La cessione dell'Avellino è cosa fatta! Questa mattina la società è passata al 100% nelle mani del gruppo IDC, all'uscita dal notaio l'autore di questa trattativa, Nicola Circelli, ha incontrato i giornalisti spiegando tutti i dettagli della trattativa: "C'è stato un passaggio di proprietà, ora ci dobbiamo mettere al lavoro, devo incontrare Luigi Izzo per valutare insieme a lui, che ha il 50% della Idc, le strategie da operare in fretta. C'è una scadenza da rispettare, si lavora per quello, ci sarà una conferenza anche con Izzo ma abbiamo delle clausole e non abbiamo fatto altro che rispettarle. Abbiamo preso l'avellino al 100%, confermo. Ci sono anche altri soci ecco perchè dobbiamo incontrare Izzo per distribuire queste quote e far entrare queste persone in una struttura già programmata. 

dal punto di vista tecnico ho lavorato con Minadeo un anno a Campobasso, persona competente ma non abbiamo mai parlato di Avellino come dovremo ora incontrare lo staff attuale per parlare di chi può far bene del progetto Avellino. Non conosco Di Somma e Capuano, non conosco lo staff, entriamo e valutiamo. Sicuramente non entriamo per mandare via le persone, stanno facendo bene, valutiamo e vediamo.

Izzo dovrebbe restare al 100% ma dobbiamo palarne. Le ambizioni sono alte, chiunque acquista un club vuole vincere ma non possiamo illudere la piazza, un ottimo risultato sarà raggiungere i playoff. Finora è stato fatto un buon lavoro perchè non siamo lontani da questo obiettivo. Al di là di quello, quest'anno al salvezza va bene poi lavoreremo per vincere perchè la piazza di Avellino merita di piu' visto il passato. Conosciamo la nostra responsabilità su questa piazza, non siamo degli avventurieri. Se rientra Izzo rientra anche Martone, gli proporrò di fare il presidente, è giusto che si torni alle idee iniziali. 

Se vogliamo stare piu' tranquilli dovremo operare anche sul mercato ma non sta a me parlare di questo, non posso fare presidente, allenatore, ds, ecc. Se Izzo si ritira? Dovrà sostituire i due soci perchè da solo non vado avanti. Ha preso un impegno di tenere due soci nella IDC e dovrà provvedere nel caso. In serata lo incontro e da domani cominceremo a lavorare. Ne approfitto per ringraziare i professionisti , il dottor Gianni De Vita, Filippo Polcino, l'avvocato Petrillo, l'avvocato Edoardo Chiacchio e anche Scalella e Baldassarre che hanno fatto di tutto per trovare un acquirente dell'Avellino. 

Reticenze iniziali a dimettersi da parte dei vertici Sidigas? Non so perché, ma è normale che quando entra una nuova proprietà si deve rifare l'assemblea. Ora con la Sicula Leonzio dobbiamo vincere o partiamo già male" conclude sorridendo.

Sezione: Copertina / Data: Ven 06 dicembre 2019 alle 12:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print