L'Avellino rischia grosso e poi riesce ad archiviare la pratica Anzio con il risultato di 3-1. Ospiti vicini al vantaggio nel primo tempo con il palo di Pirazzi e avanti con Florio a inizio ripresa. L'Avellino soffre ma riesce a spuntarla con il rigore di De Vena, il colpo di testa di Tribuzzi e il rasoterra di Matute. Primato in classifica sempre a 5 punti di distanza.
Rivivi il live.
49' - E' finita!!!
48' - GOOOOOOOLLLLLLLLLLLL DELL'AVELLINO. Matute conclude a rete di rasoterra, su suggerimento di De Vena. Avellino-Anzio 3-1.
45' - Quattro minuti di recupero.
43' - Ammonito Faiello.
42' - Morero per Da Dalt.
41' - Prandelli per Voltasio.
40' - Ammonito Tribuzzi.
40' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL DELL'AVELLINO. Cross di Da Dalt per il colpo di testa vincente di Tribuzzi. Avellino-Anzio 2-1.
35' - Santarelli per Florio.
34' - GOOOOOOOOOOOOOOLLLLL DELL'AVELLINO. De Vena preciso dal dischetto. Avellino-Anzio 1-1.
32' - Ammonito Giordani.
32' - Calcio di rigore per l'Avellino per l'atterramento di Parisi.
30' - Anzio pericoloso in contropiede. Sterpone, contrastato da Parisi, calcia sull'esterno della rete.
28' - Il Lanusei ha vinto con il Ladispoli, che ha fallito il rigore del 2-2 in pieno recupero.
26' - Buongarzoni per Arena.
24' - Tentativo di De vena dalla distanza, ma Rizzaro respinge la conclusione di sinistro.
20' - Mentana per Buono.
20' - Avellino in avanti con la forza della disperazione, più che con il gioco che latita.
17' - Ammonito Florio.
15' - Anello per Ludovisi.
11' - Lanusei in vantaggio sul Ladispoli e ora avanti otto punti sull'Avellino. Incredibile al Partenio-Lombardi, Avellino nervoso.
8' - Avellino sotto di un gol con l'ultima in classifica e il Lanusei ha pareggiato contro il Ladispoli.
3' - Avellino vicino al pareggio. Colpo di testa di Capitanio e salvataggio sulla linea da parte di un difensore.
3' - Incredibile, Anzio in vantaggio. Difesa immobile, Florio tutto solo davanti a Lagomarsini. Palla in rete. Avellino-Anzio 0-1.
1' - Omohonria e De Vena per Patrignani e Sforzini.
1' - Inizia la ripresa.
-------------------------------------------------------------------------
47' - Fine primo tempo. Risultato ancora bloccato, ma Anzio pericoloso con il palo colpito da Pirazzi. Il forcing biancoverde non ha sortito gli effetti sperati. Sforzini si è divorato un'occasione d'oro calciando addosso a Labate, a porta sguarnita. Infortunio per Ciotola, toccato duro da un avversario.
46' - L'Avellino continua a divorare buone chance per il vantaggio. Tribuzzi crossa troppo forte per Sforzini, che poco prima aveva servito male il compagno.
45' - Due minuti di recupero.
44' - Anzio pericoloso sulle ripartenze. Florio calcia malissimo e si becca i rimproveri di Ludovisi.
39' - L'Avellino continua a sprecare. Nessun calciatore biancoverde è arrivato all'appuntamento col pallone servito da Da Dalt, il migliore in campo. Sul prosieguo dell'azione conclusione di Tribuzzi alta.
35' - Sforzini sciupa un'occasione d'oro, calciando addosso a Labate a porta praticamente sguarnita. Gettata alle ortiche l'azione imbastita da Tribuzzi, che aveva servito un gran pallone al compagno.
33' - Progressione di Da Dalt che scambia con Sforzini, entra in area, ma si allunga il pallone cadendo a terra a contatto con un difensore avversario. Niente rigore, decisione corretta.
29' - Ci prova Di Paolantonio dalla distanza, ma la conclusione è da dimenticare.
26' - Palo clamoroso dell'Anzio con Pirazzi. Gran sinistro dalla distanza, Lagomarsini battuto ma salvato dal palo. Pericolo per i biancoverdi.
24' - Cross di Patrignani e colpo di testa sul fondo di Capitanio.
19' - Triangolazione Da Dalt-Sforzini-Da Dalt, con l'italo-argentino alla conclusione con un diagonale mancino deviato in angolo da Rizzaro. Sugli sviluppi del corner, colpo di testa di Sforzini e palla sul fondo.
15' - Ciotola si è arreso a una botta ricevuta da un difensore avversario. Da Dalt spostato nel tridente.
14' - Matute per Ciotola.
12' - Occasione per l'Avellino, in dieci uomini per l'infortunio di Ciotola. Colpo di testa di Buono parato da Rizzaro.
8' - Azione dell'Avellino sulla destra. Tribuzzi innesca Buono, che salta un avversario ma viene anticipato dall'attento Rizzaro.
5' - Pirazzi per Minunzio.
4' - Ospiti in dieci uomini per l'infortunio occorso a Minunzio. Cambio in arrivo
1' - Al via la partita.
0' - Cambia il risultato sul campo del Lanusei. Capolista sotto di una rete contro il Ladispoli.
0' - Formazioni ufficiali. Avellino con il 4-3-3 e un ampio turnover. Giocano Lagomarsini, Patrignani, Capitanio, Sforzini e Ciotola dal primo minuto. In panchina De Vena e Matute con Rizzo, che potrebbe debuttare nella ripresa.
---------------------------------------------------------
Avellino-Anzio 3-1
AVELLINO (4-3-3): Lagomarsini; Patrignani (1' st Omohonria), Dionisi, Capitanio, Parisi; Buono (20' st Mentana), Di Paolantonio, Da Dalt (42' st Morero); Tribuzzi, Sforzini (1' st De Vena), Ciotola (14' pt Matute). A disp.: Viscovo, Rizzo, Falco, Saporito. All.: Bucaro.
ANZIO (4-3-3): Rizzaro; Arena (26' st Buongarzoni), Giordani, Labate, Faiello; Sterpone, Papa, Voltasio (41' st Prandelli); Minunzio (5' pt Pirazzi), Ludovisi (15' st Anello), Florio (35' st Santarelli). A disp.: Trombetta, Fiacco, Di Magno, Costanzo, Santarelli. All.: Bacci.
ARBITRO: Morabito di Taurianova.
Guardalinee: Basile-Benedetto.
MARCATORI: 3' st Florio, 34' st De Vena (rig.), 40' st Tribuzzi, 48' st Matute.
NOTE: spettatori 1500 circa. Ammoniti: Florio, Giordani, Tribuzzi, Faiello. Angoli: 8-1 per l'Avellino. Rec.: pt 2', st 4'.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 14:48 Venezia, Stroppa: "Spero nel sold out anche contro l'Avellino. Haps e Compagnon potrebbero esserci contro gli irpini"
- 13:52 Juve Stabia, Abate: "E' il momento di ricominciare a far punti, Avellino buon organico con un allenatore esperto"
- 13:00 Stasera si apre la 27esima giornata di B con due anticipi
- 12:00 Avellino Basket, Mussini: "La carriera non dura per sempre, costruirsi un futuro è fondamentale"
- 11:25 Avellino Basket, Lombardi: "Ribadiamo l'importanza della partnership con Unicusano, insieme verso i playoff"
- 10:25 Ballardini: "Servono semplicità, velocità e profondità. In fase difensiva subito aggressivi. La Juve Stabia non è in difficoltà". Su Izzo, Pandolfi e Tutino...
- 08:30 Unicusano Avellino, Di Carlo: "Le aspettative sono alte, cercheremo di migliorarci"
- 19:15 VIDEO - Avellino, si presenta Sgarbi: "E' bello tornare a casa, in B non ho ancora dimostrato nulla". Sul sogno e l'arrivo di Ballardini...
- 16:36 Cesena, paura per il giovane Bertaccini: è stato operato al cervello
- 15:54 Rastelli: "Juve Stabia, ripartire non era facile. Bravo Abate, io voglio rimettermi in gioco"
- 15:20 Maria Sole Ferrieri arbitra Avellino-Juve Stabia. Precedenti da incubo per le vespe
- 13:01 La carica dei tifosi Stabiesi: "Domani tutti allo stadio, sabato si combatte"
- 12:30 Bagarre salvezza, 27esima giornata ricca di scontri diretti e sfide impegnative
- 11:58 Juve Stabia, Abate studia alternative: chance per Diakité, Correia in forte dubbio
- 11:28 Avellino-Juve Stabia, 13 anni fa l'ultima volta in B al Partenio-Lombardi: i lupi conquistarono il primo posto
- 10:59 Avellino, nuovo tour de force in arrivo: occhio al giallo per 4 diffidati
- 10:26 L'Avellino chiude un febbraio deludente con il derby, poi arriva un marzo "pazzo"
- 09:15 Unicusano Avellino Basket: positivo il test contro Nocera
- 20:56 Avellino Basket, Di Carlo: "Positivo scrimmage contro Nocera, ora il campionato entra nel vivo"
- 17:37 Venezia-Avellino, info ticket e come raggiungere lo stadio
- 14:10 Ripresa degli allenamenti a porte aperte: riecco Izzo, dubbio modulo per Ballardini
- 13:40 Cesena in difficoltà, la decisione sul futuro di Mignani
- 12:40 Avellino-Juve Stabia, designata la squadra arbitrale
- 12:14 Avellino-Juve Stabia, al via la prevendita dei tagliandi: prezzi e informazioni
- 11:40 Avellino-Juve Stabia, la decisione del Gos per i tifosi stabiesi
- 11:05 Capobianco: "Orgogliosi della Primavera 2, ad Empoli per proseguire il percorso di crescita"
- 10:30 Tifosi in trasferta: Avellino al primo posto davanti a Samp e Catanzaro
- 10:00 Avellino, oggi riprende la preparazione a porte aperte: Ballardini aspetta Izzo e punta la Juve Stabia
- 09:40 La Scandone Avellino si rinforza con Primoz Kmetic
- 09:24 L’Unicusano Avellino riprende la preparazione: oggi scrimmage al DelMauro contro Nocera
- 16:58 Juve Stabia, Diakitè e Okoro puntano l'Avellino: "Derby importante, da vincere. Siamo già carichi"
- 16:25 Giudice sportivo, Sounas salta la Juve Stabia. Due sanzionati tra le fila stabiesi
- 15:31 Avellino ultimo nella classifica dei rigori a favore: solo uno calciato, il Venezia è primo con 11
- 14:45 Giovedì Sgarbi si ri-presenta alla piazza irpina: appuntamento allo store ufficiale
- 14:15 Avellino Basket, Dell'Agnello: "Non ci poniamo limiti"
- 13:50 Avellino, oggi giornata di riposo: gli allenamenti riprendono domani
- 13:00 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Reggiana-Avellino 1-1: buon punto, ma l’Avellino deve creare di più
- 12:30 Desplanches infortunato contro l'Avellino, il Pescara ingaggio uno svincolato
- 11:50 Avellino, Juve Stabia nel mirino: Ballardini cambia modulo? Le ipotesi e gli interpreti
- 11:10 Da Castellammare: "Abate fa i conti con l'emergenza infortuni, piani tattici complicati"
- 10:37 Palumbo: "Ballardini ci ha dato serenità, con Biancolino alti e bassi. La Serie A? Penso solo all'Avellino"
- 10:11 La Juve osserva Daffara, pronto il rinnovo di contratto. Poi il prestito in A?
- 09:00 Ballardini: "Dopo il primo quarto d'ora difficile, poi l'Avellino mi è piaciuto. Dobbiamo migliorare la fase offensiva". Sulla Juve Stabia e i tifosi...
- 16:30 Salernitana, ufficiale l'esonero di Raffaele. Per il successore spunta un nome a sorpresa
- 16:10 Com'è andato l'esordio in panchina di Ballardini? Poco tempo per incidere, giudizio rimandato al derby
- 14:47 Juve Stabia, la nuova proprietà: "Vogliamo essere un esempio, puntiamo alla serie A"
- 13:45 Salernitana, Raffaele verso l'esonero: Caserta o Pagliuca per i granata?
- 13:25 Infermeria pienissima per la Juve Stabia, ma forse Abate recupera Pierobon
- 12:55 Juve Stabia, Abate: "Ad Avellino con umiltà e determinazione, l'obiettivo è non subire gol"
- 12:30 Avellino, contro la Juve Stabia senza Sounas. Ballardini attende il ritorno di Izzo


