Si conclude 1-1 il match tra Carpi ed Avellino. Succede praticamente tutto nel primo tempo quando i Lupi dopo essere passati in vantaggio con Arini si sono fatti raggiungere a pochi minuti dal termine della prima frazione dal "gollonzo" di Mbakogu. Nel mezzo, però, c'è stato l'episodio del rigore/espulsione che ha condizionato moltissimo la gara costringendo l'Avellino a difendere a denti stretti senza poter ripartire come stava facendo molto bene fino a quel punto. I ragazzi di Rastelli, nonostante ciò e soprattutto nonostante questa ingiusta inferiorità numerica, con una prestazione nel secondo tempo "stoica", portano a casa un punto meritatissimo ed importantissimo. Adesso sotto con il Cittadella con cui mancherà Arini, ma se si giocherà come questa sera i tifosi biancoverdi possono essere fiduciosi.

RIVIVI IL LIVE

48' Termina il match.

47' Simulazione di Memushaj che essendo già ammonito viene espulso. Ristabilita la parità numerica.

45' Vengono assegnati tre minuti di recupero. Castaldo conquista una punizione a centrocampo importantissima per far rifiatare la squadra.

44' Colpo di testa alto di Mbakogu.

43' Contrasto fortuito tra Decarli e Millesi con la sfera che termina in corner per il Carpi. 

39' Colombi esce e fa ripartire il contropiede del Carpi concluso con un tiro fuori di Letizia.

38' Castaldo conquista un importantissimo corner.

35' Corner per il Carpi che la difesa biancoverde spazza senza patemi.

34' Secondo cambio per l'Avellino. Esce Ciano ed entra Decarli. Nel Carpi esce Sgrigna ed entra Ardemagni.

33' Altra occasione per il Carpi. Di Gaudio salta Fabbro e conclude ma trova ancora Seculin che con un intervento di piede salva i Lupi ancora una volta.

28' L'inferiorità numerica inizia a farsi sentire nelle gambe dei Lupi. Di Gaudio, dal limite dell'area di rigore, calcia in porta ma trova ancora un ottimo Seculin.

26' Buon break di Ciano che viene fermato da Porcari. L'arbitro ancora una volta non fischia nulla.

24' L'Avellino spazza ed evita ogni pericolo.

24' Conclusione dalla distanza del Carpi deviata da Pisacane. Seculin non riesce ad evitare il corner.

21' Altro rimpallo favorevole al Carpi. La sfera arriva a Concasa che da solo davanti a Seculin viene ipnotizzato dall'estremo difensore biancoverde.

20' Secondo cambio nel Carpi. Esce Lollo ed entra Di Gaudio.

19' L'attaccante biancoverde calcia a lato la punizione.

18' Punizione dalla trequarti conquistato da Ciano.

16' Colombi anticipa tutti e Angiulli prova il tiro al volo. La sfera, però, si spegne di molto a lato.

16' Punizione dalla trequarti per i Lupi. Ammonito Pasciuti.

15' Avellino un po' in difficoltà, Mbakogu calcia nuovamente in porta. Questa volta la sfera viene bloccata senza affanni da Seculin.

12' Carpi vicinissimo al gol. Pisacane perde palla e poi viene placcato con un blocco quasi cestistico. Sgrigna si invola verso la porta e solo davanti a Seculin prova il tocco sotto che si spegne di un soffio a lato. Ammonito Fabbro per proteste.

9' Carpi di nuovo vicino al gol. Questa volta Mbakogu dopo un bel controllo prova a battere Seculin che con un bel intervento si salva in corner.

7' Occasione per il Carpi con Sgrigna, che servito da Concas, prova il diagonale di destro che si spegne di poco a lato.

5' Mister Massimo Rastelli per tamponare l'inferiorità numerica inserisce Pizza al posto di Ladriére, autore fin qui di una buonissima gara.

2' Avellino in campo con un 4-3-2.

1' Riprende il match.

-----------------------------------------------

Termina 1-1 un primo tempo dalle mille emozioni tra Carpi ed Avellino. La partita ha visto i padroni di casa partire alla grande, colpendo anche un palo con Sgrigna. Arini, però, con un grande colpo di testa ha portato in vantaggio i Lupi che da quel momento hanno giocato meglio, fin quando alla mezz'ora l'arbitro La Penna ha assegnato un rigore (inesistente) al Carpi con conseguente espulsione di Arini. Memushaj, però, ha calciato altissimo il penalty ma l'Avellino ha subìto il gol beffa nei minuti di recupero quando Mbakogu in una mischia furibonda ha battuto Seculin. Nel secondo tempo sarà molto difficile, soprattutto considerando l'inferiorità numerica, ma i ragazzi di Rastelli stanno dimostrando un cuore eccezionale.

48' Termina il primo tempo con il gol beffa di Mbakogu.

46' GOL DEL CARPI. Mbakogu in una mischia clamorosa in area piccola, anticipa Seculin e lo batte, pareggiando i conti per i suoi.

45' Vengono assegnati 3 minuti di recupero.

40' Ammonito Memushaj per un fallo su Castaldo.

32' Punizione dalla trequarti calciata splendidamente da Ciano. Colombi con uno splendido intervento salva il Carpi.

30' Memushaj manda alle stelle il rigore. L'Avellino, però, sarà costretto a giocare in 10 per il resto del match.

28' Rigore per il Carpi ed espulsione di Arini che secondo l'arbitro ha respinto volontariamente di mano il tiro di Sgrigna.

26' Seculin con la collaborazione del palo salva i Lupi dopo il tiro al volo di Sgrigna.

25' Corner per il Carpi.

24' Bel break di Millesi che ferma Concas e riparte. Il capitano biancoverde con un lancio serve Ciano che controlla di petto e viene fermato. L'arbitro lascia correre.

23' Brutta palla persa da Castaldo. Millesi per evitare il contropiede del Carpi ferma il diretto avversario. L'arbitro lo ammonisce.

21' L'arbitro ferma l'azione e concede la punizione per il Carpi per un fallo in attacco dell'Avellino.

20' Ammonito Lollo per un brutto fallo su Bittante e punizione dalla trequarti per i Lupi.

18' L'Avellino, dopo il vantaggio, prova ad abbassare i ritmi altissimi del match facendo un buon giro palla.

15' Il gol ha sbloccato l'Avellino che dopo un avvio difficoltoso sembra aver trovato le giuste misure in mezzo al campo.

11' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'AVELLINO! Grande azione dell'Avellino che arrivano con il cross con Angiulli sul quale, si avventa con i tempi giusti, Arini che di testa porta in vantaggio i Lupi. Bellissima azione e grande gol.

9' Carpi ancora molto pericoloso. Concasa, servito in profondità, calcia di poco fuori a tu per tu con Seculin. Decisivo il disturbo di Millesi in ripiegamento.

6' La difesa del Carpi respinge senza problemi e Millesi con un fallo tattico, abbastanza dubbio, ferma il contropiede.

5' Corner per l'Avellino.

3' Dopo il grosso rischio, l'Avellino che si è schierato con il 4-3-1-2, si affaccia in avanti con una punizione dalla trequarti che non viene sfruttata nel migliore dei modi da Pisacane.

2' Carpi subito pericolosissimo con due occasioni clamorose. La prima, di Lollo, viene sventata da Seculin mentre la seconda, di Sgrigna, si stampa sul palo.

1' Le due squadre si schierano ora in campo. Batte il Carpi. Si parte!

----------------------------------

Rastelli, a causa delle assenze dell'ultim'ora per febbre di Galabinov e Zappacosta che si aggiungono a quelle di Izzo, D'Angelo e Peccarisi, è costretto ad attuare una vera e propria rivoluzione. In attacco ci sono Castaldo e Ciano, mentre resta da decifrare come si schiereranno i tanti centrocampisti mandati in campo dal tecnico biancoverde.

LE FORMAZIONI

CARPI (4-4-2): Colombi; Letizia, Romagnoli, Pesoli (5' st. Pasciuti), Legati; Concas, Memushaj, Porcari, Lollo (20' st. Di Gaudio); Sgrigna (34' st. Ardemagni), Mbakogu. (Kovacsik, Bertoni, De Vitis, Sperotto, Acosty, Bianco). All. Pillon.

AVELLINO (4-3-1-2): Seculin; Bittante, Fabbro, Pisacane, Millesi; Arini, Schiavon, Angiulli; Ladrière (5' st. Pizza); Arini, Ciano (34' st. Decarli), Castaldo. (Terracciano, Soncin, Biancolino, De Vito, Togni, Massimo). All. Rastelli.

Arbitro: sig. Federico La Penna di Roma 1.
Guardalinee: sig. Simone Di Francesco di Teramo e sig. Marco Zappatore di Taranto.
Quarto uomo: sig. Niccolò Baroni di Firenze.

Marcatori: 11' pt. Arini (A), 46' pt. Mbakogu (C).

Ammoniti: 20' pt. Lollo (C), 23' pt. Millesi (A), 40' pt. Memushaj (C), 12' st. Fabbro (A), 16' st. Pasciuti (C).

Espulsi: 28' pt. Arini (A), 47' st. Memushaj (C) per doppia ammonizione.

Note: 30' pt. Memushaj (C) calcia alto un calcio di rigore. Angoli: 8-2. Recupero: 3' pt; 3' st.

Sezione: Copertina / Data: Mar 25 marzo 2014 alle 20:15
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print