47' - È FINITA!!! L'Avellino travolge il Picerno con un perentorio 6-1. Tripletta di Patierno, con assist per il gol di Gori. Nel finale Frascatore e Dall'Oglio incrementano il risultato. Per i lucani, in 10 per il rosso ad Allegretto, la rete di Biasiol.
47' - Ammonito Albertini.
45' - Due minuti di recupero.
43' - L'Avellino ha giocato a tennis con Picerno, ridotto in 10 per tutta la ripresa. Ma in ogni caso, prova di forza dei lupi, che blindano il 3° posto e vedono da vicino il 2° del Benevento (a -2).
41' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL DALL'OGLIOOOOOOOOOO!!!! Russo calcia in porta, Merelli respinge sui piedi di Dall'Oglio, che appostato sotto porta, controlla il pallone e segna.
41' - OCCASIONE PER DALL'OGLIO. Conclusione forte ma centrale del centrocampista, Merelli risponde presente.
40' - Si attende soltanto il triplice fischio, dopo il 5-1 di Frascatore.
37' - Tito per Liotti e Marconi per Gori.
35' - L'attaccante, ex di turno, esce tra i fischi dei tifosi biancoverdi.
35' - D'Agostino per Murano.
33' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL FRASCATOREEEEEEEEEEE!!!!!! Assist al bacio di Ricciardi sul secondo palo dove sbuca Frascatore: colpo di testa preciso a incrociare e Merelli è nuovamente battuto.
29' - Avellino pericoloso sulla destra, Russo per Palmiero, il cui assist rasoterra rimpalla sulle gambe di Gilli e poi gli finisce addosso.
27' - Il Picerno muove il pallone alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita.
22' - Dall'Oglio per D'Ausilio e Russo per Patierno.
21' - GOL DEL PICERNO. Botta dalla distanza di Pitaresi, Ghidotti respinge male, ne approfitta Biasiol che scarica in porta il pallone del 4-1.
19' - Ottima la ripresa dei lupi, che stanno passeggiando sul Picerno ridotto in 10. Ma gravi le colpe di Longo, che ha preferito giocarsela senza un centrale difensivo dopo l'espulsione di Allegretto. Patierno e Gori ringraziano.
18' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL PATIERNOOOOOOOOOOOO!!!!!! Tripletta per l'attaccante, che cala il poker anticipando Biasiol e girando in porta il pallone servitogli da D'Ausilio.
16' - Biasiol per Esposito, Pitarresi per Petito e Pagliai per Guerra.
14' - Partita in ghiaccio con l'uno-due mortifero di Patierno e Gori. L'intesa migliora sempre più.
12' - Palmiero per De Cristofaro.
11' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL GORIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! Meritato il gol di Gori, servito da Patierno, che ha restituito il favore con un'imbucata precisa. Conclusione violenta, pallone sul palo interno e poi in fondo alla rete.
10' - Contrariato Gori, che avrebbe voluto calciare il rigore.
9' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL PATIERNOOOOOOOOOO!!! Stavolta l'attaccante spiazza Merelli. E sono 16 gol per lui, 12 nel 2024.
7' - CALCIO DI RIGORE PER L'AVELLINO!!! Liotti imbuca per Gori, che viene spinto alle spalle da Gallo. Contatto lieve, ma da rigore per Scatena di Avezzano. Proteste del Picerno.
5' - PALO DI ARMELLINO!!! Cross di Cancellotti sul secondo palo, dove sbuca Armellino: colpo di testa angolato, il pallone sbatte sul palo interno e finisce tra le braccia di Merelli.
4' - Non ha cambiato nessuno Longo, che sta giocando con un difensore in meno.
1' - SI RIPARTE!
--------------------------------------------------------
48' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino avanti di un gol, decide il rigore di Patierno al 44'. Picerno in 10 per l'espulsione di Allegretto, che ha commesso il fallo da rigore su Patierno.
45' - Tre minuti di recupero.
44' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL PATIERNOOOOOOOOOOO!!!! Merelli intuisce la conclusione dell'attaccante dei lupi, il pallone gli passa sotto le braccia e gonfia la rete.
42' - ESPULSO ALLEGRETTO!!!
42' - CALCIO DI RIGORE PER L'AVELLINO E PICERNO IN 10!!! Colpo di tacco smarcante di Gori per Patierno, che davanti a Merelli è stato travolto alle spalle da Allegretto. Netto il rigore.
39' - Ammonito Gori.
38' - Ammonito Allegretto.
38' - Riprende il gioco, ce la fa Esposito.
37' - Problema alla caviglia per Esposito, che potrebbe essere costretto al cambio.
35' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Gori si ritrova un pallone vagante in area di rigore, ma la conclusione a botta sicura è respinta in rimessa laterale dalla chiusura di Gilli.
34' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Gran giocata di Ricciardi, che si libera con un sombrero di Guerra e calcia col sinistro al volo trovando la parata di Merelli con i piedi.
33' - Partita bloccata e decisamente brutta. Al di là del gol annullato a D'Ausilio al 1' e dell'occasione mancata dai lupi al 24', nulla da segnalare.
28' - L'Avellino sta trovando pochi sbocchi per mettere in difficoltà il Picerno: solo sulla destra, mentre sulla sinistra Liotti e D'Ausilio faticano.
24' - Ci prova De Cristofaro, che preverisce la soluzione dalla distanza: tiro da dimenticare.
24' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. I lupi affondano sulla destra, De Cristofaro raggiunge il fondo e mette un buon pallone a centro dell'area piccola, ma né Liotti, né Gori si fanno trovare pronti e l'azione sfuma.
21' - Ritmi molto bassi e partita sicuramente poco bella.
18' - Conclusione di Gori poco dentro l'area di rigore, al termine di un batti e ribatti, ma il suo sinistro termina sul fondo.
16' - Punizione calciata da Gallo e colpo di testa alto di Allegretto, che aveva comunque commesso fallo.
15' - Ammonito De Cristofaro.
14' - Brivido in area biancoverde per un contatto tra Frascatore e Gilli, che rovina a terra e invoca il rigore. Tutto regolare per Scatena.
12' - Positivo De Cristofaro in questo avvio di gara.
8' - Non dà punti di riferimento la posizione di D'Ausilio, che svaria da sinistra a destra, giocando più avanzato dei compagni di centrocampo.
5' - Si gioca prevalentemente nella metà campo del Picerno.
1' - GOL ANNULLATO ALL'AVELLINO. Su un cross di Ricciardi, Liotti saltando ostacola l'uscita di Merelli, travolgendolo dopo la respinta del portiere. Il pallone arriva a D'Ausilio, che in piena area calcia e segna a porta vuota. Ma Scatena annulla per la carica di Liotti. Merelli è ancora a terra.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazioni ufficiali. D'Ausilio la spunta su Palmiero e Llano: gioca lui a centrocampo. In attacco Gori beffa Russo e giocherà accanto a Patierno.
------------------------------------------------------
Avellino-Picerno 6-1
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro (12' st Palmiero), Armellino, D'Ausilio (22' st Dall'Oglio), Liotti (37' st Tito); Gori (37' st Marconi)), Patierno (22' st Russo). A disp.: Pane, Pizzella, Rigione, Mulè, Llano, Pezzella, Tozaj. All.: Pazienza.
PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Albertini, Allegretto, Gilli, Guerra (16' st Pagliai); Ciko, Gallo; Petito (16' st Pitarresi), Santarcangelo, E. Esposito (16' st Biasiol); Murano (35' st D'Agostino). A disp.: A. Esposito, Summa, Maiorino. All.: Longo.
ARBITRO: Scatena di Avezzano.
MARCATORE: 44' pt rig. e 9' st rig. e 18' st Patierno (A), 11' st Gori A), 21' st Biasiol (P). 33' st Frascatore (A), 41' st Dall'Oglio (A).
NOTE: spettatori 6.000 circa. Espulso: al 42' pt Allegretto (P) per doppia ammonizione. Ammoniti: De Cristofaro (A), Gori (A). Angoli: 3-1.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:29 Moruzzi e Faticanti: ecco la data delle visite mediche e i dettagli dell'accordo
- 16:00 Per Pyythia c'è la fila, rispunta un vecchio obiettivo per il centrocampo
- 15:30 Koaudio prende tempo, lo sorpassa un giovane terzino della Roma
- 14:59 Martinelli, la Sampdoria non spaventa i lupi: l'Avellino è pronto a chiudere
- 12:15 Avellino, super offerta a Ilie: è lui il prescelto per la trequarti
- 11:40 UFFICIALE - De Vito riparte dalla Juve Stabia. De Giorgio allenatore
- 11:20 Rastelli sorpassa tutti e si prende la panchina del Bari
- 10:49 La Casertana bussa all'Avellino per cinque esuberi: ecco chi sono
- 16:45 Samp, l'alternativa a Pecorino potrebbe arrivare dall'estero, ma...
- 16:11 Pasquale Pane riparte dalla D: ecco con chi potrebbe firmare
- 14:00 Pecorino, Avellino fiducioso ma la Sampdoria prova a inserirsi
- 13:30 Rissa in tribuna durante Palermo-Catanzaro: Daspo per Polito Jr.
- 13:00 Non solo D'Ausilio per l'Iraklis: il club greco punta altri due italiani
- 12:30 Marson saluta: "Due anni importanti tra alti e bassi, mai perdere la passione"
- 12:10 Anche quest'anno una 'rivale' sportiva sarà vicina di ritiro dell'Avellino
- 11:50 Stadio, D'Agostino incontra Pizza: "Chiederemo una rivalutazione all'Agenzia delle Entrate, c'è volontà comune"
- 11:30 Capuano: "L'Avellino ha preso giovani importanti. Parisi sarebbe andato al Como..."
- 11:00 Avellino-Iannarilli, dubbi sul rinnovo: sullo sfondo la Salernitana
- 10:25 Pecorino-Avellino, call positiva: ecco l'offerta dei lupi all'attaccante
- 09:54 Parisi: "Martinelli e Kouadio forti e umili, ho detto loro di venire ad Avellino"
- 16:58 Pane: "Pensavo di restare all'Avellino. Daffara merita la A, Martinelli e Nesta..."
- 15:59 Colpi di Sudtirol ed Entella, il Modena fa affari col Genoa: le ufficialità
- 15:34 Ore cruciali per Pecorino all'Avellino: attesa call con Nesta e Aiello
- 14:40 UFFICIALE - L'Avellino Basket saluta Mikk Jurkatamm
- 14:15 Pyythia non si sblocca e l'Avellino valuta alternative: una porta in Svizzera
- 13:44 L'Associazione "Per la Storia" in aiuto delle popolazioni del Venezuela
- 13:00 Il Catanzaro mette in mostra i suoi gioielli, plusvalenze da record
- 12:30 Rivisondoli, il campo non è pronto. De Capite: "Trovata una situazione difficile"
- 11:55 Stadio, rinnovata la concessione all'Avellino. Domani incontro Pizza-D'Agostino
- 11:22 UFFICIALE - Daffara al Parma, contratto fino al 2031: "Sono molto felice"
- 10:55 Gartenmann, nuovo difensore della Samp: "Non sono come Nesta, ma..."
- 10:25 Un arbitro di Avellino in CAN C dopo quasi 30 anni: è Palmieri
- 09:50 Castori rifiuta il Bari, Biancolino ancora in corsa con un ex Avellino
- 09:25 CdS - La Salernitana su due calciatori dell'Avellino
- 08:30 Avellino, accordo con la Juventus per due trasferimenti
- 19:09 Ufficiale: Cesena, scelto l'allenatore. E' Alessandro Diamanti
- 18:08 D'Ausilio va in Grecia: sarà allenato da Mazzarri
- 17:45 Avellino, il saluto di Pane: "Sono stati anni intensi, non avrei mai voluto scrivere queste righe. Dico semplicemente grazie"
- 17:21 Coppa Italia Primavera: ecco il cammino dell'Avellino
- 17:00 Riattivata la matricola del Brescia. Criscitiello: "Cellino è un genio, benvenuti al circo"
- 16:30 Da Parma: anche l'Avellino sull'esterno 2006 Cardinali
- 15:46 Primo incontro tra D'Agostino e Pizza sullo stadio, venerdì si replica
- 15:22 Aiello: "Prenderemo una punta e un trequartista. Su Moruzzi, Faticanti, Martinelli e Pyythia..."
- 14:30 Avellino, sulla trequarti non si perde di vista la pista che porta a Sibilli
- 14:00 La Juve Stabia ha scelto il suo nuovo allenatore: arriva dalla Serie C
- 13:35 "Per un calcio giusto e popolare", numeri record in Irpinia, proposta in Senato
- 12:55 UFFICIALE - Avellino Basket, che colpo! Francis ancora in biancoverde
- 12:35 Il sindaco di Montefredane: "Il nuovo stadio va costruito ad Arcella"
- 12:05 Il Modena batte un colpo in attacco: ufficiale l'ingaggio di un 2003
- 11:35 Il Bari è retrocesso in C e Pucino si ritrova senza squadra


