Luis Alfageme è un calciatore dell'Avellino e nel pomeriggio è stato presentato alla piazza irpina. Entusiasmo in sala stampa, presenti una cinquantina di tifosi biancoverdi: "Non mi era mai capitato di vedere tanta gente alla mia presentazione. Ho parlato anche con il capo ultras della Casertana, mi ha detto che Avellino è tutta un'altra storia e di fare bene. So che c'è un gemellaggio tra le tifoserie". 

Non ho mai pensato alla categoria, perché sono arrivato in una grande società - ha proseguito Alfageme -. I miei ex compagni a Caserta me ne hanno parlato benissimo, soprattutto De Vena mi chiedeva se avessi intenzione di venire ad Avellino. Della Campania sono innamorato, mi sento a casa mia. Ecco perché ho rifiutato le altre proposte e ho detto al mio procuratore di voler venire ad Avellino, semmai ce ne fosse stata la possibilità. Questo è accaduto e sono venuto qui volentieri, eliminando tutte le altre offerte. D’Angelo? Ha sempre avuto un amore profondo per questa piazza e anche Castaldo mi ha detto che sarei arrivato in una realtà che faceva per me. Mi ha spinto ad accettare l’offerta dell’Avellino, appena tornato dall’Argentina. Anche Zito me ne ha parlato benissimo. Ho vissuto cinque mesi difficili a Caserta, mi sono sempre allenato con massima professionalità, ma ho giocato poco. Domenica ho seguito la partita e ho esultato per la vittoria e per il pareggio del Lanusei. Siamo a cinque punti dal primato, perché non sognare?"

Sulle condizioni atletiche e sull'entusiasmo all'arrivo ad Avellino: "Ho avuto un problemino fisico il 12 dicembre contro il Siracusa, fisicamente mi sento bene anche se non gioco da oltre un mese. Ho una gran voglia di giocare. Non ho mai mollato, ci metto la grinta in qualsiasi posizione del campo. La squadra è forte, ha ottimi calciatori, con molti di loro ho già giocato con e contro. Poi spetterà a Bucaro decidere dove farmi giocare. Ho giocato in Lega Pro fino a qualche giorno fa, ho visto strutture e campi di calcio che nulla hanno a che vedere con l’Avellino, che è in Serie D. Ai miei ex compagni di squadra ho mandato foto e video per fare vedere loro in che struttura sono arrivato. Quando si gioca per vincere è bello in qualsiasi categoria. Spero di portare l’Avellino nelle categorie che merita, da parte mia avrete sempre il massimo. Chi corre di più e segna vince le partite".

 

Sezione: Copertina / Data: Mar 15 gennaio 2019 alle 18:40
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print