L'Avellino si butta via e si fa rimontare due gol dalla Turris, in sette minuti. Vantaggio biancoverde con Santaniello (tap-in sul palo di D'Angelo), raddoppio di Tito nella ripresa (deviazione di Rainone), poi Maniero si fa espellere per un fallo di reazione e la Turris ne approfitta: gol di Persano e di Romano (errore in uscita di Pane, subentrato all'infortunato Forte) e 2-2 finale. L'Avellino getta via la possibilità di volare in testa alla classifica.
Rivivi il live.
51' - E' finita.
49' - Azione convulsa, poi ci prova Adamo, ma il suo tiro a giro è sballato.
48' - L'Avellino ha gettato alle ortiche il doppio vantaggio, Turris in crescendo e ora i corallini ci credono.
47' - Pareggio della Turris. Cross di Sandomenico, Pane esce a vuoto e sul secondo palo si è fatto trovare pronto Romano.
45' - Sei minuti di recupero.
45' - Lancio per la corsa di Da Dalt, che viene anticipato provvidenzialmente da Pane in uscita.
42' - Bruzzo per De Francesco.
42' - Buco sulla sinistra, ne ha subito approfittato Da Dalt, che ha pescato Persano solo in mezzo all'area. Gol dell Turris, quattro minuti al termine, Avellino avanti di una rete, ma con un uomo in meno.
40' - Gol della Turris. Pennellata di Da Dalt per il colpo di testa vincente di Persano.
38' - Sandomenico per Lorenzini.
37' - Ammonito Franco.
37' - Lancio di De Francesco per Tito, che quasi approfitta del liscio di Esempio. Fortunata la Turris, perché l'esterno biancoverde non riesce a battere a rete.
35' - Ammonito Aloi.
34' - Sciocca reazione dell'attaccante, che ha colpito Lorenzini con un calcetto alle spalle, dopo che il difensore corallino - poi crollato a terra - aveva a sua volta colpito Maniero a palla lontana, con una spallata. L'arbitro ha visto soltanto la reazione del numero 19 biancoverde.
33' - Espulso Maniero!
31' - Longo per Signorelli.
31' - Lo avevamo detto poco fa, l'Avellino doveva approfittare del momento no della Turris, piuttosto involuta rispetto al primo tempo. E così è stato.
28' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL DELL'AVELLINOOOOO. Conclusione rasoterra di Tito, Rainone c'ha messo il piede e ha deviato la traiettoria, diventata imparabile per Abagnale. Gol fortunoso dell'Avellino, da attribuire comunque all'esterno partenopeo.
26' - Turris arruffona e troppo fallosa in fase di impostazione, l'Avellino dovrebbe approfittarne.
24' - Maniero per Bernardotto.
21' - Ancora Avellino pericoloso. Santaniello ha gamba e va via sulla sinistra, cross al centro per la zampata d'esterno provata da Bernardotto. Pallone oltre la traversa. Poteva fare meglio l'ex Lanusei.
20' - Venticinque minuti al termine. Nella ripresa l'Avellino ha legittimato il vantaggio con due conclusioni di D'Angelo e Miceli. Turris pericolosa con Pandolfi, uscito poco fa per Persano.
18' - Persano per Pandolfi.
17' - Avellino pericoloso su calcio d'angolo. Pennellata di Aloi sul secondo palo, per la battuta al volo di Miceli. Parata in due tempi di Abagnale.
13' - L'Avellino sta controllando le operazioni, la Turris è meno propositiva del primo tempo.
10' - Fiammata dell'Avellino, D'Angelo arriva alla conclusione, assistito da Adamo, ma non prende la porta.
10' - Problema all'adduttore della coscia sinistra per Forte, che si è infortunato durante un rilancio.
8' - Pane per Forte.
7' - Non ce la fa Forte, ancora a terra: entrerà Pane.
5' - Forte si è accasciato a terra, problema alla coscia destra per il portiere dell'Avellino. Si scalda Pane.
4' - Pericolo per l'Avellino. Pandolfi lanciato dalle retrovie scavalca con un lob Forte, ma Miceli è pronto a intervenire e a evitare il pareggio della Turris.
2' - Avellino col 3-5-2, Nikolic in difesa e De Francesco regista a centrocampo.
1' - Romano per Fabiano
1' - Nikolic per Marco Silvestri.
1' - Si riparte.
--------------------------------------------------------
45' - Fine primo tempo. L'Avellino torna negli spogliatoi avanti 1-0 contro la Turris, partita meglio e pericolosa con Pandolfi e Giannone. Biancoverdi spietati: tiro di D'Angelo sul palo e ribattuta vincente di Santaniello. Quindi gran tiro di Aloi, sul finale di frazione, disinnescato da Abagnale in angolo.
44' - Bordata di Aloi dalla distanza, Abagnale si distende e devia in corner. Ma in precedenza ottima azione personale di Adamo.
40' - Dopo il gol di Santaniello il ritmo di gara è notevolmente calato, ma la Turris è sempre velenosa sopratutto dalle parti di Da Dalt, che ha già fatto ammonire Adamo.
33' - L'Avellino ha colpito quasi alla prima occasione (c'era stata una conclusione di Bernardotto in precedenza). La Turris era partita meglio, pericolosa in almeno tre casi.
29' - D'Angelo è in fiducia: cross di Aloi e rovesciata stilisticamente perfetta del centrocampista biancoverde. Peccato per la precisione, pallone sul fondo.
26' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL SANTANIELLOOOOOO!!!! Tito appoggia per Bernardotto che viene anticipato in area. Il pallone arriva a D'Angelo, che calcia sul palo. Sulla respinta è pronto Santaniello, per il più comodo dei tap-in.
25' - Ammonito Adamo.
24' - Risposta della Turris. Tito manca l'aggancio con il pallone, ne approfitta Giannone che prova un tiro d'esterno da fuori area: mira imprecisa.
23' - Occasione per l'Avellino. Bernardotto va via sulla sinistra, evita un avversario, entra in area, si accentra ma calcia male. Pallone sul fondo.
17' - Altro errore gravissimo in fase di impostazione. Marco Silvestri calcia addosso a Pandolfi, che si invola verso Forte, ma lo grazia tirando sul fondo.
15' - Braglia ha piazzato Adamo dalle parti di Da Dalt, già propositivo in avvio. L'ex Casertana è arretrato sulla linea dei difensori, confermato il 4-3-1-2 per l'Avellino.
13' - Errore di Dossena, che perde il contatto con il pallone. Ne approfitta Pandolfi, che lancia Giannone in velocità: tiro di punta dell'ex Catanzaro e pallone abbondantemente sul fondo. Ma che rischio per l'Avellino.
10' - Ricordiamo che si riparte dal minuto di gioco in cui era stata interrotta Avellino-Turris il 27 settembre scorso, a causa del maltempo.
10' - Si gioca.
0' - Due novità nell'Avellino, rispetto alle distinte iniziali. Gioca De Francesco e non Nikolic, in panchina non c'è Rocchi. A questo punto ipotizzabile il 4-3-1-2, con Adamo e Tito terzini e De Francesco dietro le due punte.
0' - Formazioni ufficiali. Debutta Nikolic in difesa, Marco Silvestri preferito a De Francesco in cabina di regia. Maniero si accomoda in panchina, in attacco il tandem Santaniello-Bernardotto.
---------------------------------------------------
Avellino-Turris 2-2
AVELLINO (4-3-1-2): Forte (8' st Pane); Adamo, Dossena, Miceli, Tito; Aloi, M. Silvestri (1' st Nikolic), D'Angelo; De Francesco (42' st Bruzzo); Santaniello, Bernardotto (24' st Maniero). A disp.: Pizzella, Mariconda, Burgio. All.: Braglia.
TURRIS (4-3-3): Abagnale; Esempio, Rainone, Lorenzini (38' st Sandomenico), Loreto; R. Fabiano (1' st Romano), Signorelli (31' st Longo), Franco; Giannone, Pandolfi (18' st Persano), Da Dalt. A disp.: Lonoce, Marchese, Di Nunzio, Esposito, Alma, D'Ignazio. All.: F. Fabiano.
ARBITRO: Longo di Paola.
Guardalinee: Laudato-Centrone.
MARCATORE: 26' pt Santaniello, 28' st Tito, 40' st Persano, 47' st Romano.
NOTE: gara a porte chiuse. Espulso: al 33' st Maniero per fallo di reazione. Ammoniti: Adamo, Aloi, Franco. Angoli: 5-5.
Segui la diretta video di Avellino-Turris
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 23:02 Scandone Avellino show al del Mauro. Ostia travolta 112-82, i lupi tornano a correre
- 22:03 Le partite del sabato della 16esima giornata di B: cadono Monza ed Empoli, vincono Modena e Cesena
- 21:46 Catanzaro, Aquilani: "Gara in controllo, abbiamo enormi margini di crescita. Potevamo chiuderla prima"
- 21:30 Catanzaro, Petriccione: "Vittoria pesantissima contro un avversario temibile. Siamo cresciuti nella consapevolezza"
- 20:30 La classica partita decisa da un episodio, ma attacco da rivedere
- 20:19 Biancolino: "Il pareggio sarebbe stato più giusto. Mi aspettavo una scossa nel finale. Favilli? Ci vorrà ancora tempo per rivederlo"
- 20:05 Sounas: "Dobbiamo migliorare molto sul possesso palla. Abbiamo concesso poco, ma anche noi abbiamo faticato a costruire"
- 19:54 Cancellotti: "Gara equilibrata. C'è stata anche la sfortuna. Il gol annullato? Per me era buono"
- 19:26 TuttoAvellino Award - Catanzaro-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:24 Catanzaro-Avellino 1-0, le pagelle: Sounas il migliore, Tutino continua a non pungere
- 19:11 FISCHIO FINALE - La tattica attendista stavolta non paga: decide un lampo di Cissé
- 18:15 Catanzaro amaro per l'Avellino: Cissè gela i lupi al Ceravolo (1-0), traversa di Biasci
- 18:04 Catanzaro-Avellino 0-0, fine primo tempo: lupi attendisti, regge il fortino
- 15:30 TuttoAv Award - Contro il Venezia Daffara vince e scala posizioni, Palumbo sempre primo
- 10:00 Sandro Abate torna dalla Puglia con un punto. Pari beffa contro Capurso
- 09:30 Forlì, Stephens in vista dell'Avellino Basket: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni”
- 09:00 "Sport e Inclusione": L’Avellino Basket in campo per il sociale
- 08:30 Palermo, Bereszynski: "Con la Samp vittoria pesante, ma la gara più importante è la prossima. Ad Avellino per la quarta vittoria di fila"
- 07:59 Catanzaro-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni
- 22:32 Serie B, il Palermo batte la Samp e avvicina il primo posto
- 17:55 Catanzaro, sono 25 i calciatori convocati contro l'Avellino: quattro indisponibili
- 17:33 Catanzaro, Aquilani: "Avellino squadra attrezzata, ci affronterà con l'esuberanza tipica delle neopromosse..."
- 16:45 Scandone Avellino, Carone: "Dobbiamo gestire meglio determinati momenti. Sabato sarà una giornata emozionante"
- 16:15 Catanzaro-Avellino, Biancolino ne convoca 22: fuori Insigne, si ferma un difensore
- 16:00 Unicusano Avellino Basket-Unieuro Forlì, parte la prevendita
- 15:30 Stroppa: "Prestazione straordinaria ad Avellino ma guardiamo avanti. Su Yeboah..."
- 15:00 Avellino a Catanzaro più con la difesa a tre che a quattro
- 14:33 Le idee sono chiare: due centrali e un terzino per rinforzare la difesa
- 14:00 Il 12 dicembre 1912 nasceva l'US Avellino: il club compie oggi 113 anni!
- 13:30 Stasera si apre la 16esima giornata con l'anticipo Palermo-Sampdoria
- 13:00 Avellino, l'influsso realizzativo di difesa e centrocampo
- 12:30 Avellino, piace un difensore centrale del Modena
- 12:00 Lescano modifica la foto profilo su Instagram: indizio di mercato?
- 11:30 Il Catania guarda ancora in casa Avellino: piace un centrocampista
- 11:00 Anche Di Marzio conferma: Avellino vicino a un terzino di serie A
- 10:40 Venezia, il ds Antonelli: "Il risultato di Avellino non ci premia ma deve servire come stimolo"
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Obiettivo entusiasmare il nostro pubblico. Contro Forlì vincere per dare continuità"
- 16:30 Minala: "L'accanimento sulla mia età mi ha rovinato. A Salerno ancora ricordano il mio gol all'Avellino"
- 15:50 Catanzaro-Avellino, le disposizioni per i tifosi biancoverdi
- 15:30 Serie B, nel weekend farà il suo esordio il Kombat Ball giallo ad alta visibilità
- 15:00 Ludi (ds Como): "Dialoghi aperti con l'Avellino per Marco Sala"
- 14:30 Ballottaggio - Besaggio insidia Kumi a centrocampo
- 14:00 I tifosi del Catanzaro non dimenticano Sounas e Biasci: "Avete scritto la storia, massimo rispetto"
- 13:30 Il calciomercato incombe, la situazione in casa Avellino
- 13:05 Figurine Panini, martedì la presentazione dell'Album dedicato alla Serie B
- 12:30 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Venezia: Missori illumina, Daffara salva, la squadra soffre e tiene
- 11:50 Noto: "Occorre imporre un salary cup in B, chi può spendere 30 milioni distorce il sistema e i giocatori..."
- 11:15 Un tragico lutto ha colpito l'ex biancoverde Mirko Miceli: è morto il papà, ex calciatore
- 10:50 Catanzaro, fermi due top a centrocampo, ma la qualità non manca ad Aquilani
- 10:25 Auto danneggiate ai tifosi dello Spezia, rischia anche l'Entella: la ricostruzione


