L'Avellino riuscirà a tornare alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e soprattutto riuscirà a mettersi alle spalle questo periodo di appannamento? Sicuramente quella di questa sera, sulla carta, dovrebbe essere un'occasione ghiottissima per farlo, per il semplice motivo che si affronterà una squadra praticamente retrocessa che ha vinto due misere gare sulle 34 fin'ora disputate. Il calcio, però, come si suol dire non è una scienza esatta, specialmente se ci troviamo di fronte ad una sfida particolare come può essere un derby. La Juve Stabia infatti, vorrà, come hanno dichiarato il tecnico Braglia e il capitano Caserta, regalare ai propri tifosi (che tra l'altro attendono la gara in maniera spasmodica) una, forse l'unica, soddisfazione di una stagione disgraziata. Dal canto suo l'Avellino, che come sappiamo sta vivendo un momento no, vorrà sicuramente riaccendere o rianimare (fate voi) quel sogno che è diventato a bocca di tutti (società, tecnico e giocatori) il "secondo" obiettivo della stagione, ossia il raggiungimento dei play-off. Per farlo i ragazzi di Rastelli, però, dovranno offrire una prestazione ben diversa da quella vista nel secondo tempo con il Brescia, in cui obiettivamente la squadra è sembrata un po' stanca e priva di idee. Il tecnico biancoverde, che tra l'altro affronterà la sua ex squadra, dovrebbe, così, affidarsi al collaudatissimo 3-5-2 anche per dare maggiore euilibrio alla squadra in un periodo di scarsa forma fisica, ma non sono sicuramente escluse sorprese. In particolare, in attacco potremmo vedere Soncin al fianco di Castaldo. Dall'altro lato del campo, mister Braglia, invece, dovrebbe affidarsi ad un 4-2-3-1 abbastanza offensivo, in cui mancherà sicuramente lo squalificato Ghiringhelli.
Arbitrerà Di Bello di Brindisi, fischio d’inizio alle ore 20:30.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Benassi; Zampano, Di Nunzio, Contini, Liviero; Mezavilla, De Falco; Falco, Caserta, Sowe; Doukara. All. Braglia.

AVELLINO (3-5-2): Seculin; Izzo, Fabbro, Pisacane; Zappacosta, Arini, Schiavon, Angiulli, Millesi; Castaldo, Soncin. All. Rastelli.

Sezione: Copertina / Data: Gio 17 aprile 2014 alle 08:00
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print