L'Avellino domina a Caserta e vince 2-0 il derby del Pinto con le reti di Luigi Silvestri e Bernardotto nel primo tempo. Forte mai impensierito dagli attaccanti di casa, l'Avellino ha sprecato altre due grosse chance per segnare, con Bernardotto dopo 30' di gioco e con Maniero sul 2-0, sul tramonto del match. Ottava vittoria nelle ultime dieci giornate, il Bari terzo ora è sotto di quattro punti. Domenica turno di riposo, poi mercoledì 3 marzo trasferta a Catanzaro.
Rivivi il live
49' - E' FINITA!!!
45' - Quattro minuti di recupero.
45' - Marco Silvestri per Aloi.
43' - Maniero spreca il 3-0 tutto solo davanti ad Avella. L'attaccante, servito da Fella, controlla male il pallone allungandoselo, poi prova un lob a scavalcare Avella, ci riesce, ma calcia sul fondo.
41' - Quattro minuti al termine del match. L'Avellino è in pieno controllo della partita e del doppio vantaggio. La gara scivola sul fondo con un'altra vittoria biancoverde a portata di mano.
36' - Ammonito Varesanovic.
35' - Cuppone spreca tutto solo davanti a Forte. L'attaccante litiga col pallone e non riesce a calciare in porta.
32' - Ammonito L. Silvestri.
31' - Fella ci prova con una sforbiciata. Ottimo gesto atletico, un po' meno il risultato: pallone abbondantemente oltre la traversa.
29' - Primo tiro verso lo specchio della porta nella ripresa. Aloi batte il corner rasoterra per la battuta di prima intenzione di De Francesco, che non riesce a tenere basso il pallone, finito oltre la traversa.
26' - Aloi particolarmente nervoso, cerca il contatto con i calciatori della Casertana. Il centrocampista rischia il rosso.
24' - Fella per Santaniello.
24' - Pacilli per Turchetta e Varesanovic per Icardi.
22' - Nessuno spunto degno di nota. L'Avellino gestisce il doppio vantaggio senza prestare il fianco alla Casertana e senza soffrire un avversario finora inconcludente.
17' - De Francesco, Adamo e Maniero per D'Angelo, Carriero e Bernardotto.
15' - Nessun tiro in porta in questo primo quarto d'ora della ripresa. Gara che si è sensibilmente imbruttita, merito dell'Avellino che non permette alla Casertana di organizzare azioni offensive.
13' - Aloi era diffidato, salterà la prossima gara di campionato dopo il turno di riposo del 28 febbraio.
12' - Ammonito Aloi.
9' - L'Avellino tiene bene il campo e fa indietreggiare la Casertana, che ha fretta di concludere essendo sotto di due reti. Gara fin qui perfetta dei lupi.
5' - La Casertana è partita attaccando a testa bassa, ma è molto confusionaria negli ultimi venti metri. Nessun problema per la difesa dell'Avellino.
1' - Cuppone per Matos.
1' - Si riparte.
--------------------------------------------------
48' - Fine primo tempo. Avellino a riposo sul risultato di 2-0 grazie alle reti di Luigi Silvestri, di testa su assist di Tito da calcio piazzato, e di Bernardotto, in tap-in dopo la respinta di Avella sul tiro di Carriero (splendida azione sviluppata da Santaniello e Tito). In avvio Bernardotto si è divorato il vantaggio, Santaniello ha sfiorato l'1-0, poi le due reti per il 2-0 a fine primo tempo.
48' - Colpo di testa di Miceli sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Aloi. Conclusione sul fondo.
47' - Ammonito Icardi.
45' - Tre minuti di recupero.
45' - Contropiede quattro contro due fallito dall'Avellino. Troppo prevedibile il passaggio di Aloi per D'Angelo e l'occasione sfuma.
45' - La Casertana arriva alla conclusione con Turchetta, il cui tiro è deviato in angolo.
44' - Buschiazzo per Konate.
42' - Konate è rimasto a terra, probabile guaio al ginocchio destro.
40' - L'Avellino ora controlla il doppio vantaggio. Letale di rimessa la squadra di Braglia, davvero perfetta l'azione che ha portato al raddoppio di Bernardotto, tutta di prima intenzione.
36' - Risponde la Casertana: Rosso si gira in area, ma calcia oltre la traversa.
35' - Avellino ancora in attacco. Santaniello si ritrova davanti ad Avella ma viene contrastato da Carillo al momento del tiro in porta.
34' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL BERNARDOTTOOOOO!!! Azione meravigliosa dell'Avellino, da Santaniello di prima per Tito, che ha pennellato un gran cross sul secondo palo per la battuta al volo di Carriero. Avella ha respinto la conclusione ma nulla ha potuto sul tap-in di Bernardotto.
28' - Dormita clamorosa della difesa rossoblù, che s'è fatta beffare da Luigi Silvestri, partito da dietro e senza marcatura. Perfetta anche la punizione calciata da Tito.
26' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL SILVESTRI!!!! Punizione di Tito sul secondo palo, Luigi Silvestri sbuca alle spalle dei difensori della Casertana e di testa batte Avella infilandolo sul palo più lontano.
25' - Ammonito Konate.
24' - Timide proteste della Casertana per un presunto fallo di Ciancio su Icardi in area di rigore. L'arbitro lascia correre, decisione giusta.
20' - Avellino vicino al gol. Cross basso di Ciancio, D'Angelo con un velo favorisce la battuta a rete di prima intenzione da parte di Santaniello. Il suo tiro a giro sfiora il palo alla sinistra di Avella e termina sul fondo.
18' - Santaniello vince un rimpallo al limite dell'area, ma non riesce più a controllare il pallone e l'azione termina con l'uscita bassa di Avella.
16' - Ammonito Braglia.
16' - Ammonito D'Angelo.
15' - La Casertana gioca palla, l'Avellino si propone di rimessa. Risultato fermo sullo 0-0, ma pesa l'errore clamoroso di Bernardotto a inizio partita.
11' - Matese per Izzillo.
10' - Izzillo era rientrato in campo, ma si accascia al suolo e chiede il cambio.
8' - Guai muscolari per l'ex biancoverde Izzillo, Casertana momentaneamente in dieci.
5' - Davvero incredibile l'occasione mancata da Bernardotto, a tre metri dalla porta della Casertana, ha calciato debolmente col sinistro favorendo l'intervento in corner di Avella.
3' - Forte è dovuto uscire con i piedi fuori dall'area di rigore dopo un liscio di Illanes che per poco non regala campo libero a Rosso.
1' - Bernardotto si divora subito il gol del vantaggio. L'attaccante ha approfittato di un errore del portiere della Casertana, ma si è fatto ipnotizzare da Avella che gli ha respinto in corner la conclusione sul primo palo.
1' - Si gioca.
0' - Un minuto di raccoglimento per onorare la memoria di Mauro Bellugi, ex calciatore di Inter, Bologna e Napoli, scomparso ieri a 71 anni.
0' - Formazioni ufficiali. Braglia cambia a centrocampo e in attacco. Dentro Aloi e D'Angelo, in avanti Santaniello e Bernardotto
--------------------------------------------------------------
Casertana-Avellino 0-2
CASERTANA (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Carillo, Konate (44' pt Buschiazzo), Rillo; Izzillo (11' pt Matese), Santoro, Icardi (24' st Varesanovic); Rosso, Matos (1' st Cuppone), Turchetta (24' st Pacilli). A disp.: Dekic, Zivkovic, De Sarlo, De Lucia, Polito, Longo. All.: Guidi.
AVELLINO (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli, Illanes; Ciancio, Carriero (17' st Adamo), Aloi (45' st M. Silvestri), D'Angelo (17' st De Francesco), Tito; Santaniello (24' st Fella), Bernardotto (17' st Maniero). A disp.: Pane, Rizzo, Dossena, Rocchi, Baraye. All.: Braglia.
ARBITRO: Marcenaro di Genova.
Guardalinee: Torresan-Zampese.
Quarto uomo: Cavaliere.
MARCATORI: 26' pt L. Silvestri, 34' pt Bernardotto.
NOTE: gara a porte chiuse. Ammoniti: D'Angelo, Braglia, Konate, Icardi, Aloi, L. Silvestri, Varesanovic. Angoli: 7-4 per l'Avellino.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:35 In attesa dei lungodegenti Biancolino attende un recupero importante
- 18:00 Primavera 2, presentata la rosa dell'Avellino. Rinnovati i contratti di Aloisi e Delishi
- 16:35 Carrarese, Salamon mette l'Avellino nel mirino: "Sono pronto per giocare"
- 15:45 Serie B, nel prossimo turno sarà osservato 1' di silenzio prima delle gare
- 13:30 Avellino all'assalto della difesa dell'ex Illanes. Biancolino studia l'attacco
- 13:20 Gabrielloni, ex obiettivo dei lupi, si presenta alla Juve Stabia: "Ho scelto un grande progetto"
- 12:41 Tutino operato a Villa Stuart: l'Avellino comunica l'esito dell'intervento
- 12:25 Classifica spettatori in trasferta: l'Avellino domina davanti a Bari e Modena
- 12:00 La Savignanese non riesce nell'impresa. Passa l'Alta Hirpinia
- 11:35 Lions Grotta stacca il pass per il secondo turno di Coppa Italia di Promozione
- 11:10 Scandone Avellino solida ad Agropoli. Biancoverdi vincenti al memorial Stano
- 10:45 Avellino, calcio e solidarietà: le maglie di Simic e Russo all'Associazione per la Storia
- 10:25 Non c'è storia: è di Russo il gol più bello della terza giornata di B
- 10:00 L'Avellino a Carrara tredici anni dopo nel segno di Biancolino
- 09:15 Positivo il bilancio biancoverde con Mucera di Palermo. Un po' meno per la Carrarese
- 20:25 Biglietti solo per residenti in Campania o provincia di Carrara: la delusione dei tanti tifosi irpini di altre regioni
- 16:00 Romano a TuttoAv: "La vittoria contro il Monza vale doppio. Aiello ha lavorato bene sul mercato e Biancolino..."
- 14:10 Aiello: "Dobbiamo credere nel lavoro di allenatore e società. Troppi indisponibili? Riusciremo a superare questo periodo..."
- 13:45 Carrarese-Avellino affidata ad un fischietto di Palermo
- 13:30 La linea "biancoverde" dell'Avellino. Il coraggio di Aiello e Biancolino
- 12:45 Tutino, operazione riuscita. Ora l'iter di 4/6 settimane
- 12:15 Carrarese, tre big sotto osservazione: Calabro verso la conferma del 3-5-2
- 11:45 Gli ultras carrarini protestano per la chiusura della Nord: contro l'Avellino non ci saranno?
- 11:10 Chi retrocede in Lega Pro? La media delle quote: i bookmakers salvano l'Avellino, Pescara messo malissimo
- 10:45 L'Avellino riapproda su Fifa (ora FC26): i calciatori più forti della rosa biancoverde
- 10:20 Tra Le Linee – Avellino 2-1 Monza. Solidità, pragmatismo e cinismo: i lupi si prendono il big match
- 18:56 Ripresa al Partenio-Lombardi, il report odierno
- 18:18 Scandone Avellino, annunciata la partnership con Re Legno
- 17:34 Carrarese-Avellino, prevendita già conclusa: settore ospiti sold out
- 16:14 Carrarese-Avellino, al via la prevendita dei tagliandi: prezzi e informazioni
- 15:56 VIDEO - Insigne: "Vogliamo dimostrare il nostro valore. Mio fratello Lorenzo? Verrebbe qui, ma..."
- 15:35 Scandone Avellino, Carone: "Calendario equilibrato. Sarà emozionante ricordare Stano nel memorial ad Agropoli"
- 15:14 Giudice sportivo Serie B. Nessuno squalificato ma tre società sanzionate
- 14:13 Fari spenti al Partenio-Lombardi durante Avellino-Monza: la decisione del giudice sportivo
- 12:41 Avellino, oggi si opera Tutino, nel pomeriggio squadra in campo: le ultime dall'infermeria
- 11:45 Carrarese, inizio al top: le statistiche la premiano
- 11:28 Avellino Basket, esordio rinviato. Ecco il perchè
- 11:07 Avellino-Monza, chi ha segnato l'1-0? La Lega di B ha deciso
- 10:04 Avellino, ufficializzato il programma allenamenti dal 16 al 20 settembre
- 08:30 Mario Giuffredi: "Tutino? La precedente operazione alla caviglia non è andata come speravamo. Da novembre darà una grande mano all'Avellino"
- 08:00 Sounas: " La fame, la concentrazione, l'attaccamento, devono essere le nostre armi. Possiamo fare un grande campionato. Felice per Russo"
- 20:34 La Scandone Avellino annuncia un nuovo sponsor. L'Agenzia Generale del dott. Sanfilippo
- 17:35 3a giornata di B, Olzer è il Player of the Week
- 17:05 Scandone Avellino, il 27 settembre si inizia in casa. Ecco il calendario completo
- 16:25 Pause Nazionali, dal 2026 la sosta di settembre durerà tre settimane
- 15:26 Avellino Basket, comunicazione sul ritiro abbonamenti
- 14:50 Presenze spettatori terza giornata: Avellino al secondo posto
- 14:26 Carrarese, l'ex Illanes: "Avellino forte, sarà una partita tosta. Ho ottimi ricordi"
- 13:30 Fico (vice-pres. Reggiana): "Il terreno di gioco del Menti di Castellammare è imbarazzante..."
- 13:00 Giovanni D'Agostino carico: "Come è bello vivere tra i lupi!"