50' - È FINITA! L'agonia continua, l'Avellino non va oltre l'1-1 contro il Cerignola, nonostante la superiorità numerica e il rigore segnato da Trotta. I biancoverdi si addormentano e nel finale combinano un disastro, permettendo a Malcore di pareggiare i conti. Taurino appeso a un filo, ma martedì si torna in campo contro la Viterbese.
49' - Addirittura il Cerignola prova a vincere, mentre si alzano i fischi del pubblico biancoverde.
49' - Ammonito Matera.
47' - Tre minuti al termine.
46' - Casarini si divora il 2-1 di testa, su cross di Tito.
45' - Cinque minuti di recupero.
45' - Incredibile al Partenio-Lombardi. L'Avellino in superiorità numerica si è fatto recuperare dal Cerignola.
43' - Pareggio del Cerignola. Moretti cincischia e manca il pallone su D'Andrea, ne approfitta Malcore che anticipa Ricciardi e fa passare il pallone sotto la pancia di Marcone.
41' - Gambale per Russo e Micovschi per Ceccarelli.
40' - Ribaltamento di fronte e Cerignola vicino al pareggio. Ancora Malcore alla conclusione da distanza ravvicinata, dopo essersi bevuto Moretti, e pallone sull'esterno della rete.
40' - Occasionissima per l'Avellino. Ceccarelli sradica il pallone a Blondett, resiste alla carica e calcia in porta, trovando la parata di Saracco.
39' - Il Cerignola, in 10, sta spaventando l'Avellino, piuttosto timido negli ultimi minuti. Poco fa tiro altissimo di Tascone.
38' - Ammonito Marcone.
37' - Aya si addormenta su Malcore, che fugge via e calcia in porta a due metri da Marcone. Conclusione fuorimisura, brividi per l'Avellino.
35' - Dieci minuti al 90', ma si prevede un lungo recupero per le discussioni pre-rigore, il rosso a Gonnelli e l'infortunio a Franco. Almeno 6-7 minuti di recupero.
32' - D'Andrea per Neglia.
30' - Ammonito Ligi.
29' - Errore in uscita del Cerignola, pallone regalato a Murano che ha caricato il destro e ha calciato sul fondo, da oltre 20 metri.
28' - Murano per Trotta.
26' - Capomaggio per Bianco e Ruggiero per Sainz-Maza.
25' - Negli ultimi 9 minuti si è giocato pochissimo (un paio di minuti al massimo), si prevede un corposo recupero.
24' - Dall'Oglio per Franco.
22' - Problemi fisici per Franco, che si accascia a terra. Verrà sostituito.
21' - Animi caldissimi, espulso il massaggiatore dell'Avellino, Picariello per proteste. Gonnelli si è fatto espellere appena 4 minuti dopo il suo ingresso in campo. Follia del difensore, che ha colpito Moretti con un pugno alla tempia destra.
19' - GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL TROTTAAAAAAA!!!! Conclusione a incrociare con il sinistro, Saracco indovina l'angolo ma non arriva sul pallone. Avellino avanti di un gol e di un uomo.
16' - ESPULSO GONNELLI, CERIGNOLA IN 10!!! Il difensore rifila un colpo al volto a Moretti sugli sviluppi di un corner, l'arbitro lo espelle e indica il dischetto del rigore. Proteste del Cerignola.
16' - RIGORE PER L'AVELLINO!!!
15' - L'Avellino fa confusione col pallone tra i piedi. Pessimo avvio di ripresa.
12' - Gonnelli per Botta e D'Ausilio per Achik.
10' - Poco da segnalare finora. L'Avellino sembra aver smarrito la frenesia degli ultimi 15 minuti del primo tempo.
4' - È ripartito meglio il Cerignola, che sta pressando i portatori di palla biancoverdi.
1' - SI RIPARTE.
-----------------------------------------------------------------
45' - Fine primo tempo. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Occasioni solo per i biancoverdi, con Russo, Ceccarelli e Casarini (bravo in tutte e tre le occasioni Saracco) e soprattutto con Trotta, che ha sparato sul fondo un sinistro al volo, da buona posizione.
45' - Punizione di Ceccarelli dal vertice sinistro dell'area di rigore, il pallone non si abbassa e termina oltre la traversa.
44' - Ci avviamo verso la fine della prima frazione di gioco.
40' - Spinge l'Avellino, che sta provando a chiudere in vantaggio il primo tempo.
37' - Ammonito Botta.
37' - Ceccarelli fa tutto da solo, si sposta da destro verso sinistra e col mancino calcia in diagonale: Saracco si distende e blocca il pallone.
34' - Non è male la manovra offensiva biancoverde, ma manca il finalizzatore. Trotta, poco fa, ha sprecato una buonissima occasione per sbloccarsi e per portare in vantaggio l'Avellino, comunque in crescita negli ultimi 10 minuti.
32' - Occasione sciupata da Trotta. Grande assist di Casarini a scavalcare la difesa del Cerignola, Trotta da posizione defilata prova il sinistro al volo ma spedisce il pallone fuori, in diagonale.
29' - Sono entrati gli ultras in Curva Sud. Quasi mezzora di protesta.
26' - Squillo di Casarini, che porta palla per una ventina di metri e poi calcia col sinistro dalla distanza. Conclusione deviata, para Saracco.
23' - Punizione di Achik, che da quasi 30 metri prova a sorprendere Marcone. Pallone sopra la traversa.
20' - Aya per poco non segna un gollonzo. Il difensore, in proiezione offensiva, si è tuffato in scivolata su un tentativo di rilancio della difesa del Cerignola. Il pallone carambola sul fondo, a mezzo metro dal palo.
19' - Poche idee per l'Avellino, tanti appoggi sbagliati e palese mancanza di intesa per gli undici in campo.
16' - L'Avellino guarda il Cerignola giocare. Primo quarto d'ora incolore dei biancoverdi.
12' - Ora è il Cerignola ad attaccare, fase positiva per gli ofantini. Si fanno sentire i circa 150 sostenitori gialloblù nel settore ospiti.
8' - Il Cerignola si fa pericoloso. Neglia raccoglie la sfera respinta dalla difesa biancoverde, controlla e calcia col destro dal limite dell'area. Tiro fuori.
6' - Esposti due striscioni: uno in Curva Sud (RISPETTO, si legge sullo striscione), l'altro fuori, nei pressi della Tribuna Montevergine dove sono assiepati gli ultras biancoverdi, con un messaggio più pesante: INCOMPETENTI.
4' - Altra chance sprecata dall'Avellino. Cross di Tito dalla sinistra, Trotta non ci arriva, Matera prima liscia la conclusione, poi prova a rimettere il pallone in mezzo ma lo serve al portiere del Cerignola.
2' - Occasione per Russo, lanciato in profondità. Saracco esce quasi al limite dell'area e stoppa il tiro dell'attaccante, per poi tuffarsi e bloccare il pallone.
1' - SI GIOCA!
0' - Rispunta il gagliardetto con il logo dell'Avellino dopo la bufera dei giorni scorsi. In Curva Sud mancano gli ultras biancoverdi, che entreranno con 15' di ritardo come forma di protesta nei confronti della società.
0' - Formazioni ufficiali. Taurino conferma il 4-3-3 e schiera Tito sulla sinistra, in difesa. A centrocampo ancora un'esclusione per Dall'Oglio: gioca Matera. Nel tridente offensivo si rivede Ceccarelli, con Trotta e Russo. In panchina Murano.
---------------------------------------------------
Avellino-Cerignola 1-1
AVELLINO (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Moretti, Aya, Tito; Matera, Franco (24' st Dall'Oglio), Casarini; Ceccarelli (41' st Micovschi), Trotta (28' st Murano), R. Russo (41' st Gambale). A disp.: Pane, Rizzo, Garetto, Maisto, Illanes, Auriletto. All.: Taurino.
CERIGNOLA (4-3-3): Saracco; Botta (12' st Gonnelli), Blondett, Ligi, L. Russo; Tascone, Bianco (26' st Capomaggio), Sainz-Maza (26' st Ruggiero); Achik (12' st D'Ausilio), Malcore, Neglia (32' st D'Andrea). A disp.: Fares, Trezza, Olivera, Inguscio, Farucci, Basile, Langella, Vitali. All.: La Porta (squalificato Pazienza).
ARBITRO: Centi di Terni.
MARCATORE: 19' st rig. Trotta (A), 43' st Malcore (C).
NOTE: spettatori 3.000 circa. Espulso: al 16' st Gonnelli (C) per comportamento violento; al 21' st il massaggiatore Picariello (A). Ammoniti: Botta (C), Ligi (C), Marcone (A), Matera (A). Angoli: 5-1. Recupero: pt 0'.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 23:00 Gli anticipi del sabato della terza giornata di C: vincono Catania e Trapani
- 20:56 A Sora passa Rieti, buon test per l’Avellino Basket
- 19:38 Pazienza perde un titolare contro il Cerignola: i convocati, quattro assenti
- 16:23 Accardi: "Avellino costruito per vincere, vi dico le mie favorite..."
- 11:40 Pazienza: "La squadra mi segue, non ho il minimo dubbio. Stiamo lavorando per superare i problemi. Ci sono tre giocatori in dubbio". Sul modulo, i singoli, la fiducia societaria...
- 11:31 Cerignola, Raffaele: "L'Avellino è una squadra di spessore, ma deve rispettarci. Sarà una bella partita"
- 11:20 Avellino in lutto: è scomparso l'ex preparatore dei portieri Vincenzo Battista
- 11:18 Pazienza: "Sannipoli? A livello umano mi dispiace, mi sono scusato con lui. Llano caratterialmente è più pronto per questa situazione. Delle dinamiche di mercato parlerà domani la dirigenza"
- 09:30 Patierno, altro forfait? Attesa per la conferenza di mister Pazienza
- 08:41 Cionek e Sannipoli, non è finita. Mercati esteri ancora aperti
- 18:14 Fontana: "Avellino? Perdere terreno dalle dirette concorrenti fa nascere timori"
- 17:22 Trapani, individuato il nuovo allenatore: c'è l'offerta
- 17:05 Il classe 2008 Santonastaso vola in B: l'Avellino lo ha ceduto alla Samp
- 16:30 Serie A, Operazione Nostaglia: anche lo Stadio Partenio-Lombardi in lizza per ospitare un raduno la prossima stagione
- 12:30 Giugliano, Ciuferri: "Iannarilli poteva fare di più sul mio tiro, Avellino squadra forte ma forse in difficoltà mentalmente"
- 11:56 UFFICIALE - Avellino, depositata la lista dei 23 calciatori per il campionato. Gli esclusi
- 11:23 Lotta al tumore al seno: Iannarilli in maglia rosa contro il Cerignola
- 11:02 Turris, ore agitate: manca ancora la fideiussione, i nuovi non possono giocare
- 10:29 L'Avellino ha scelto l'elenco dei 23 calciatori utilizzabili in campionato
- 10:14 Pazienza medita cambi per salvare la panchina: almeno una novità per reparto contro il Cerignola
- 09:15 Lions Grotta, ritorna un centrocampista cresciuto nell'Avellino
- 08:36 Volata Llano-Sannipoli: in giornata scelta e annuncio. L'argentino in pole
- 17:20 Matera: "Un onore la fascia al Taranto. Conosco Gautieri, mi ha allenato ad Avellino e..."
- 16:38 Sarà un weekend a tutta C in diretta su Sky e in streaming su NOW
- 14:32 Taranto, Varela: "Preparazione a parte ad Avellino ma sto cercando di tornare al 100%"
- 13:29 Acquistare la tessera numero 700 vale un kit. Ecco l’iniziativa dell’Avellino Basket
- 12:21 Schira: "Rivoluzione Avellino, ma in ritardo..."
- 11:00 Il Montemiletto si presenta alla città, stasera appuntamento alle ore 19
- 10:30 Pasquale Marino: "Avellino? C'è il tempo per rifarsi"
- 10:00 Vittoria di prestigio della Scandone Avellino nel suo primo scrimmage stagionale
- 09:30 Idee e desideri ma per la battaglia col Cerignola l'Avellino ha ancora un condottiero...
- 08:49 Benevento, Carli: "Il Potenza rivelerà a che punto siamo"
- 08:37 Redan, scocca l'ora X. E' il momento di vederlo all'opera!
- 22:30 Enrici: "Trattativa lunghissima, non vedevo l'ora di venire qui. Capuano e Matera mi hanno parlato benissimo di Avellino". Sull'inizio non facile...
- 22:20 Condò: "Non ci sono giustificazioni per questa falsa partenza, dobbiamo uscirne tutti insieme". Su Pazienza e la posizione della proprietà...
- 22:16 Avellino Basket, vittoria contro Sant’Antimo. Jurkatamm: “Ci faremo trovare pronti”
- 19:06 Trapani, l'allenatore solo lunedì prossimo: ecco i nomi nella lista
- 17:05 L'ex Silvestri escluso dalla Serie B. Artico (ds Cesena): "In cadetteria ci vuole fisicità diversa"
- 16:49 Dall'Oglio ha ufficialmente trovato squadra: riparte dalla Serie D
- 16:41 Avellino Basket, venerdì 13 al Carcere Borbonico la presentazione della nuova stagione
- 16:10 La proprietà medita sulle possibili contromosse: nessuno è al sicuro in questo momento, neanche Perinetti
- 15:31 Una delegazione dell'Avellino questa sera al Club "Tommaso Acernese" di Pietradefusi
- 14:31 Verso l'Audace Cerignola: scelte obbligate a centrocampo, venerdì la lista definitiva
- 14:05 Il sindaco di Catania: "Penso che la squadra subirà una penalizzazione"
- 11:46 Aniello Martone: "Avellino senza alibi, ma le colpe vanno condivise. Il Catania vincerà il campionato"
- 10:00 Lions Grotta, c'è un ritorno in attacco
- 09:20 Felice Scandone, si scaldano i motori. Ecco il programma delle amichevoli
- 08:41 Il Paz è un diesel. Mai partenze sprint, ma spazio alle cavalcate: i numeri