Tommaso Ceccarelli, nuovo acquisto dell'Avellino, si è presentato, parlando nel post gara di Polisportiva Lioni-Avellino. 
Queste le sue parole in conferenza stampa: "La trattativa è stata rapida, ho parlato con il direttore De Vito circa una settimana fa. Già in passato ero stato vicino all'Avellino, ma ci tenevo molto ad avere un'esperienza in una piazza così importante. Con il gruppo mi sono trovato subito in sintonia, i ragazzi mi hanno accolto subito bene. Sono felice della scelta fatta e spero di poter ripagare la fiducia del presidente e del direttore".
Stagione del riscatto: "Essere arrivato a 30 anni in una piazza del gente mi rende orgoglioso, spero di fare un anno importante qui, fare un campionato importante in una piazza del genere ha un peso superiore che rispetto ad altri posti".
Sul ruolo: "A me piace giocare di base sulla trequarti o a destra, posso fare l'esterno alto a destra in attacco. In passato ho fatto diversi ruoli, poi starà al mister decidere dove farmi giocare, in base alle esigenze della squadra". 
Sugli umori della piazza: "Mi piacciono piazze calde, dal mio punto di vista posso dire che metterò tutto me stesso per questi colori e cercherò di dare sempre il massimo. Poi il campo parlerà. Ma come impegno darò tutto". 

Il salto di qualità: "Sicuramente, riguardo alla scorsa stagione, mi sono ritrovato in una annata complicata a Catania. Venivo dalla stagione precedente alla Feralpi dove avevo fatto 8 gol e 8 assist e mi aspettavo altre cose la scorsa stagione. Ripeto, arrivo qui a 30 anni e non mi farò sfuggire questa occasione". 
 

Sezione: Copertina / Data: Ven 12 agosto 2022 alle 20:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print