L'Avellino torna da Bari con zero punti, nonostante un'altra prestazione non da buttare. Dopo una partenza fiacca i ragazzi di Tesser, schierati con un innovativo 3-5-2 e dopo aver trovato il pareggio con Insigne, hanno messo in gran difficoltà il Bari. I Lupi però non sono riusciti a bucare Guarna e, probabilmente nel miglior momento, hanno subito il secondo gol che ha poi deciso la gara. De Luca ha infatti sfruttato un gran passaggio di Rosina che ha colto la difesa biancoverde impreparata. Dopo lo svantaggio, l'Avellino ha subito il contraccolpo e nonostante l'ingresso di Mokulu non è riuscito a creare grossi pericoli. I Lupi raccolgono così la terza sconfitta in trasferta.

RIVIVI IL LIVE

49' Dopo quattro minuti di recupero termina il match.

48' Erroraccio di Ligi che prova ad appoggiarsi a Frattali. Sulla sfera molto corta si avventa Maniero che a botta sicura colpisce il palo.

45' Assegnati quattro minuti di recupero. 

41' Grande ripartenza di Nica che serve Trotta sul centro-sinistra. L'attaccante biancoverde prova la conclusione ma viene murato.

36' Occasione per l'Avellino. Arini solo in area controlla e in maniera troppo precipitosa calcia in porta debolmente regalando la sfera a Guarna.

33' Ultimo cambio per l'Avellino: fuori Zito e dentro Jidayi.

28' Cambio anche nel Bari: esce Romizi ed entra Porcari.

26' Avellino a trazione anteriore. Esce Chiosa ed entra Mokulu.

24' GOL DEL BARI! Rosina porta palla sulla trequarti e poi serve in profondità De Luca che tutto solo davanti a Frattali lo buca facilmente. La difesa dell'Avellino si è fatta trovare scoperta in particolare e commettere un errore di posizione è stato Biraschi.

23' Frattali ritarda il rinvio e viene ammonito.

21' Cambio anche per il Bari: fuori Sansone e dentro Rosina.

21' Primo cambio per l'Avellino: fuori un esausto Giron e dentro Visconti.

21' Ammonito Zito per un fallo tattico a centrocampo.

17' Trotta dal limite controlla e cerca la conclusione, ma Guarna è bravo e devia in corner.

7' Buon cross di Giron per Insigne che in area controlla e gira di sinistro mettendo di poco a lato.

3' Occasionissima per il Bari. Sabelli serve in profondità De Luca che in piena area controlla e scarica il destro. La palla termina sulla parte esterna della rete.

2' Uno-due De Luca Sansone con quest'ultimo che ci prova al volo di sinistro, ma mette a lato.

1' Inizia il secondo tempo. Trotta ci prova subito dalla distanza, Guarna blocca.

----------------------------------------------------

Si conclude 1-1 la prima frazione di gioco tra Bari ed Avellino. La gara ha visto i padroni di casa partire subito molto forti e andare in vantaggio con Defendi. I Lupi dopo una partenza abbastanza contratta sono venuti fuori alla distanza e metà del primo tempo hanno trovato il pareggio con Insigne che ha coronato una bella azione corale. Da quel momento i ragazzi di Tesser hanno avuto il pallino del gioco ed hanno sfiorato in almeno due occasioni il raddoppio.

46' Termina il primo tempo.

45' Grande occasione per l'Avellino. Dopo una buona azione corale Insigne serve Tavano che al limite dell'area controlla e si gira. La sfera termina però di un soffio a lato.

42' Occasione per il Bari. Defendi dopo un bel coast to coast entra in area e prova un diagonale di destro, ma la sfera termina di un soffio a lato.

33' La difesa del Bari si è poi rifugiato in corner. Sugli sviluppi dello stesso, Biraschi colpisce splendidamente di testa, ma la sfera termina di poco a lato.

33' Palo di Giron. Il terzino francese prova il tiro dalla lunga distanza, ma la sfera si spegne sul legno con Guarna battuto. Avellino sfortunato. 

32' Azione personale di Tavano che prova il tiro da fuori. La difesa del Bari si chiude in corner.

30' Occasionissima per l'Avellino. Insigne riceve palla sul centro destra, rientra e serve splendidamente Tavano che in area piccola viene fermato in uscita da Guarna.

27' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ELL'AVELLINO!!! Buona azione di Zito che serve sulla corsa Giron. Il terzino francese dal fondo crossa bene per Insigne che, all'altezza del dischetto del rigore, buca Guarna con un diagonale mancino.

25' Punizione per l'Avellino. Insigne cerca Tavano che prova la sponda al volo ma la sfera è troppo sul portiere che la fa sua.

21' Bella verticalizzazione di Insigne per Trotta che controlla e calcia di destro impegnando Guarna che in due tempi blocca.

19' Altro calcio d'angolo per i padroni di casa.

19' Punizione tagliata di Sansone, Nica è bravo a salvare in corner anticipando un avversario.

12' GOL DEL BARI. Pugliesi in vantaggio. Grave errore di Zito che su un cross di De Luca tocca male il pallone servendo un assist a Defendi che segna a porta vuota.

6' Spinge il Bari. Altro corner per i pugliesi. Difesa dell'Avellino in affanno ma i biancoverdi riescono a spazzare

4' Primo corner per il Bari. Maniero ci prova di testa. Facile la parata per Frattali.

2' Primo tiro del match. Ci prova Sansone. Palla fuori

1' Parte il match del San Nicola. Sugli spalti più di 20.000 spettatori. Circa 1000 i sostenitori biancoverdi.

-------------------------------------------------------------------

LE FORMAZIONI

BARI (4-3-3): Guarna, Sabelli, Di Cesare, Rada, Del Grosso, Valiani, Romizi (28' st. Porcari), Defendi, De Luca (38' st. Puskas), Maniero, Sansone (21' st. Rosina). (Micai, Donkor, Gemiti, Donati, Di Noia, Boateng). All. Nicola.

AVELLINO (3-5-2): Frattali; Biraschi, Ligi, Chiosa (26' st. Mokulu); Nica, Insigne, Arini, Zito (33' st. Jidayi), Giron (21' st. Visconti); Trotta, Tavano. (Nitriansky, Bastien, D'Attilio, Napol, Soumarè). All. Tesser.

Arbitro: sig. Juan Luca Sacchi di Macerata.
Guardalinee: sig. Alessio Tolfo di Pordenone e sig. Matteo Bottegoni di Terni.
Quarto uomo: sig. Riccardo Panarese di Lecce.

Marcatori: 12' pt. Defendi (B), 27' pt. Insigne (A), 24' st. De Luca (B)

Ammoniti: 21' st. Zito (A), 23' st. Frattali (A), 38' st. Maniero.

Espulsi: nessuno.

Note: Corner: 7-3. Recupero: 1' pt; 4' st. Spettatori: 22.500.

Sezione: Copertina / Data: Dom 27 settembre 2015 alle 17:40
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print