45' - È FINITA! L'Avellino batte 6-0 l'Equipe Campania, segnando cinque volte nella ripresa (tripletta di De Michele, un gol di Armellino e l'autorete di Schiavino), dopo il gol di Gori nel primo tempo. Due pali colpiti da Gori e Maisto. Nel finale Tribuzzi ha lasciato il campo.
44' - Sannipoli raccoglie una respinta corta della difesa e calcia forte col destro, ma non vede la porta, da buona posizione.
43' - L'Avellino chiude l'amichevole in dieci uomini: è uscito Tribuzzi, si spera non per noie muscolari.
43' - Russo, che meriterebbe il gol, svetta di testa sul cross di Palmiero, ma Cappa gli nega il gol.
42' - Dai 5 gol di Fusco alla Gregoriana alla tripletta di De Michele all'Equipe Campania. Pazienza sta trovando i gol dai baby in questo precampionato, in attesa del rientro di Patierno e dell'arrivo di un altro attaccante.
39' - GOL DELL'AVELLINO. Che show di De Michele, che anticipa il portiere avversario in uscita, e con freddezza supera due difensori prima di adagiare il pallone in porta. Applausi per il 2007.
32' - AUTOGOL DELL'EQUIPE CAMPANIA. Pasticcia in difesa la squadra avversaria, Schiavino in scivolata beffa il proprio portiere e regala il 5-0 all'Avellino.
31' - Cross di Sannipoli dalla sinistra, a rientrare, per il colpo di testa di Tribuzzi, appostato sul secondo palo: conclusione alta.
30' - De Michele quasi fa tripletta dopo l'ennesima giocata di Russo: l'attaccante non trova il guizzo sotto porta e si fa murare dal portiere.
29' - Russo semina il panico in area avversaria, mette a sedere portiere e almeno tre difensori e prova un destro velenoso che sfila sul fondo.
29' - PALO DI MAISTO. Giocata di Russo che vede il compagno sul filo del fuorigioco: Maisto entra in area e calcia sul primo palo, colpendolo col sinistro.
28' - Bene De Michele, che con una doppietta di buonissima fattura ha arrotondato il risultato.
25' - GOL DELL'AVELLINO. Azione manovrata dei lupi, da Cancellotti a centro area verso De Michele, che controlla e calcia sul secondo palo beffando il portiere avversario. Doppietta per il baby attaccante.
23' - È successo poco altro negli ultimi minuti, c'è stato anche un cooling break di 4 minuti per rifiatare.
11' - Pericoloso Tribuzzi, che controlla il pallone in area e calcia al volo col sinistro: bel gesto atletico, ma conclusione sballata.
10' - De Michele sfiora la doppietta e il 4-0 con un destro al volo sotto porta, su assist di Tribuzzi: pallone oltre la traversa.
9' - Avellino più pimpante dopo l'ingresso di Russo, costante pericolo per la difesa dell'Equipe Campania. Bene anche Maisto e De Michele, che hanno confezionato il 3-0.
6' - GOL DELL'AVELLINO. Assist illuminante di Maisto, che con un lob scavalca la difesa e serve De Michele: stop di petto e rasoterra mortifero del baby attaccante.
2' - GOL DELL'AVELLINO: angolo di Russo, Armellino si libera a centro area e di testa beffa il portiere avversario.
1' - Pazienza cambia tutti gli effettivi in campo. Ecco la nuova formazione: Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Solaro; Tribuzzi, Rocca, Palmiero, Maisto, Sannipoli; Russo, De Michele.
1' - INIZIA LA RIPRESA.
-----------------------------------------------------------------------------------
42' - FINE PRIMO TEMPO. L'Avellino è avanti di un gol (quello di Gori), ma il risultato sta stretto ai lupi, che hanno avuto almeno altre 5 occasioni per segnare.
39' - Attento Rigione su Orlando, che si stava facendo pericoloso in contropiede: chiusura magistrale del difensore biancoverde.
36' - Ancora pericoloso Gori, sicuramente più in palla rispetto alla prima uscita amichevole: su sponda di Benedetti (bene pure lui), l'attaccante colpisce di testa ma non inquadra la porta.
34' - C'è una parata anche di Marson, la prima della partita, sul destro telefonato di Nunziante da circa venti metri.
32' - Gori ci riprova e con un sinistro improvviso, in girata dal limite dell'area, impegna Ragone alla parata in corner.
29' - GOL DELL'AVELLINO. Gori si sblocca e sblocca il risultato, sfruttando un errore della retroguardia avversaria. L'attaccante controlla e di piatto batte Ragone.
29' - Annullato il gol dell'1-0 a Frascatore, servito da Gori davanti a Ragone: si alza la bandierina dell'assistente, contestato dai 200 tifosi biancoverdi presenti sugli spalti.
28' - Non si sblocca il risultato, nonostante almeno quattro nitide occasioni da rete create dall'Avellino, che ha colpito un palo con Gori.
24' - Liotti ci prova su punizione, da poco oltre 20 metri: sinistro a giro sul palo del portiere, che si oppone e respinge.
23' - Bravo Ragone a evitare un autogol sugli sviluppi di una punizione. Colpo di reni del portiere che tiene il risultato sullo 0-0.
19' - Grande occasione per l'Avellino, sugli sviluppi del corner: cross di Liotti dalla trequarti destra, sul secondo palo dove svetta Benedetti, il cui colpo di testa, a un metro dalla porta, si spegne sul fondo.
19' - Fiammata sull'asse De Cristofaro-Llano e cross basso dell'argentino, che quasi trova la deviazione decisiva di Carrella: pallone sull'esterno della rete.
15' - Ritiro, finora, sfortunato per Gori, che servito davanti a Ragone da Sacco, colpisce male con il sinistro e manda sul fondo il possibile pallone dell'1-0.
10' - PALO DI GORI! Gran cross di Frascatore dalla sinistra, l'attaccante impatta bene di testa, ma angola un po' troppo la conclusione. Il pallone si stampa sul palo, a Ragone battuto.
8' - Nell'Equipe Campania diversi ex avversari dell'Avellino, da Luca Orlando a Schiavino (ex Paganese), oltre a Nunziante che ha sfidato i lupi quando militava nella Cavese.
5' - Buona la spinta sulla destra di Llano, molto alti Benedetti e Frascatore che si scanciano dalla difesa. È uno degli aspetti più indicativi di questi primi giorni di ritiro.
1' - Subito pericoloso Gori, che si fa trovare pronto sul cross di De Cristofaro e di testa spedisce il pallone d'un soffio al lato.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazioni ufficiali. Pazienza per il secondo test amichevole in ritiro cambia diversi elementi scesi in campo dal primo minuto contro la Gregoriana. C'è Marson in porta, Gori confermato in attacco. Assenti Sounas e Patierno, out gli infortunati Fusco e D'Onofrio.
-----------------------------------------------------------------------------
Avellino-Equipe Campania 6-0
AVELLINO P.T. (3-5-2): Marson; Benedetti, Rigione, Frascatore; Llano, De Cristofaro, Arzillo, D'Ausilio, Liotti; Sacco, Gori.
AVELLINO S.T. (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Solaro; Tribuzzi, Rocca, Palmiero, Maisto, Sannipoli; Russo, De Michele. A disp.: Guarnieri, Pizzella. All.: Pazienza.
EQUIPE CAMPANIA (4-3-3): Ragone; Caruso, Esposito, Schiavino, Carrella; Marrazzo, Violante, Landi; Nunziante, Orlando, Bozzaotre. A disp.: Cappa, Sparavigna, Calabrese, C. Manzi, Petrazzuolo, Cavaiola, Battipaglia, De Rogatis, Pica, Prisco, Cantillo, Fontuto, Di Fronzo, Galluccio, De Filippo, Cirillo. All.: Carrella.
ARBITRO: Picariello.
MARCATORI: 28' pt Gori, 2' st Armellino, 6' st, 25' st e 39' st De Michele, 32' st aut. Schiavino.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 14:25 Marchisano in uscita: piace a due club del girone C di Lega Pro
- 13:45 Altre tre squadre di Lega Pro su Lescano
- 13:10 Avellino Basket, Di Carlo: "Troviamo soluzioni alle difficoltà, la squadra è in crescita"
- 12:45 Cosenza, gli studenti invitati allo stadio contestano Guarascio: "Vattene, non sei degno"
- 12:10 Un ex protagonista di un reality rinforza il Montemiletto
- 11:40 Bari, i De Laurentiis pronti a cedere: "Dialogo con due realtà straniere interessate..."
- 11:10 Un ex allenatore dell'Avellino ingaggiato da un club di Serie D
- 10:40 Avellino, il Benevento si fa avanti per un calciatore in uscita
- 10:10 Bocche cucite (alla vigilia) in casa Avellino: come giocheranno i lupi contro il Palermo?
- 09:40 Cacia, la bestia nera dei lupi, lancia il Palermo: "Inzaghi in B fa sempre la differenza"
- 09:10 Il Giornale di Sicilia: "Occhio a Biasci, è la bestia nera"
- 08:30 Avellino, enorme successo per l'Asta Benefica dell'Associazione per la Storia. FOTO/VIDEO e interviste
- 22:00 Un abbraccio lungo una sera: il Natale dell’Avellino Basket
- 19:30 VIDEO - Dell'Anno: "Calciatori disponibili nel donare la maglia per una giusta causa. Sogno..."
- 19:20 VIDEO - D'Agostino: "2025 da ricordare ma speriamo di toglierci ulteriori soddisfazioni nel 2026"
- 15:32 Palermo, seduta mattutina basata su tattica offensiva e palle inattive
- 14:45 Sala, domani visite mediche a Villa Stuart e primo allenamento con l'Avellino
- 14:20 Presentata la collezione Magma "Built from Silence" per Avellino Basket
- 14:00 Avellino Basket, consegnati i peluche raccolti durante il Teddy Bear Toss
- 13:30 Avellino, il bilancio di sostituiti e nuovi entrati dall’avvio della stagione
- 12:45 Tra le Linee - L’analisi tattica di Catanzaro-Avellino 1-0: i dettagli fanno la differenza, un gol rompe l’equilibrio
- 12:15 La Curva Sud: "Sabato il Partenio deve tremare, facciamo sentire la nostra voce"
- 12:07 Esaurito il settore ospiti riservato ai palermitani: sabato previsto il pubblico delle grandi occasioni
- 11:40 Inzaghi ancora col dubbio Pierozzi e Vasic: più no che sì per sabato
- 11:15 Il doppio ex Sforzini: "Gara aperta, aspettative diverse ma Avellino ambizioso. Difficile fare pronostici"
- 10:48 Repubblica - Tutino e Insigne, gli ex che non hanno lasciato il segno cercano il riscatto contro il Palermo
- 23:00 Aiello: "Sala era una opportunità ghiotta che non potevamo perdere. In entrata valutiamo altri due centrali. Le uscite 8-9. Favilli? E' quasi pronto"
- 16:30 Oggi alle 18 presso il Magma Store sarà presentato il nuovo streetwear per Avellino Basket
- 16:00 Scandone Avellino, Tonello: “La partita di Ostiense è servita per riprenderci dal punto di vista mentale"
- 15:40 Palermo, allenamento mattutino: focus sulla costruzione offensiva
- 15:15 Sabato sarà sfida tra Palumbo: il Martin biancoverde e l'Antonio rosanero sono in grande forma
- 14:50 Scandone Avellino, ieri sera il Christmas Party delle giovanili
- 14:20 Domani al PalaDelMauro la festa di Natale delle giovanili dell'Avellino Basket
- 14:00 La bellissima storia di Bastien: l'ictus e il coma a febbraio; dopo 7 mesi torna in campo
- 13:45 Importante riconoscimento per l'ex Avellino Djimsiti: è il calciatore albanese dell'anno
- 13:23 Avellino Basket, Dell'Agnello: "Pensiamo positivo. Tornare a Cividale sarà emozionante"
- 12:59 Palermo, Augello: "Avellino squadra rognosa, sintetico particolare ma giocheremo con entusiasmo"
- 12:35 Avellino-Palermo, ecco gli arbitri della contesa
- 12:15 UFFICIALE - Mantova, ingaggiato il nuovo allenatore dopo l'esonero di Possanzini
- 11:50 Catanzaro, Noto pensa in grande: un centro sportivo. Acquistato il terreno
- 11:25 Kumi out e Palmiero scalpita: quale sarà il centrocampo dei lupi contro il Palermo?
- 10:55 Di Marzio: Sala all'Avellino, affare concluso. Ecco quando ci sarà il trasferimento
- 10:20 Palermo, Inzaghi recupera un acciaccato per la gara contro l'Avellino
- 09:53 Inaugurazione nuovo club di tifosi a Solofra: ci sarà pure l'Avellino
- 09:00 Assemblea Lega B, approvato il bilancio di esercizio 2024/25
- 18:02 Panini e Lega B presentano l'album dedicato alla Serie BKT: le iniziative previste
- 16:30 Giudice sportivo, Pittarello paga a caro prezzo la simulazione contro l'Avellino
- 15:50 Sei sconfitte di fila tra campionato e Coppa, ma Capuano non si tocca: la nota del Giugliano
- 15:20 Pedullà sul gol annullato a Besaggio: "Il protocollo va cambiato, quello è un gol da convalidare"
- 14:50 Gyabuaa, non solo Catania: un'altra squadra di C interessata a lui


