Dopo aver messo a segno il colpo Nermin Karic, che l'Avellino ufficializzerà nelle prossime ore, Salvatore Di Somma è pronto a completare il reparto nevralgico attingendo dall'elenco degli svincolati. 

Il nome caldo è Simone De Marco, che dopo sei stagioni consecutive ha lasciato la Casertana non rinnovando il contratto. Il calciatore si è allenato duramente per recuperare dai piccoli problemi fisici e sarebbe pronto ad affrontare un altro campionato in Campania, stavolta con la maglia dell'Avellino. 

La trattativa è a buon punto, nonostante il pressing operato dalla Sambenedettese.

Resta praticabile la pista Franco Signorelli, con un livello di difficoltà maggiore per Di Somma, considerato che il calciatore è sotto contratto con la Salernitana e ha parecchi estimatori, tra cui la Triestina e il Voluntari, formazione rumena che ha già avuto Signorelli in rosa. 

In difesa, invece, l'obiettivo principale resta Edoardo Blondett, compagno di De Marco alla Casertana. Lo scarto tra domanda e offerta per l'esperto centrale, assistito da Costantino Nicoletti, dovrebbe essere annullato non solo grazie all'ottimo rapporto che intercorre tra l'agente e Di Somma, ma anche per la partecipazione di Alfageme, altro ex casertano e amico di Blondett. 

Sezione: Copertina / Data: Ven 16 agosto 2019 alle 17:57
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print