Un colpo di testa di D'Angelo all'88' recupera il Venezia, scappato via - sempre di testa - con Moreo all'81'. Pari e patta al Partenio-Lombardi. Partita bloccata e sbloccata solo nel finale. Avellino pericoloso con Castaldo nel primo tempo, nel Venezia sempre pericoloso Falzerano. Un pari che sta bene a entrambe le squadre.
Rivivi il live.
48' - E' finita.
46' - Ammonito Castaldo.
45' - Tre minuti di recupero.
43' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL DELL'AVELLINO. Angolo di Molina per la testa di D'Angelo e sfera all'angolino. Avellino-Venezia 1-1.
42' - Signori per Stulac.
41' - Ancora un tiro in porta dell'Avellino, Castaldo in corsa trova l'opposizione di Audero.
38' - L'Avellino chiede un calcio di rigore per un atterramento di Laverone, ma non sembra esserci fallo.
36' - Gol del Venezia. Moreo incorna sugli sviluppi di un corner. Radu è battuto. Avellino-Venezia 0-1.
33' - Gara bloccata sul pari, l'Avellino ci prova soprattutto sull'out destro, ma il Venezia tiene botta e riparte pericolosamente.
30' - Fiammata di Molina, palla per Ardemagni che dal fondo non riesce a servire Castaldo. Bravo Audero.
29' - Geijo per Zigoni.
29' - Ardemagni per Morosini.
28' - Tiro di Molina dalla lunga distanza, rasoterra centrale bloccato da Audero.
25' - Cross di Del Grosso dalla sinistra, colpo di testa errato di Zigoni.
24' - Camarà per Bidaoui.
22' - Manca l'ultimo guizzo all'Avellino.
19' - Fantastica diagonale di Ngawa che fa partire l'azione offensiva dei lupi, terminata da Bidaoui con una conclusione alta.
18' - Forcing dell'Avellino alla ricerca del vantaggio, ma il Venezia è sempre pericoloso in contropiede.
14' - Laverone per Pecorini.
13' - Venezia pericoloso in contropiede. Cross di Del Grosso dalla sinistra e spizzata di Moreo.
9' - Grande spunto di Zigoni, che elude la marcatura di Migliorini e calcia a giro dai venti metri. Conclusione di poco alta.
6' - Subito smentiti. Numero di Molina sulla destra, controllo al volo e dribbling immediato su Del Grosso. Poi il cross dal fondo è preda di Audero.
3' - Sottotono Molina, che sembra stanco rispetto alle precedenti apparizioni.
1' - Al via la ripresa.
-----------------------------------------------------------------------------
47' - Fine primo tempo. 0-0 all'intervallo. Diverse le occasioni create dall'Avellino, pungente con Bidaoui e Castaldo. Per il Venezia un paio di tentativi di Falzerano e una punizione velenosa di Stulac, controllata da Radu.
45' - Due minuti di recupero.
41' - Ancora un cross preciso per la testa di Castaldo, spizzata al lato.
41' - Punizione velenosa di Stulac, Radu la blocca in due tempi con qualche brivido.
36' - Ancora un tiro di Falzerano, conclusione da dimenticare.
34' - Buona la spinta di Pecorini e Ngawa sulle fasce.
31' - Tentativo di Di Tacchio dalla lunga distanza, palla alta sulla traversa.
29' - Ci prova Zampano, sinistro telefonato e bloccato a terra da Radu.
28' - Occasione per l'Avellino. Azione d'angolo, Morosini appoggia per Migliorini che colpisce male, la sfera arriva a D'Angelo che in rovesciata la manda sul fondo.
23' - Bidaoui dirompente sulla sinistra, la difesa del Venezia fatica a tenerlo.
21' - Incredibile occasione sciupata da Castaldo. Cross di Morosini perfetto per Castaldo, che di testa colpisce male e favorisce la parata di Audero.
18' - Occasionissima per il Venezia. Buco centrale della difesa biancoverde, poi Migliorini ci mette una pezza su Moreo. La sfera arriva a Falzerano che calcia alto da buona posizione.
17' - Iniziativa di Bidaoui che va sul fondo e prova a servire Castaldo. Traiettoria stoppata da Domizzi.
15' - Conclusione di Falzerano, sporcata in angolo dalla deviazione di un difensore biancoverde.
13' - Occasione per l'Avellino. Angolo battuto da Morosini per la testa di Di Tacchio. Colpo di testa centrale, bloccato da Audero.
11' - Primo spunto del match. Bidaoui prova ad andar via a tre uomini del Venezia, poi l'azione sfuma.
9' - Cernuto per Modolo.
7' - Gioco fermo per uno scontro tra Modolo e Castaldo. Il difensore del Venezia ha avuto la peggio.
5' - Fase di studio e giro palla Avellino.
1' - Al via il match.
0' - Ecco le formazioni ufficiali. Novellino stravolge tutto. Difesa rivoluzionata con Ngawa e Pecorini esterni e Kresic-Migliorini centrali. In attacco Castaldo preferito ad Ardemagni. Poche novità nel Venezia. A centrocampo gioca Stulac, poi tutto uguale rispetto all'ultimo turno.
------------------------------------------------------------------------
AVELLINO-VENEZIA 1-1
Avellino (4-4-1-1): Radu; Pecorini (14' st Laverone), Kresic, Migliorini, Ngawa; Molina, D'Angelo, Di Tacchio, Bidaoui (24' st Camarà); Morosini (29' st Ardemagni); Castaldo. A disp.: Lezzerini, Iuliano, Falasco, Marchizza, Rizzato, Paghera, Moretti, Lasik, Asencio. All: Novellino.
Venezia (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo (9' pt Cernuto), Domizzi; Zampano, Falzerano, Stulac (42' st Signori), Suciu, Del Grosso; Zigoni (29' st Geijo), Moreo. A disp: Vicario, Gori, Soligo, Fabiano, Pinato, Marsura, Mlakar. All: F. Inzaghi.
Arbitro: Pezzuto di Lecce.
Marcatore: 36' st Moreo, 43' st D'Angelo.
Note: ammonito: Castaldo. Angoli 11-4.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:15 VIDEO - Parisi: "Felice della promozione dell'Avellino, ho seguito tutti i festeggiamenti. Milani è giovane ma farà bene. Futuro? A Firenze sono felice..."
- 22:00 VIDEO - Capuano: "Parisi era della Lazio, poi è stato bloccato il mercato. Milani assomiglia un po' a Fabiano. Enrici ha qualità incredibili". Su Crespi e il futuro...
- 18:46 UFFICIALE - Sannipoli saluta l'Avellino
- 18:34 UFFICIALE - Favilli è il primo colpo per la B
- 17:15 Favilli saluta il Bari: "Un onore aver indossato i vostri colori"
- 16:51 Favilli e Milani arrivati al Belsito Hotel: comincia la loro avventura biancoverde
- 16:00 Insigne vuole tornare, l'Avellino ci pensa e Aiello può affondare il colpo
- 15:25 Maisto verso un nuovo prestito: chiesto da un club di C
- 14:30 Pasquale Pane "uno di noi". Il portiere torna biancoverde per restarci. Ed è giusto così
- 14:10 UFFICIALE - Una neopromossa in B rende noto il nuovo allenatore
- 13:48 Brescia non ammesso alla serie C: negata la licenza nazionale
- 13:15 Insigne in uscita dal Palermo: l'Avellino c'è ma la concorrenza è alta
- 12:51 Sannipoli lascia l'Avellino: rescissione consensuale
- 12:16 Aiello: "Con la Lazio splendidi rapporti. Crespi e Milani hanno qualità e margini di crescita straordinari. L'amichevole del 26? Opportunità di respirare la Serie A"
- 11:43 La Salernitana guarda in casa Avellino, ma gli irpini non vendono
- 11:00 Di Marzio: "In dirittura d'arrivo il centrocampista Gyabuaa dall'Atalanta"
- 10:20 Parte la stagione 2025/26: prime visite mediche per i calciatori biancoverdi
- 09:40 Accardi su Mulè: "Ai tempi moderni non valgono le carte figuriamoci la parola"
- 09:15 Lions Grotta, la preparazione dei portieri è affidata a Rocco Andreottola
- 08:44 Savignanese, in attacco resta De Mari
- 00:03 D'Agostino: "Insigne ci interessa, ma il mercato è solo all'inizio. Pafundi può essere un'idea"
- 19:10 Sandro Abate, rinnovano Pina e Venezia
- 18:45 Sannipoli trova squadra, ma non tornerà a Cava de' Tirreni: ecco dove giocherà
- 18:20 Parisi domani a Serino: darà il calcio d'inizio del memorial Charles e Ciappone
- 17:55 Le altre di B - La Sampdoria riparte, fumata bianca in arrivo per il nuovo allenatore
- 17:30 Anche il Palermo su Pafundi: ma la richiesta dell'Udinese è fuori mercato
- 17:02 Le altre di B - Ufficiale, il Frosinone ha un nuovo allenatore
- 15:15 Over e Under: quanti slot ha ancora liberi l'Avellino sul mercato? La situazione ad oggi
- 14:10 Avellino, c'è un'intera squadra da piazzare: il punto sui calciatori in esubero
- 12:15 Pascale (agente) a TuttoAv: "La volontà di Russo è quella di rinnovare con l'Avellino"
- 10:25 Baiano, si dividono le strade con il tecnico D'Avanzo
- 09:45 Avellino, per l'attacco si guarda in casa Palermo
- 09:09 Di Marzio: "Avellino allo scambio dei documenti per Daffara e Kumi"
- 07:59 CdS - "Avellino scatenato: cinque colpi"
- 19:10 Sandro Abate, blindata la porta con il brasiliano Dias Rocha
- 18:31 Un attaccante accostato all'Avellino potrebbe giocare in Serie B
- 17:45 Per Bastoni la concorrenza è spietata: un altro club di B interessato al centrocampista
- 17:20 FOTO - Crespi non vede l'ora di iniziare: stories in palestra con le emoticon di clessidra e lupo
- 17:06 UFFICIALE - Il Monza diventa americano: Fininvest ha venduto il club
- 16:46 Evacuo: "Favilli e Crespi pronti per la B. Ora un campionato di assestamento per consolidare la categoria, e poi..."
- 16:20 Guarnieri lascia Avellino: ecco dove potrebbe andare il portiere
- 16:00 Avellino, dal 3 all'8 luglio le visite mediche a Villa Esther
- 15:30 Dopo la manita toccherà a Gyabuaa. Poi difensore e trequartisti
- 15:05 Mulè e Toscano, Antonini dice la sua: "Ho ragione io, adirò per vie legali"
- 14:39 Lions Grotta, rinnova anche Lanza. Doppio ruolo per lui
- 12:42 Mulé e Toscano tornano ad Avellino: altre due pedine da piazzare sul mercato
- 12:05 Corriere dello Sport - Su Bastoni due club di B oltre all'Avellino
- 11:34 Il Catanzaro mette tre titolari sul mercato, ma non Antonini...
- 10:52 Avellino, a due giocatori è scaduto il contratto. La gratitudine di Guarnieri: "Vi porterò dentro di me"
- 10:25 Un ex allenatore biancoverde sulla panchina di un rivoluzionato Cerignola?