Dopo la sofferta ma meritata vittoria casalinga con la Pro Vercelli, oggi l'Avellino affronterà il Cittadella a domicilio. Rastelli, che vorrà sicuramente tornare dal "Tombolato" con dei punti, che in questa primissima fase della stagione sono, forse, ancora più importanti. Il tecnico biancoverde per farlo potrà fare anche affidamento su uno degli elementi più importanti della rosa: Fabio Pisacane. Lo stopper napoletano, infatti, ha scontato la giornata di squalifica e non vede l'ora di fare il suo debutto in campionato. La sua partenza da titolare sembra quasi scontata. Rastelli dovrebbe nuovamente proporre il classico 3-5-2 (modulo di base come da lui stesso dichiarato ieri) con Gomis in porta, Pisacane, uno tra Ely e Fabbro al centro (è favorito il primo) e Chiosa. Anche il centrocampo, a meno di sorprese, dovrebbe rimanere praticamente invariato. Al centro, infatti, dovrebbe essere confermato il terzetto Koné-Arini-Schiavon. Sulle fasce, a destra, sono in ballottaggio Bittante (in affanno con la Pro Vercelli) e Regoli, con il primo comunque favorito e a sinistra Zito favorito su Visconti. I dubbi più importanti, invece, riguardano il reparto avanzato. In particolare, non è facile ipotizzare con sicurezza chi affiancherà l'inamovibile Castaldo. Al momento, il favorito sembrerebbe ancora Arrighini, anche considerando le sue caratteristiche e il fatto di giocare in trasferta, con maggiori possibilità di ripartenza. Non sono, però, escluse sorprese: Comi e Pozzebon scalpitano per una maglia da titolare. Soumarè, che ha avuto un grandissimo impatto nel match inaugurale di sabato scorso, potrebbe avere spazio a gara in corso. Rastelli ieri in coferenza stampa ha dichiarato che il belga, per adesso, è più utile a gara in corso. Dall'altro lato del campo, il Cittadella dell'esperto Foscarini dovrebbe schierarsi con il 4-4-2 con la coppia offensiva composta da Sgrigna e, probabilmente, Gerardi. Ad arbitrare l'incontro che inizierà alle ore 15:00 il sig. Aureliano della sezione di Bologna.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-4-2): Valentini; Cappelletti, Scaglia, Pellizzer, Barreca; Schenetti, Rigoni, Busellato, Minesso; Gerardi, Sgrigna. All. Foscarini.

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa; Bittante, Koné, Arini, Schiavon, Zito; Arrighini, Castaldo. All. Rastelli

Sezione: Copertina / Data: Dom 07 settembre 2014 alle 08:00
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print