53' - È FINITA! L'Avellino tradisce all'esordio e davanti a 7.000 spettatori si fa sorprendere dal Latina, uscito vittorioso dal Partenio-Lombardi con le reti dell'ex Fella (colpo di testa, Cionek e Ghidotti responsabili) e Fabrizi al 90' in contropiede. Un palo di Gori per i biancoverdi e almeno tre occasioni nitide sciupate da Marconi e Patierno.
52' - Punizione di D'Amico deviato dalla barriera, il pallone sorvola la traversa.
50' - Cardinali devia in corner il colpo di testa di Patierno.
47' - Iniziano le prime timide contestazioni della Montevergine nei confronti di Rastelli, già invitato alle dimissioni.
45' - CINQUE MINUTI DI RECUPERO.
45' - GOL DEL LATINA. Contropiede mortifero, Fabrizi beffa Ghidotti con un tiro deviato da Cionek.
43' - Il Latina si divora il colpo del ko: contropiede due contro uno sprecato da Jallow, che calcia debolmente e Ghidotti si salva.
42' - È un tiro al bersaglio quello dell'Avellino: ci prova pure Sannipoli, il cui destro in diagonale si spegne sul fondo.
41' - Sinistro di Tito dalla distanza, troppo telefonato per battere Cardinali.
40' - Ammonito D'Amico.
40' - L'Avellino meriterebbe il pareggio: almeno due occasioni nitide e un palo di Gori.
39' - Ammonito Di Livio.
38' - Fabrizi per Fella.
37' - PALO DI GORI!!! Cross di Palmiero, spizzata di Gori e pallone sul palo, a Cardinali ormai battuto.
35' - Angolo di Tito e colpo di testa alto di Benedetti.
32' - Armellino, Gori e D'Amico per Lores Varela, Cancellotti e D'Angelo.
30' - Rocchi spara dalla lunga distanza un calcio di punizione che impegna Ghidotti alla parata a terra.
29' - PATIERNO SFORTUNATO! L'attaccante si gira molto bene in area, supera Rocchi e calcia in diagonale, sfiorando l'1-1 per una questione di centimetri.
28' - De Santis per Marino e Gallo per Del Sole.
26' - Del Sole arriva alla conclusione dopo una ripartenza lenta del Latina: destro sul fondo.
26' - Cross morbido di Tito dalla sinistra, Patierno colpisce male di testa anticipando Sgarbi meglio posizionato.
22' - INCREDIBILE CHANCE PER L'AVELLINO. Sgarbi si gira e vede Patierno, che entrato in area alza troppo il lob per superare Cardinali, e il pallone sorvola la traversa.
22' - Il ritmo di gara si è decisamente abbassato, il Latina difende tutto nella sua metà campo e l'Avellino non riesce a trovare spazi in cui incunearsi.
18' - Sgarbi per Dall'Oglio e Sannipoli per Marconi.
15' - Poche idee per l'Avellino, che sta comunque buttando palloni in area sperando in un guizzo di Patierno o del deludente Marconi.
13' - Jallow per Mastroianni e Biagi per Cittadino.
10' - Ancora Avellino sull'asse Lores-Patierno. L'uruguaiano porta palla, poi scarica all'indietro per Patierno, il cui tiro in diagonale è facile preda di Cardinali.
7' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Cross di Lores dalla sinistra, il pallone attraversa tutta l'area di rigore, ma né Benedetti, né Marconi riesce a deviarlo in porta.
6' - Prova ad accendersi Lores, finora in ombra. Gioco di gambe in area e pallone per Patierno, la cui conclusione è sporcata in angolo.
5' - Brividi per l'Avellino. Del Sole si fa 40 metri palla al piede, resiste al timido pressing di Palmiero e passa al centro dove Riccardi arriva alla conclusione, per fortuna contrastato da Dall'Oglio in recupero. Pallone sul fondo.
3' - Tanto movimento per Patierno, che sta giocando molto per i compagni. Male Marconi, che oltre al gol divorato in avvio, ha sbagliato la misura di ogni passaggio.
1' - INIZIA LA RIPRESA.
----------------------------------------------------------------
47' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino sotto di un gol al 45', decide il colpo di testa dell'ex Fella. Marconi sciupone in avvio, buon approccio dei lupi, che dopo essere andati sotto hanno perso fiducia. Il Latina ha chiuso in avanti la frazione.
45' - Due minuti di recupero.
43' - Ammonito Patierno.
42' - L'Avellino ha perso l'entusiasmo dei primi 25' e dopo il gol di Fella fatica a giocare palla con ludicità.
39' - Conclusione smorzata di Tito, che va al tiro di controbalzo, ma non trova la porta. I calciatori biancoverdi protestano per un presunto tocco col braccio di un difensore pontino, Diop è irremovibile.
39' - Il gioco è rimasto fermo un paio di minuti per soccorrere Riccardi.
36' - Ammonito Mastroianni.
34' - Ammonito Cancellotti.
33' - Ora il Latina ha preso fiducia: Ercolano punta Cancellotti, si accentra e col destro calcia sul primo palo. Ghidotti, stavolta, non si fa sorprendere.
30' - A sorpresa il Latina si è portato in vantaggio su un'ingenuità difensiva dei lupi. Benedetti è stato anticipato da Mastroianni, Cionek si è fatto fregare dal più piccolo Fella, mentre Ghidotti è rimasto a metà strada, venendo uccellato dall'ex biancoverde.
28' - GOL DEL LATINA. Fella sorprende un incerto Ghidotti. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Fella sfrutta una sponda di testa, anticipa Cionek alle spalle e insacca di testa freddando Ghidotti, uscito male.
24' - Dall'Oglio ci prova anche su punizione: conclusione dai 25 metri, il pallone supera la barriera, ma si accomoda sul fondo sotto lo sguardo attento di Cardinali.
23' - Ammonito Cittadino.
21' - Ancora al tiro l'Avellino: Tito raccoglie un pallone vagante e dai venti metri spara col sinistro, deviato, ma comunque controllato da Cardinali in due tempi.
19' - Prima conclusione in porta del Latina. Riccardi approfitta di uno scontro a centrocampo tra Palmiero e Dall'Oglio e dal limite dell'area prova un destro rasoterra troppo morbido per sorprendere Ghidotti.
17' - Dall'Oglio sbaglia la scelta, in un contropiede in campo aperto, con tre compagni ben piazzati. Conclusione sbilenca dalla distanza e pallone sopra la traversa.
15' - AVELLINO PERICOLOSO. Sugli sviluppi di un corner, il pallone arriva al limite dell'area dove D'Angelo, di prima intenzione, prova un destro al volo che termina a un metro e mezzo dalla porta del Latina.
12' - Avellino insidioso sugli sviluppi di un calcio di punizione di Palmiero, intercettato in area da Benedetti, il cui tiro è finito sul fondo.
10' - L'Avellino punta molto sul recupero palla e sulle ripartenze, poco fa Patierno ha sbagliato di poco l'assist per Lores, fermato dall'uscita di Cardinali.
8' - MARCONI SI DIVORA IL GOL DELL'1-0. Difesa del Latina immobile, sorpresa dal rimbalzo del pallone che premia Marconi, la cui conclusione in area, al volo col sinistro, termina abbondantemente sopra la traversa.
5' - Subito ritmi alti, il Latina non sta a guardare e gioca palla molto rapidamente.
1' - SI GIOCA!
0' - Osservato un minuto di recupero per commemorare le vittime dell'incidente ferroviario a Brandizzo.
0' - Coreografia da brividi della Curva Sud, con tanti cartoncini bianchi e verdi a coprire tutta la curva. E uno striscione "E' il colore che ci scorre nelle vene, è il colore della terra che ci appartiene".
0' - Per l'esordio in campionato contro il Latina, Rastelli conferma la formazione tipo del pre-campionato, con Cionek al centro della difesa, D'Angelo mezzala a sinistra e Lores alle spalle di Patierno e Marconi. In panchina Armellino e Gori.
------------------------------------------------------------------
Avellino-Latina 0-2
AVELLINO (4-3-1-2): Ghidotti; Cancellotti (32' st Gori), Cionek, Benedetti, Tito; Dall'Oglio (18' st Sgarbi), Palmiero, D'Angelo (32' st D'Amico); Lores Varela (32' st Armellino); Patierno, Marconi (18' st Sannipoli). A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Falbo, Mulè, Pezzella. All.: Rastelli.
LATINA (3-5-2): Cardinali; Cortinovis, Rocchi, Marino (28' st De Santis); Del Sole (28' st Gallo), Di Livio, Cittadino (13' st Biagi), Riccardi, Ercolano; Mastroianni (13' st Jallow), Fella (38' st Fabrizi). A disp.: Vona, Bertini, Perseu, Polletta, Di Renzo. All.: Di Donato.
ARBITRO: Diop di Treviglio.
MARCATORE: 28' pt Fella, 45' st Fabrizi.
NOTE: spettatori 7.000. Ammoniti: Cittadino, Cancellotti, Mastroianni, Patierno, Di Livio, D'Amico. Angoli: 7-0 per l'Avellino. Recupero: pt 2', st 5'.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:16 Uno-due micidiale a fine primo tempo: l'Avellino perde a Castellammare, 2-0 Juve Stabia. Espulso Insigne
- 18:04 Juve Stabia-Avellino 2-0, fine primo tempo: due schiaffi all'improvviso, risultato ingiusto
- 15:30 TuttoAv Award - Col Mantova Iannarilli vince e vola in testa; primo podio per due
- 15:00 LIVE - L'ottava giornata di B in tempo reale: le partite del sabato
- 11:00 La Torres affonda ancora, Pazienza verso l'esonero
- 10:30 Sampdoria, Donati vede più vicino l'esonero: ore caldissime in casa blucerchiata
- 10:03 Gruppo Lombardi Avellino Basket: c'è Torino per il riscatto
- 08:29 Il giorno del derby: presentazione gara e probabili formazioni
- 22:44 Va all'Entella il derby ligure contro la Sampdoria
- 22:43 Serie B, Samp a picco, alla Virtus Entella il primo storico derby: finisce 3-1
- 21:10 Avellino, i convocati di Biancolino per la Juve Stabia: resta ai box Tutino
- 17:47 Juve Stabia, ecco i convocati: c'è Candellone
- 17:00 La B torna in campo questo sera con l'inedito derby ligure
- 16:10 Juve Stabia, mister Abate: "Affrontiamo una squadra forte ed esperta, servirà cuore e orgoglio"
- 15:40 Galdieri Auto è il nuovo Sponsor di Maglia di Gruppo Lombardi Avellino Basket
- 15:10 Scandone Avellino, Carone: "Contro Angri partita maschia dobbiamo pareggiare il loro livello di energia"
- 14:45 Acqua Santo Stefano è Official Water Partner dell'US Avellino
- 14:30 Pavarese: "Castellammare mi è rimasta nel cuore, L'Avellino raggiungerà traguardi inimmaginabili"
- 13:55 Vignola sull'Avellino: "La categoria che spetterebbe a questa squadra non è la serie B"
- 13:00 Juve Stabia, il dg Elefante: "Speriamo di vedere uno spettacolo degno delle due piazze, peccato per l'assenza dei tifosi irpini"
- 12:30 Il ballottaggio - Più Crespi che Lescano per la sfida alla Juve Stabia
- 12:02 Castaldo: "La classifica dell'Avellino non mi sorprende, può inserirsi nella corsa promozione. Il derby..."
- 11:02 Biancolino: "Quello di domani non è un derby, i derby sono altri, con club e tifoserie blasonate. Partita difficile, l'approccio sarà importante". Su Tutino e Rigione...
- 10:30 Antonio Parisi: "Non è stato facile rimettere in piedi il Serino, Fabiano è entrato negli spogliatoi, ci supporta sempre"
- 09:59 Aiello: "Vi racconto il ruolo del ds e il mio percorso. Con Biancolino rapporto sincero, tra tre anni mi vedo..."
- 09:06 Avellino Basket, Buscaglia: "Ci siamo compattati. C'è il desiderio di resettare"
- 20:53 Scandone Avellino, 'Il Giardino dello Sport' è nuovo sponsor del Settore Giovanile
- 18:24 Il Padova sta per cambiare padrone: il nuovo presidente sarà argentino?
- 17:43 Assemblea di Lega in Serie B, si discuterà anche del format del campionato
- 16:43 Quote retrocessione in C: Avellino lontano dalla zona a rischio
- 16:42 Ultime ore di valutazione per Tutino, ecco da cosa passa la convocazione
- 15:10 Ghedjemis MVP di settembre della Serie BKT
- 14:30 Parisi diventa presidente e assiste alla prima vittoria della sua squadra
- 14:00 Ora è ufficiale: Dionisi nuovo tecnico dell'Empoli
- 13:40 Beniamino Abate: "Mi dispiace per gli amici di San Martino, ma sabato tifo per mio figlio"
- 13:10 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di presentazione di Juve Stabia-Avellino
- 12:50 Tifosi in trasferta, l'Avellino ne ha portati quasi 4.000 in 4 partite! La classifica
- 12:17 Pescara-Avellino, le indicazioni dell'osservatorio per i tifosi irpini
- 11:45 Scandone Avellino, ufficiale la collaborazione con la Taurasi Engineering Srl
- 11:20 Sounas: "La sosta al momento giusto, B campionato equilibrato ma possiamo dire la nostra"
- 10:42 Serie B, già 83 under in campo (5 dell'Avellino): i numeri de La Gazzetta dello Sport
- 10:12 Juve Stabia-Avellino, come sta andando la giornata gialloblù? Il primo aggiornamento
- 09:40 Frosinone, Alvini: "Noi mina vagante? Ci andrei cauto, ci sono squadre superiori..."
- 17:30 Il doppio ex De Angelis: "La partenza dell'Avellino non mi sorprende. Spero un un derby bello e combattuto"
- 16:57 Juve Stabia-Avellino, parte la prevendita del settore ospiti per i non residenti in provincia di Avellino
- 16:30 Mastroberardino ancora al fianco di Gruppo Lombardi Avellino Basket
- 16:00 Scandone Avellino, nuova partnership con Olio Basso
- 14:35 Capacità di riempimento degli stadi in B: Avellino al primo posto
- 12:33 Juve Stabia-Avellino affidata ad un fischietto di Palermo
- 12:20 Sounas e Biasci si ritrovano, con loro due vittorie: e quel 3-5-2...