Peccato, ce la meritavamo noi. Le Final Eight 2016 si sono concluse ieri sera con la finale tra l'Olimpia Milano e la Sidigas Avellino. Una partita bella ed emozionante quella del "Mediolanum Forum", che si è chiusa con il punteggio finale di 82-76 a favore dei padroni di casa, che dopo 20 anni tornano a vincere la coppa Italia.

Onore comunque alla squadra irpina che nei tre giorni di Final Eight ha dimostrato all'Italia intera tutta la propria forza  e il proprio valore, eliminando squadre del calibro di Reggio Emilia e di Trento. La coppa non è arrivata, ma queste Final Eight devono essere un punto di partenza per la Sidigas che dovrà fare tesoro di questa esperienza e da oggi in poi avrà l’obbligo di lottare per traguardi importanti.

I supporters avellinesi  sono stati fantastici, nei tre giorni del torneo hanno riempito il "Mediolanum Forum" e a suon di cori hanno incitato la propria squadra, dimostrando ancora una volta il loro amore verso la propria terra.

Ora però bisogna concentrarsi sul campionato: domenica prossima gli uomini di Sacripanti faranno visita ai campioni d’Italia di Sassari. Una partita difficilissima, ma non impossibile da vincere. Siamo la Sidigas e abbiamo l'obbligo di lottare fino alla fine.

Grazie ragazzi, grazie Scandone.

Sezione: Copertina / Data: Lun 22 febbraio 2016 alle 10:20
Autore: Orlando Aita / Twitter: @OrlandoAita1992
vedi letture
Print