53' - È FINITA! L'Avellino tradisce all'esordio e davanti a 7.000 spettatori si fa sorprendere dal Latina, uscito vittorioso dal Partenio-Lombardi con le reti dell'ex Fella (colpo di testa, Cionek e Ghidotti responsabili) e Fabrizi al 90' in contropiede. Un palo di Gori per i biancoverdi e almeno tre occasioni nitide sciupate da Marconi e Patierno.
52' - Punizione di D'Amico deviato dalla barriera, il pallone sorvola la traversa.
50' - Cardinali devia in corner il colpo di testa di Patierno.
47' - Iniziano le prime timide contestazioni della Montevergine nei confronti di Rastelli, già invitato alle dimissioni.
45' - CINQUE MINUTI DI RECUPERO.
45' - GOL DEL LATINA. Contropiede mortifero, Fabrizi beffa Ghidotti con un tiro deviato da Cionek.
43' - Il Latina si divora il colpo del ko: contropiede due contro uno sprecato da Jallow, che calcia debolmente e Ghidotti si salva.
42' - È un tiro al bersaglio quello dell'Avellino: ci prova pure Sannipoli, il cui destro in diagonale si spegne sul fondo.
41' - Sinistro di Tito dalla distanza, troppo telefonato per battere Cardinali.
40' - Ammonito D'Amico.
40' - L'Avellino meriterebbe il pareggio: almeno due occasioni nitide e un palo di Gori.
39' - Ammonito Di Livio.
38' - Fabrizi per Fella.
37' - PALO DI GORI!!! Cross di Palmiero, spizzata di Gori e pallone sul palo, a Cardinali ormai battuto.
35' - Angolo di Tito e colpo di testa alto di Benedetti.
32' - Armellino, Gori e D'Amico per Lores Varela, Cancellotti e D'Angelo.
30' - Rocchi spara dalla lunga distanza un calcio di punizione che impegna Ghidotti alla parata a terra.
29' - PATIERNO SFORTUNATO! L'attaccante si gira molto bene in area, supera Rocchi e calcia in diagonale, sfiorando l'1-1 per una questione di centimetri.
28' - De Santis per Marino e Gallo per Del Sole.
26' - Del Sole arriva alla conclusione dopo una ripartenza lenta del Latina: destro sul fondo.
26' - Cross morbido di Tito dalla sinistra, Patierno colpisce male di testa anticipando Sgarbi meglio posizionato.
22' - INCREDIBILE CHANCE PER L'AVELLINO. Sgarbi si gira e vede Patierno, che entrato in area alza troppo il lob per superare Cardinali, e il pallone sorvola la traversa.
22' - Il ritmo di gara si è decisamente abbassato, il Latina difende tutto nella sua metà campo e l'Avellino non riesce a trovare spazi in cui incunearsi.
18' - Sgarbi per Dall'Oglio e Sannipoli per Marconi.
15' - Poche idee per l'Avellino, che sta comunque buttando palloni in area sperando in un guizzo di Patierno o del deludente Marconi.
13' - Jallow per Mastroianni e Biagi per Cittadino.
10' - Ancora Avellino sull'asse Lores-Patierno. L'uruguaiano porta palla, poi scarica all'indietro per Patierno, il cui tiro in diagonale è facile preda di Cardinali.
7' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Cross di Lores dalla sinistra, il pallone attraversa tutta l'area di rigore, ma né Benedetti, né Marconi riesce a deviarlo in porta.
6' - Prova ad accendersi Lores, finora in ombra. Gioco di gambe in area e pallone per Patierno, la cui conclusione è sporcata in angolo.
5' - Brividi per l'Avellino. Del Sole si fa 40 metri palla al piede, resiste al timido pressing di Palmiero e passa al centro dove Riccardi arriva alla conclusione, per fortuna contrastato da Dall'Oglio in recupero. Pallone sul fondo.
3' - Tanto movimento per Patierno, che sta giocando molto per i compagni. Male Marconi, che oltre al gol divorato in avvio, ha sbagliato la misura di ogni passaggio.
1' - INIZIA LA RIPRESA.
----------------------------------------------------------------
47' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino sotto di un gol al 45', decide il colpo di testa dell'ex Fella. Marconi sciupone in avvio, buon approccio dei lupi, che dopo essere andati sotto hanno perso fiducia. Il Latina ha chiuso in avanti la frazione.
45' - Due minuti di recupero.
43' - Ammonito Patierno.
42' - L'Avellino ha perso l'entusiasmo dei primi 25' e dopo il gol di Fella fatica a giocare palla con ludicità.
39' - Conclusione smorzata di Tito, che va al tiro di controbalzo, ma non trova la porta. I calciatori biancoverdi protestano per un presunto tocco col braccio di un difensore pontino, Diop è irremovibile.
39' - Il gioco è rimasto fermo un paio di minuti per soccorrere Riccardi.
36' - Ammonito Mastroianni.
34' - Ammonito Cancellotti.
33' - Ora il Latina ha preso fiducia: Ercolano punta Cancellotti, si accentra e col destro calcia sul primo palo. Ghidotti, stavolta, non si fa sorprendere.
30' - A sorpresa il Latina si è portato in vantaggio su un'ingenuità difensiva dei lupi. Benedetti è stato anticipato da Mastroianni, Cionek si è fatto fregare dal più piccolo Fella, mentre Ghidotti è rimasto a metà strada, venendo uccellato dall'ex biancoverde.
28' - GOL DEL LATINA. Fella sorprende un incerto Ghidotti. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Fella sfrutta una sponda di testa, anticipa Cionek alle spalle e insacca di testa freddando Ghidotti, uscito male.
24' - Dall'Oglio ci prova anche su punizione: conclusione dai 25 metri, il pallone supera la barriera, ma si accomoda sul fondo sotto lo sguardo attento di Cardinali.
23' - Ammonito Cittadino.
21' - Ancora al tiro l'Avellino: Tito raccoglie un pallone vagante e dai venti metri spara col sinistro, deviato, ma comunque controllato da Cardinali in due tempi.
19' - Prima conclusione in porta del Latina. Riccardi approfitta di uno scontro a centrocampo tra Palmiero e Dall'Oglio e dal limite dell'area prova un destro rasoterra troppo morbido per sorprendere Ghidotti.
17' - Dall'Oglio sbaglia la scelta, in un contropiede in campo aperto, con tre compagni ben piazzati. Conclusione sbilenca dalla distanza e pallone sopra la traversa.
15' - AVELLINO PERICOLOSO. Sugli sviluppi di un corner, il pallone arriva al limite dell'area dove D'Angelo, di prima intenzione, prova un destro al volo che termina a un metro e mezzo dalla porta del Latina.
12' - Avellino insidioso sugli sviluppi di un calcio di punizione di Palmiero, intercettato in area da Benedetti, il cui tiro è finito sul fondo.
10' - L'Avellino punta molto sul recupero palla e sulle ripartenze, poco fa Patierno ha sbagliato di poco l'assist per Lores, fermato dall'uscita di Cardinali.
8' - MARCONI SI DIVORA IL GOL DELL'1-0. Difesa del Latina immobile, sorpresa dal rimbalzo del pallone che premia Marconi, la cui conclusione in area, al volo col sinistro, termina abbondantemente sopra la traversa.
5' - Subito ritmi alti, il Latina non sta a guardare e gioca palla molto rapidamente.
1' - SI GIOCA!
0' - Osservato un minuto di recupero per commemorare le vittime dell'incidente ferroviario a Brandizzo.
0' - Coreografia da brividi della Curva Sud, con tanti cartoncini bianchi e verdi a coprire tutta la curva. E uno striscione "E' il colore che ci scorre nelle vene, è il colore della terra che ci appartiene".
0' - Per l'esordio in campionato contro il Latina, Rastelli conferma la formazione tipo del pre-campionato, con Cionek al centro della difesa, D'Angelo mezzala a sinistra e Lores alle spalle di Patierno e Marconi. In panchina Armellino e Gori.
------------------------------------------------------------------
Avellino-Latina 0-2
AVELLINO (4-3-1-2): Ghidotti; Cancellotti (32' st Gori), Cionek, Benedetti, Tito; Dall'Oglio (18' st Sgarbi), Palmiero, D'Angelo (32' st D'Amico); Lores Varela (32' st Armellino); Patierno, Marconi (18' st Sannipoli). A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Falbo, Mulè, Pezzella. All.: Rastelli.
LATINA (3-5-2): Cardinali; Cortinovis, Rocchi, Marino (28' st De Santis); Del Sole (28' st Gallo), Di Livio, Cittadino (13' st Biagi), Riccardi, Ercolano; Mastroianni (13' st Jallow), Fella (38' st Fabrizi). A disp.: Vona, Bertini, Perseu, Polletta, Di Renzo. All.: Di Donato.
ARBITRO: Diop di Treviglio.
MARCATORE: 28' pt Fella, 45' st Fabrizi.
NOTE: spettatori 7.000. Ammoniti: Cittadino, Cancellotti, Mastroianni, Patierno, Di Livio, D'Amico. Angoli: 7-0 per l'Avellino. Recupero: pt 2', st 5'.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:08 Ripresa degli allenamenti: differenziato per tre, due assenti
- 15:32 Avellino-Empoli, da domani attiva la vendita dei tagliandi
- 15:21 Juve Stabia, Lovisa: "L'indagine giudiziaria? L'abbiamo vissuta con serenità"
- 14:35 Oggi la ripresa: Biancolino valuta gli acciaccati e studia la formazione anti-Empoli
- 13:50 Brancata Irpina: "Contestazione rivolta esclusivamente al coach. Il nostro supporto alla maglia e ai giocatori non mancherà mai"
- 13:30 Lescano: "Mi piace molto Lautaro, le favorite per lo scudetto per me sono..."
- 13:00 D'Andrea vicino al rientro. Il calciatore sui social: "Manca poco..."
- 12:40 Il Punto sul Settore giovanile. Under 17 sconfitta dalla Lazio, l'under 15 cade nel derby col Napoli
- 12:15 La Sandro Abate non passa a Treviso. E' festa Came
- 11:58 Empoli, Dionisi studia novità in attacco e conferma la difesa a tre
- 11:35 Seconda Categoria, 6ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:15 Avellino Basket, Buscaglia: "È importante restare compatti: i ragazzi stanno facendo uno step mentale importante"
- 10:50 Avellino, oggi riprende la preparazione, domani appuntamento a Lioni: il programma
- 10:30 Aiello: "In linea con l'obiettivo salvezza, vincere puntando sui giovani non è utopia". E sul mercato...
- 10:00 Prima Categoria, 7ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:30 Promozione, 10ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 13ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 20:31 Alipiev trascina Mestre, Unicusano ko 75-79
- 17:32 Il doppio ex Carmine Esposito: "Ad Avellino tifoseria straordinaria, possono essere la sorpresa del torneo"
- 15:47 La parabola discendente di Sgarbi: l'ex biancoverde rischia il 4° trasferimento in 2 anni
- 15:13 Empoli, Dionisi prova a recuperarne due per l'Avellino. In tre a rischio forfait
- 21:10 La Scandone non sbaglia al DelMauro. Nel finale prodezza di Quarisa
- 15:31 Reggiana, Papetti: "Dopo i gol subiti contro l'Avellino lavoriamo sui calci piazzati..."
- 13:10 Ultimo allenamento. Sabato al Partenio-Lombardi un Empoli "complicato"
- 12:01 Unicusano Avellino Basket, domani sfida contro Mestre: la presentazione
- 11:25 Empoli, Lovato: "Ad Avellino partita difficile, in un ambiente caldo. Sarà fondamentale..."
- 10:55 Biancolino: "Novellino mi volle, visionavo gli avversari. Il soprannome Pitone? Vi spiego..."
- 10:18 Biancolino: "Avellino? L'adoro, ma all'inizio non c'era tutto 'sto amore. Quando ho indossato quella maglia..."
- 17:55 Avellino Basket, presentato il main sponsor Galdieri Auto
- 17:44 Infortunio Crespi, difficile vederlo in campo con l'Empoli
- 17:00 Cristiano Danna a TuttoAV: "L'Avellino per me è famiglia, una passione indelebile. I lupi hanno approcciato bene la B, serve qualche ritocco a gennaio". Sul lavoro di talent scout...
- 16:35 Un allenatore esonerato quest'anno in B pronto per il Benevento? L'indiscrezione
- 16:05 Frascatore già ai saluti con la Salernitana? Il difensore relegato in panchina
- 15:29 Dionigi: "Ad Avellino avremmo meritato di più. Sedici punti in 12 gare? Avrei firmato col sangue"
- 14:52 L'Entella sorprende il Milan e lo batte 3-2 in amichevole
- 13:55 Empoli, in 4 ancora a parte, migliora la condizione degli acciaccati
- 13:00 Empoli, con Dionisi non c'è stato ancora il cambio di passo: le statistiche
- 12:20 Allenamento mattutino al Partenio. Il report odierno
- 12:02 Tifosi Juve Stabia senza trasferte fino a febbraio: ecco le motivazioni
- 11:30 Sportweek dedica uno speciale a Biancolino: "L'unico allenatore bandiera della squadra che allena"
- 11:00 Scandone Avellino, Carone: "Davanti al nostro pubblico non vogliamo sbagliare"
- 10:45 L'Empoli vede poco la porta, ma è estremamente efficace: il dato di QS
- 10:15 Spesa per allenatore e ds, l'Avellino tra le più virtuose: Juve Stabia al top, il Palermo spende quasi 5 milioni
- 09:41 Viali sull'Avellino e le neo-promosse in B: "Partono con euforia, entusiasmo e conoscenze, ma..."
- 09:00 Unicusano Avellino Basket - Gemini Mestre: scatta la prevendita
- 18:55 Empoli, Curto: "Avellino ostico e campo sintetico. Servirà fame"
- 17:33 Unicusano Avellino Basket: contro Mestre Galdieri Auto è match sponsor
- 16:41 Spezia, Di Serio: "Quel gol contro l'Avellino mi ha sbloccato"
- 13:53 La Corte Sportiva d'Appello ribalta il verdetto tra Sandro Abate e Cosenza
- 13:35 ‘Prospettiva B’: evento nell’evento al Social Football Summit di Torino


