L'Avellino torna al successo tre giorni dopo il crollo di Sassari. Da Dalt e Tribuzzi lanciano i biancoverdi nel primo tempo. Spano riapre la partita (papera di Pizzella) e in pieno recupero i contropiede di Ciotola e Tribuzzi (doppietta personale) chiudono i conti sul 4-1 dei lupi. 

Rivivi il live

49' - E' finita. 

49' - GOOOOOOOOOOOOOOLLLL DELL'AVELLINO. Ancora Tribuzzi in contropiede. Piattone vincente dell'esterno di centrocampo e titoli di coda sul match. 

47' - GOOOOOOOOOOOOLLL DELL'AVELLINO. Matute lancia Ciotola in campo aperto. L'attaccante si fa intercettare da Donini, ma poi a porta vuota segna il gol della vittoria. 

45' - Quattro minuti di recupero. 

41' - Il pallone corre da una parte all'altra del campo, la stanchezza fa la differenza. Poca brillantezza nelle decisioni. 

39' - Ammonito Murgia. 

36' - Disastro di Pizzella che commette fallo da rigore, ma il guardalinee lo grazia ravvisando l'uscita dal campo del pallone calciato da Sariang. 

35' - Pusceddu per Raimo. 

32' - Ciotola per Da Dalt. 

28' - Santoro per Spina. 

28' - Sforzini per De Vena. 

25' - Occasionissima per Raimo, che calcia al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

21' - Tiro di Matute dai venticinque metri, la parabola si impenna e Donini la blocca lanciandosi sulla sua destra. 

20' - Fasi concitate del match con il Budoni in pressione sulla difesa biancoverde. L'Avellino tiene, ma si è rovinato la vita da solo per la solita ingenuità di Pizzella, disastroso sul gol di Spano. 

15' - Il Budoni attacca, l'Avellino prova a pungere di rimessa e per poco non ne approfittava Tribuzzi. 

8' - Il Budoni sfiora il pareggio con la conclusione di Musu che non inquadra la porta. 

6' - Il Budoni accorcia le distanze. Spano calcia dalla distanza, Pizzella non controlla la sfera e la fa terminare in porta. Budoni-Avellino 1-2. 

4' - De Vena si divora il tris, calciando di sinistro sul fondo. 

4' - Positive le prestazioni del centrocampo biancoverde e di Dionisi. 

1' - Si riprende. 

-----------------------------------------------------------

47' - Fine primo tempo. L'Avellino torna negli spogliatoi avanti di due reti, in virtù degli unici due tiri in porta provati. Il gol del vantaggio lo ha siglato Da Dalt, con un colpo di testa su assist di Tribuzzi che poi ha raddoppiato con un tiro dalla distanza, non controllato da Donini. Infortunio muscolare per Morero sostituito da Capitanio. 

45' - Due minuti di recupero. 

43' - Capitanio per Morero. 

40' - Problema muscolare per Morero che ha chiesto il cambio. 

38' - Matute ci prova con il tacco sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Para Donini. 

36' - Reagisce il Budoni che spreca tutto con Sariang, suggerito dall'ottima iniziativa di Varela sulla corsia destra. Conclusione sul fondo. 

32' - GOOOOOOOOOOOOLLLL DELL'AVELLINO. Tribuzzi lascia partire un destro velenoso dalla distanza, Donini ci mette il suo e il pallone termina in porta. Budoni-Avellino 0-2. 

30' - L'Avellino controlla il risultato, momento caotico della partita. 

25' - Il centrocampista era diffidato e salterà il Latina. 

24' - Ammonito Matute. 

22' - GOOOOOOOOOOOOOLL DELL'AVELLINO. Biancoverdi in vantaggio a sorpresa con il colpo di testa di Da Dalt a scavalcare Donini. Budoni-Avellino 0-1. 

20' - Nessuna emozione tra Budoni e Avellino. I biancoverdi puntano sul possesso palla e sulla circolazione del pallone. 

14' - Fiammata di Carbonelli sulla sinistra, il cross basso è deviato in corner. 

12' - Ammonito De Vena. 

11' - Si procede senza emozioni. Nel settore ospiti dell'impianto sardo una quindicina di tifosi biancoverdi. C'è anche uno striscione: "Onore e onere, o De Cesare ricorda le tue parole". 

6' - Conclusione dal limite provata da Matute, pallone sopra la traversa. 

4' - Svelato il modulo di partenza dell'Avellino che sta giocando con il 4-3-3. Carbonelli a centrocampo e Da Dalt nel tridente. 

1' - Si gioca. 

0' - Ci sono anche Pizzella, Tribuzzi e Morero nella formazione di partenza. I tre sconteranno le rispettive squalifiche a partire dalla sfida di domenica contro il Latina, per il ritardo con cui sono state comunicate le sanzioni del giudice sportivo. Nel 4-4-2 anche il neo-arrivato Dionisi. 

--------------------------------------------------------------------------

Budoni-Avellino 1-4

BUDONI (3-4-3): Donini; Farris, Varrucciu, Pantano; Musu, Murgia, Spina (28' st Santoro), Raimo (35' st Pusceddu); Varela, Sariang, Spano. A disp.: Trini, Maccioni, Gungui, Cisse, Valerio, Saiu, Scanu. All.: Cerbone. 

AVELLINO (4-3-3): Pizzella; Dionisi, Morero (43' pt Capitanio), Dondoni, Parisi; Di Paolantonio, Matute, Carbonelli; Tribuzzi, De Vena (28' st Sforzini), Da Dalt (32' st Ciotola). A disp.: Lagomarsini, Patrignani, Gerbaudo, Mentana, Omohonria, Buono. All.: Bucaro.

ARBITRO: Piazzini di Prato.

Guardalinee: Basozzi-Landoni. 

MARCATORI: 22' pt Da Dalt, 32' pt Tribuzzi, 6' st Spano, 47' st Ciotola, 49' st Tribuzzi. 

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: De Vena, Matute, Murgia. Angoli: 6-3 per l'Avellino. Rec.: pt 2', st 4'.

 

Sezione: Copertina / Data: Mer 19 dicembre 2018 alle 14:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print