50' - È FINITA! L'agonia continua, l'Avellino non va oltre l'1-1 contro il Cerignola, nonostante la superiorità numerica e il rigore segnato da Trotta. I biancoverdi si addormentano e nel finale combinano un disastro, permettendo a Malcore di pareggiare i conti. Taurino appeso a un filo, ma martedì si torna in campo contro la Viterbese.
49' - Addirittura il Cerignola prova a vincere, mentre si alzano i fischi del pubblico biancoverde.
49' - Ammonito Matera.
47' - Tre minuti al termine.
46' - Casarini si divora il 2-1 di testa, su cross di Tito.
45' - Cinque minuti di recupero.
45' - Incredibile al Partenio-Lombardi. L'Avellino in superiorità numerica si è fatto recuperare dal Cerignola.
43' - Pareggio del Cerignola. Moretti cincischia e manca il pallone su D'Andrea, ne approfitta Malcore che anticipa Ricciardi e fa passare il pallone sotto la pancia di Marcone.
41' - Gambale per Russo e Micovschi per Ceccarelli.
40' - Ribaltamento di fronte e Cerignola vicino al pareggio. Ancora Malcore alla conclusione da distanza ravvicinata, dopo essersi bevuto Moretti, e pallone sull'esterno della rete.
40' - Occasionissima per l'Avellino. Ceccarelli sradica il pallone a Blondett, resiste alla carica e calcia in porta, trovando la parata di Saracco.
39' - Il Cerignola, in 10, sta spaventando l'Avellino, piuttosto timido negli ultimi minuti. Poco fa tiro altissimo di Tascone.
38' - Ammonito Marcone.
37' - Aya si addormenta su Malcore, che fugge via e calcia in porta a due metri da Marcone. Conclusione fuorimisura, brividi per l'Avellino.
35' - Dieci minuti al 90', ma si prevede un lungo recupero per le discussioni pre-rigore, il rosso a Gonnelli e l'infortunio a Franco. Almeno 6-7 minuti di recupero.
32' - D'Andrea per Neglia.
30' - Ammonito Ligi.
29' - Errore in uscita del Cerignola, pallone regalato a Murano che ha caricato il destro e ha calciato sul fondo, da oltre 20 metri.
28' - Murano per Trotta.
26' - Capomaggio per Bianco e Ruggiero per Sainz-Maza.
25' - Negli ultimi 9 minuti si è giocato pochissimo (un paio di minuti al massimo), si prevede un corposo recupero.
24' - Dall'Oglio per Franco.
22' - Problemi fisici per Franco, che si accascia a terra. Verrà sostituito.
21' - Animi caldissimi, espulso il massaggiatore dell'Avellino, Picariello per proteste. Gonnelli si è fatto espellere appena 4 minuti dopo il suo ingresso in campo. Follia del difensore, che ha colpito Moretti con un pugno alla tempia destra.
19' - GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL TROTTAAAAAAA!!!! Conclusione a incrociare con il sinistro, Saracco indovina l'angolo ma non arriva sul pallone. Avellino avanti di un gol e di un uomo.
16' - ESPULSO GONNELLI, CERIGNOLA IN 10!!! Il difensore rifila un colpo al volto a Moretti sugli sviluppi di un corner, l'arbitro lo espelle e indica il dischetto del rigore. Proteste del Cerignola.
16' - RIGORE PER L'AVELLINO!!!
15' - L'Avellino fa confusione col pallone tra i piedi. Pessimo avvio di ripresa.
12' - Gonnelli per Botta e D'Ausilio per Achik.
10' - Poco da segnalare finora. L'Avellino sembra aver smarrito la frenesia degli ultimi 15 minuti del primo tempo.
4' - È ripartito meglio il Cerignola, che sta pressando i portatori di palla biancoverdi.
1' - SI RIPARTE.
-----------------------------------------------------------------
45' - Fine primo tempo. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Occasioni solo per i biancoverdi, con Russo, Ceccarelli e Casarini (bravo in tutte e tre le occasioni Saracco) e soprattutto con Trotta, che ha sparato sul fondo un sinistro al volo, da buona posizione.
45' - Punizione di Ceccarelli dal vertice sinistro dell'area di rigore, il pallone non si abbassa e termina oltre la traversa.
44' - Ci avviamo verso la fine della prima frazione di gioco.
40' - Spinge l'Avellino, che sta provando a chiudere in vantaggio il primo tempo.
37' - Ammonito Botta.
37' - Ceccarelli fa tutto da solo, si sposta da destro verso sinistra e col mancino calcia in diagonale: Saracco si distende e blocca il pallone.
34' - Non è male la manovra offensiva biancoverde, ma manca il finalizzatore. Trotta, poco fa, ha sprecato una buonissima occasione per sbloccarsi e per portare in vantaggio l'Avellino, comunque in crescita negli ultimi 10 minuti.
32' - Occasione sciupata da Trotta. Grande assist di Casarini a scavalcare la difesa del Cerignola, Trotta da posizione defilata prova il sinistro al volo ma spedisce il pallone fuori, in diagonale.
29' - Sono entrati gli ultras in Curva Sud. Quasi mezzora di protesta.
26' - Squillo di Casarini, che porta palla per una ventina di metri e poi calcia col sinistro dalla distanza. Conclusione deviata, para Saracco.
23' - Punizione di Achik, che da quasi 30 metri prova a sorprendere Marcone. Pallone sopra la traversa.
20' - Aya per poco non segna un gollonzo. Il difensore, in proiezione offensiva, si è tuffato in scivolata su un tentativo di rilancio della difesa del Cerignola. Il pallone carambola sul fondo, a mezzo metro dal palo.
19' - Poche idee per l'Avellino, tanti appoggi sbagliati e palese mancanza di intesa per gli undici in campo.
16' - L'Avellino guarda il Cerignola giocare. Primo quarto d'ora incolore dei biancoverdi.
12' - Ora è il Cerignola ad attaccare, fase positiva per gli ofantini. Si fanno sentire i circa 150 sostenitori gialloblù nel settore ospiti.
8' - Il Cerignola si fa pericoloso. Neglia raccoglie la sfera respinta dalla difesa biancoverde, controlla e calcia col destro dal limite dell'area. Tiro fuori.
6' - Esposti due striscioni: uno in Curva Sud (RISPETTO, si legge sullo striscione), l'altro fuori, nei pressi della Tribuna Montevergine dove sono assiepati gli ultras biancoverdi, con un messaggio più pesante: INCOMPETENTI.
4' - Altra chance sprecata dall'Avellino. Cross di Tito dalla sinistra, Trotta non ci arriva, Matera prima liscia la conclusione, poi prova a rimettere il pallone in mezzo ma lo serve al portiere del Cerignola.
2' - Occasione per Russo, lanciato in profondità. Saracco esce quasi al limite dell'area e stoppa il tiro dell'attaccante, per poi tuffarsi e bloccare il pallone.
1' - SI GIOCA!
0' - Rispunta il gagliardetto con il logo dell'Avellino dopo la bufera dei giorni scorsi. In Curva Sud mancano gli ultras biancoverdi, che entreranno con 15' di ritardo come forma di protesta nei confronti della società.
0' - Formazioni ufficiali. Taurino conferma il 4-3-3 e schiera Tito sulla sinistra, in difesa. A centrocampo ancora un'esclusione per Dall'Oglio: gioca Matera. Nel tridente offensivo si rivede Ceccarelli, con Trotta e Russo. In panchina Murano.
---------------------------------------------------
Avellino-Cerignola 1-1
AVELLINO (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Moretti, Aya, Tito; Matera, Franco (24' st Dall'Oglio), Casarini; Ceccarelli (41' st Micovschi), Trotta (28' st Murano), R. Russo (41' st Gambale). A disp.: Pane, Rizzo, Garetto, Maisto, Illanes, Auriletto. All.: Taurino.
CERIGNOLA (4-3-3): Saracco; Botta (12' st Gonnelli), Blondett, Ligi, L. Russo; Tascone, Bianco (26' st Capomaggio), Sainz-Maza (26' st Ruggiero); Achik (12' st D'Ausilio), Malcore, Neglia (32' st D'Andrea). A disp.: Fares, Trezza, Olivera, Inguscio, Farucci, Basile, Langella, Vitali. All.: La Porta (squalificato Pazienza).
ARBITRO: Centi di Terni.
MARCATORE: 19' st rig. Trotta (A), 43' st Malcore (C).
NOTE: spettatori 3.000 circa. Espulso: al 16' st Gonnelli (C) per comportamento violento; al 21' st il massaggiatore Picariello (A). Ammoniti: Botta (C), Ligi (C), Marcone (A), Matera (A). Angoli: 5-1. Recupero: pt 0'.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 09:20 GdS - "Ad Avellino succede di tutto. Che Insigne! La Reggiana cede". Simic il migliore da rivedere Milani
- 08:50 TS - "Riecco l’Avellino. Vittoria-show sulla Reggiana". Bocciati Enrici e Milani
- 08:20 CdS - "L’Avellino “ribalta” due volte la Reggiana". Bene Biasci e Insigne
- 07:57 Avellino sbarazzino e divertente. Ora la ricetta difensiva
- 21:30 Serie B, i risultati di oggi: Frosinone, vittoria e primo posto. Cinquina Palermo, Empoli ancora ko
- 17:00 Scandone Avellino, Iannicelli: “Concentrazione alta, voglia di far bene davanti al nostro pubblico"
- 16:05 Biancolino: "Ho sentito un Partenio che bruciava di passione. Questo è l'Avellino che conosco e voglio vedere". Sul battibecco con Dionigi a fine gara...
- 16:00 L'Avellino ritrova carattere e vittoria, ma fase difensiva ancora da rivedere
- 15:49 Insigne in conferenza: "Ottima prestazione, non bisogna accontentarsi. Biancolino? Grande feeling, ci trasmette tanto"
- 15:40 Insigne: "Bisogna stare coi piedi per terra. Ci tenevo a tirare il rigore per i tifosi, la dedica di questa vittoria..."
- 15:40 Reggiana, Novakovich: "Partita che potevamo vincere. Il secondo gol? Fortunato anche su qualche rimpallo, dispiace per i gol presi sui calci piazzati"
- 15:35 TuttoAvellino Award - Avellino-Reggiana: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 15:25 Biancolino a PrimaTivvù: "Era importante riprendere quello di buono fatto a Pescara. Giusto che ogni giocatore mi metta in difficoltà"
- 15:22 Reggiana, Dionigi: "Grande Reggiana, partita in controllo. Peccato per i calci piazzati. Avellino da zone alte di classifica. Il rigore dell'1-1? Era fallo prima..."
- 15:06 Palumbo a PrimaTivvù: "Non molliamo mai, i tifosi e la classifica ci danno fiducia"
- 14:53 Avellino-Reggiana 4-3, le pagelle: Palumbo in crescita, rinascita Insigne, ma la difesa sbanda troppo
- 14:43 VIDEO - Avellino-Reggiana 4-3, il commento a caldo dallo stadio
- 14:26 FISCHIO FINALE - Con le unghie e con i denti (e con la 'testa'): l'Avellino ritrova la vittoria contro la Reggiana
- 13:30 Avellino, così ci fai morire! Reggiana battuta 4-3, i lupi tornano a gioire
- 13:20 Avellino-Reggiana 1-1, fine primo tempo: la decidono gli episodi, ma lupi spreconi
- 11:10 TuttoAv Award - Daffara convince tutti all'esordio, bene anche Palumbo e Simic
- 10:53 Avellino Basket, domenica si gioca anche al cinema
- 09:25 Gruppo Lombardi Avellino Basket: a Roseto per la ricerca della continuità
- 08:41 Manita azzurra al PalaVesuvio, il derby è del Napoli. Sandro Abate ko
- 08:17 Avellino-Reggiana, presentazione gara e probabili formazioni
- 18:27 Avellino-Reggiana, i convocati biancoverdi: torna disponibile Rigione
- 16:39 Avellino-Reggiana sarà visibile anche gratis: ecco come
- 15:30 Rigione pronto al rientro. Dovrebbe essere la volta buona per il difensore
- 14:45 Reggiana, i convocati per Avellino: non recuperano Girma e Reinhart
- 14:00 Reggiana, Dionigi: "Giochiamo contro una squadra di categoria che ha investito tanto"
- 13:30 Biancolino ancora a 4 ma con qualche dubbio di formazione
- 12:15 Avellino-Reggiana, ecco la squadra arbitrale prescelta
- 12:00 Al Partenio-Lombardi arriva una Reggiana in fiducia e in salute
- 11:30 Il Resto del Carlino: "Occhio agli esperti lupi irpini". Il confronto tra biancoverdi e granata
- 11:10 Biancolino non parlerà in conferenza pre Avellino-Reggiana: ecco perché
- 10:36 Avellino Basket, Castellitto: "Dopo gli errori di Ruvo abbiamo la possibilità di dare continuità al nostro cammino"
- 09:25 È derby con la Sandro Abate su Sky. Pelezinho: “Napoli è casa mia, vogliamo tornare alla vittoria”
- 08:45 Alphadjo Cissè MVP della 10a giornata di B
- 19:37 UFFICIALE - Mantova, esonerati Botturi e Talluto, ecco chi li sostituisce
- 16:50 Pescara, Sebastiani: "Debiti per 5,1 milioni di euro, ma siamo uno dei club migliori da comprare"
- 16:10 La classifica degli allenatori di TuttoB: la posizione e la media voto di Biancolino
- 15:46 L'Avellino Basket all'iniziativa "Un Sì che salva una vita" dell'Aido Solofra
- 15:00 Avellino-Reggiana all'ora di pranzo: come cambiano le abitudini dei calciatori
- 14:30 Insigne, a Pescara prove di sblocco: ma da trequartista centrale
- 14:05 Giudice sportivo, 4 mila euro di multa all'Avellino dopo Pescara
- 13:55 Sandro Abate, vendita vietata ai tifosi irpini nel derby di Napoli
- 13:25 Reggiana, Dionigi spera di recuperare un top player per l'Avellino
- 12:50 Cesena-Avellino, partita a rischio: le disposizioni per i tifosi biancoverdi
- 12:20 Scontri con gli ultras del Modena: trasferta ad Avellino vietata ai reggiani
- 11:50 Daffara convince tutti, è nella Top 11 di TMW: "Che esordio, se questo era l'antipasto..."


