercato: saranno in campo contro l'Avellino?
- 15:19 Bari, Cerofolini: "Momento difficile, problema di natura mentale. Siamo arrabbiati e frustrati..."
- 13:00 Avellino, file lunghissime ai tornelli per l'accesso allo stadio. Un problema che va risolto
- 12:30 Palermo, Ranocchia: "Dispiace perché eravamo riusciti a ribaltare la gara. Due punti persi importanti"
- 09:30 TS - "L’Avellino fa paura. E il Palermo rischia". Missori e Biasci su tutti
- 09:00 GdS - "Palermo vicino al ribaltone. Perla di Palumbo: Avellino ok". Male Tutino bene Simic
- 08:30 CdS - "L'Avellino tiene testa al Palermo": Palumbo è da 8
- 08:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Vittoria significativa in grande emergenza"
- 22:20 L'Unicusano è solida: Avellino Basket che impresa a Cividale
- 21:50 Le gare del sabato della 17esima giornata di B: vincono le prime della classe
- 21:00 Il miglior Avellino della stagione recrimina sul risultato, ma ritrova coraggio e gioco
- 20:51 Biasci a PrimaTivvù: "C'è rammarico. Meritavamo la vittoria"
- 20:20 Palumbo: "Felice per il gol, peccato per non aver vinto. Il mister mi chiede tanto, felice dell'affetto e del calore dei tifosi. Mi sento coccolato"
- 19:59 Biancolino: "Abbiamo perso due punti ma ho avuto la conferma di avere un gruppo di uomini tutti disponibili"
- 19:48 Palermo, Inzaghi: "Potevamo fare qualcosa in più, complimenti all'Avellino. Senza l'espulsione forse l'avremmo vinta"
- 19:39 Avellino-Palermo 2-2, le pagelle: Simic non fa toccar palla a Pohjanpalo, Palumbo da figurine Panini, Tutino in versione Babbo Natale
- 19:34 VIDEO - Avellino-Palermo 2-2, il commento a caldo dal Partenio: pareggio che va anche stretto
- 19:30 TuttoAvellino Award - Avellino-Palermo: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:05 FISCHIO FINALE - Avellino-Palermo 2-2, Palumbo evita un ko ingiusto. Arbitraggio pessimo
- 18:14 Avellino, che cuore: Palumbo riprende il Palermo, che l'aveva ribaltata (2-2 al Partenio-Lombardi)
- 18:03 Avellino-Palermo 1-0, fine primo tempo: lupi precisi e concreti, Biasci non perdona
- 15:05 TuttoAv Award - A Catanzaro Sounas il migliore, primo podio per Cancellotti
- 12:58 L'Unicusano Avellino Basket a caccia del colpo in Friuli
- 10:33 Bari, Vivarini: "Sono tanto preoccupato, contro l'Avellino spero di avere Castrovilli e..."
- 10:01 Avellino-Palermo (ore 17.15): presentazione del match e probabile formazione
- 22:50 Chiusano, presentato il libro "I migliori anni della nostra vita" al Club Fernando De Napoli
- 22:34 Serie B, Bari sempre più a picco, il Catanzaro espugna il San Nicola 2-1
- 19:23 Avellino, i convocati di Biancolino per il Palermo: un recupero in difesa
- 19:06 Palermo, i convocati di Inzaghi contro l'Avellino
- 15:50 Palermo, Inzaghi: "Contro l'Avellino partita complicata, ma abbiamo raggiunto la maturità giusta"
- 14:25 Marchisano in uscita: piace a due club del girone C di Lega Pro
- 13:45 Altre tre squadre di Lega Pro su Lescano
- 13:10 Avellino Basket, Di Carlo: "Troviamo soluzioni alle difficoltà, la squadra è in crescita"


