50' - E' finita!!! L'Avellino cala il poker e sorprende l'ex vice-capolista del girone. Il Monopoli è schiantato con le magie di Parisi nel primo tempo e Di Paolantonio nella ripresa. Quarta vittoria consecutiva per gli irpini, belli, solidi e fortunati: due traverse colpite dal Monopoli. Morero e compagni in zona playoff.
50' - Karic si divora il 3-0. Solo davanti ad Antonino, da posizione defilata, calcia sul fondo.
45' - Cinque minuti di recupero.
45' - Si aspetta solo il recupero.
43' - Un'altra traversa colpita dal Monopoli con un tiro-cross di Tazzer. Fortunato l'Avellino, Tonti era fuori dai pali.
39' - In campo un altro irpino. Capuano ha inserito Evangelista per l'infortunato Silvestri.
35' - Capuano effettua la prima sostituzione, inserendo Albadoro per Alfageme. Ottima la prestazione dell'argentino.
29' - Sortita offensiva dell'Avellino in ripartenza. Conclusione di Silvestri dal limite, troppo centrale per impensierire Antonino.
28' - De Marco strepitoso nel fermare in area Donnarumma, fuggito via alla difesa irpina.
24' - Avellino alle corde. Monopoli ancora vicino al gol con un bel destro di Carriero.
22' - Traversa di Donnarumma: punizione dai trenta metri, parabola a spiovere e traversa piena con Tonti sorpreso dal tiro del calciatore monopolitano.
19' - Jefferson spreca un'occasione d'oro colpendo male di testa, pallone sul fondo. Il brasiliano si era liberato della marcatura di Illanes.
11' - Subito pericoloso uno dei nuovi entrati. Donnarumma batte al volo sul cross di Tazzer, ma non prende la porta da buonissima posizione.
10' - Il Monopoli cambia: tre sostituzioni per Scienza che prova a recuperare il doppio svantaggio.
7' - Di Paolantonio sfiora il 3-0 e la doppietta personale. Avellino padrone della partita, avanti di due segnature. Il tiro del regista termina sul fondo.
5' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL DELL'AVELLINO. MAGIA DI DI PAOLANTONIO!!!! Punizione magistrale da oltre venti metri, tiro a giro che termina all'incrocio dei pali. Impossibile per Antonino arrivare sul pallone.
3' - Prova ad accendersi bomber Fella. Il salernitano calcia improvvisamente sul primo palo, ma Tonti non si fa sorprendere e blocca in presa bassa.
1' - Si riparte.
----------------------------------------------------------
45' - Fine primo tempo. Avellino in vantaggio all'intervallo sul campo della vice-capolista Monopoli. A decidere l'incontro è Parisi, a segno per la seconda domenica di fila: gran sinistro al volo e terza gioia personale per il serinese. Irpini già vicini al vantaggio con Laezza e Micovschi. Forcing sterile del Monopoli, al tiro solo con Giorno: attento Tonti.
40' - Cinque minuti all'intervallo. Avellino avanti 1-0 grazie al gran gol di Parisi, arrivato nel momento migliore degli irpini. Il Monopoli sta provando a rientrare in partita, senza creare apprensioni alla difesa dell'Avellino.
33' - Si sveglia il Monopoli, al tiro dalla distanza con Giorno: attento Tonti nel parare in due tempi, anticipando l'arrivo di Carriero sul tap-in.
27' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL DELL'AVELLINO. Parisi ancora lui!!!! L'esterno irpino sfonda a sinistra sfruttando la doppia disattenzione di De Franco e Rota, entrato di corsa in area ha colpito al volo la sfera che Antonino, pur deviandola, non è riuscito ad allontanare dalla porta. Terza segnatura stagionale per Parisi, un altro bellissimo gol!
20' - Antonino si supera sul siluro rasoterra di Micovschi: Avellino padrone della partita e già due volte vicino al gol del vantaggio. In difficoltà la difesa monopolitana.
17' - Avellino vicino al vantaggio sul corner di Di Paolantonio, colpito di testa da Laezza. Palla che sfiora il primo palo. In precedenza contatto in area tra Alfageme e Rota, giù l'argentino ammonito per simulazione.
10' - Fase di studio iniziale, nessuno spunto degno di nota e tanti errori in fase di impostazione. Il Monopoli tiene il possesso palla, ma finora la difesa dell'Avellino ha controllato agevolmente i tentativi avversari. Sugli spalti del Veneziani quasi 250 tifosi irpini.
1' - Si gioca.
0' - Formazioni ufficiali. Capuano fa pretattica e lancia Silvestri, in odore di esclusione per infortunio alla vigilia. In avanti, al posto di Charpentier gioca Alfageme. In difesa si rivedono Illanes e Morero.
-----------------------------------------------------------
Monopoli-Avellino 0-2
MONOPOLI (3-5-2): Antonino; Mercadante (9' st Donnarumma), De Franco, Rota; Hadziosmanovic (9' st Tazzer), Carriero, Giorno (9' st Triarico; 22' st Cuppone), Piccini, Antonacci; Fella, Jefferson (34' st Salvemini). A disp.: Milli, Menegatti, Pecorini, Cavallari, Tuttisanti, Mariano, Nina. All.: Scienza.
AVELLINO (3-4-3): Tonti; Illanes, Morero, Laezza; Celjak, De Marco (36' st Evangelista), Di Paolantonio, Parisi; Silvestri, Alfageme (35' st Albadoro), Micovschi (45' st Karic). A disp.: Abibi, Zullo, Njie, Carbonelli, Acampora, Petrucci. All.: Capuano.
ARBITRO: Santoro di Messina.
Guardalinee: Barone-Bertelli.
MARCATORI: 27' pt Parisi, 5' st Di Paolantonio.
NOTE: spettatori 2200. Ammoniti: Alfageme, De Marco, Laezza, Rota, Morero, Carriero, Padovano (all. in seconda Avellino), Micovschi. Angoli: 4-1 per il Monopoli. Recupero: pt 0'.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:21 Serie B, la Carrarese batte 3-1 la Virtus Entella e si tira fiori dalla zona playout
- 15:58 Palermo, Inzaghi: "Ad Avellino per interrompere il tabù dei campi sintetici, non ci portano bene..."
- 14:56 Serie B, un allenatore torna in discussione: tre profili per la sostituzione
- 14:04 Avellino-Sala, affare definito: il calciatore si allenerà con i biancoverdi già dalla prossima settimana
- 13:49 Sounas e Biasci a cena con gli 'eroi' della promozione del 2023 del Catanzaro
- 09:00 GdS - "Cisse lancia il Catanzaro: terza vittoria consecutiva. Avellino fermato dai legni". L'unico insufficiente è Daffara
- 08:30 CdS - "Mago Cisse buca Biancolino. Il Catanzaro non si ferma più". Da rivedere Missori e Kumi
- 08:00 TS - "Il Catanzaro va grazie a Cisse. Cade l’Avellino". Sounas il migliore
- 23:02 Scandone Avellino show al del Mauro. Ostia travolta 112-82, i lupi tornano a correre
- 22:03 Le partite del sabato della 16esima giornata di B: cadono Monza ed Empoli, vincono Modena e Cesena
- 21:46 Catanzaro, Aquilani: "Gara in controllo, abbiamo enormi margini di crescita. Potevamo chiuderla prima"
- 21:30 Catanzaro, Petriccione: "Vittoria pesantissima contro un avversario temibile. Siamo cresciuti nella consapevolezza"
- 20:30 La classica partita decisa da un episodio, ma attacco da rivedere
- 20:19 Biancolino: "Il pareggio sarebbe stato più giusto. Mi aspettavo una scossa nel finale. Favilli? Ci vorrà ancora tempo per rivederlo"
- 20:05 Sounas: "Dobbiamo migliorare molto sul possesso palla. Abbiamo concesso poco, ma anche noi abbiamo faticato a costruire"
- 19:54 Cancellotti: "Gara equilibrata. C'è stata anche la sfortuna. Il gol annullato? Per me era buono"
- 19:26 TuttoAvellino Award - Catanzaro-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:24 Catanzaro-Avellino 1-0, le pagelle: Sounas il migliore, Tutino continua a non pungere
- 19:11 FISCHIO FINALE - La tattica attendista stavolta non paga: decide un lampo di Cissé
- 18:15 Catanzaro amaro per l'Avellino: Cissè gela i lupi al Ceravolo (1-0), traversa di Biasci
- 18:04 Catanzaro-Avellino 0-0, fine primo tempo: lupi attendisti, regge il fortino
- 15:30 TuttoAv Award - Contro il Venezia Daffara vince e scala posizioni, Palumbo sempre primo
- 10:00 Sandro Abate torna dalla Puglia con un punto. Pari beffa contro Capurso
- 09:30 Forlì, Stephens in vista dell'Avellino Basket: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni”
- 09:00 "Sport e Inclusione": L’Avellino Basket in campo per il sociale
- 08:30 Palermo, Bereszynski: "Con la Samp vittoria pesante, ma la gara più importante è la prossima. Ad Avellino per la quarta vittoria di fila"
- 07:59 Catanzaro-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni
- 22:32 Serie B, il Palermo batte la Samp e avvicina il primo posto
- 17:55 Catanzaro, sono 25 i calciatori convocati contro l'Avellino: quattro indisponibili
- 17:33 Catanzaro, Aquilani: "Avellino squadra attrezzata, ci affronterà con l'esuberanza tipica delle neopromosse..."
- 16:45 Scandone Avellino, Carone: "Dobbiamo gestire meglio determinati momenti. Sabato sarà una giornata emozionante"
- 16:15 Catanzaro-Avellino, Biancolino ne convoca 22: fuori Insigne, si ferma un difensore
- 16:00 Unicusano Avellino Basket-Unieuro Forlì, parte la prevendita
- 15:30 Stroppa: "Prestazione straordinaria ad Avellino ma guardiamo avanti. Su Yeboah..."
- 15:00 Avellino a Catanzaro più con la difesa a tre che a quattro
- 14:33 Le idee sono chiare: due centrali e un terzino per rinforzare la difesa
- 14:00 Il 12 dicembre 1912 nasceva l'US Avellino: il club compie oggi 113 anni!
- 13:30 Stasera si apre la 16esima giornata con l'anticipo Palermo-Sampdoria
- 13:00 Avellino, l'influsso realizzativo di difesa e centrocampo
- 12:30 Avellino, piace un difensore centrale del Modena
- 12:00 Lescano modifica la foto profilo su Instagram: indizio di mercato?
- 11:30 Il Catania guarda ancora in casa Avellino: piace un centrocampista
- 11:00 Anche Di Marzio conferma: Avellino vicino a un terzino di serie A
- 10:40 Venezia, il ds Antonelli: "Il risultato di Avellino non ci premia ma deve servire come stimolo"
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Obiettivo entusiasmare il nostro pubblico. Contro Forlì vincere per dare continuità"
- 16:30 Minala: "L'accanimento sulla mia età mi ha rovinato. A Salerno ancora ricordano il mio gol all'Avellino"
- 15:50 Catanzaro-Avellino, le disposizioni per i tifosi biancoverdi
- 15:30 Serie B, nel weekend farà il suo esordio il Kombat Ball giallo ad alta visibilità
- 15:00 Ludi (ds Como): "Dialoghi aperti con l'Avellino per Marco Sala"
- 14:30 Ballottaggio - Besaggio insidia Kumi a centrocampo


