E' terminata l'amichevole. L'Avellino si è imposto con un rocambolesco 5-4 sull'Equipe Disoccupati. Vantaggio avversario, poi rimonta biancoverde con le reti di Ciotola, Maisto e Mikhailovskiy. Pareggio della selezione di Mario Somma, prima del 4-3 firmato ancora da Maisto, su calcio di punizione. Nuovo pareggio dei laziali e definitivo 5-4 targato Di Bella. L'Equipe Disoccupati ha fallito il rigore del 5-5 nel finale.
Ore 18.10 - In campo il portiere Antonio Pizzella, ex Under 17 biancoverde; l'esterno destro Pierpaolo Branchi, classe '99 già nelle giovanili dell'Avellino e poi al Benevento; l'attaccante Nasif Djibril, ex Primavera del Bologna e il centrocampista Pierfrancesco Vecchione, classe '99 dalla Primavera del Napoli.
Ore 18.07 - L'Avellino ripassa in vantaggio con il difensore Di Bella: 5-4 per i biancoverdi.
Ore 18 - Il risultato è sul 4-4. Momentaneo 4-3 realizzato da Maisto (doppietta), il pareggio è arrivato cinque minuti più tardi.
Ore 17.55 - L'Avellino è in campo con il 4-4-2. Diverse le novità rispetto al primo tempo. In porta Longobardi, in difesa, al centro con il bulgaro Mikhailovskiy c'è l'esperto Fabrizio Di Bella (4 presenze in B con il Livorno nel 2010-2011); sugli esterni il brasiliano Pedro Igor Chagas, classe '99 la scorsa stagione al Pineto e Michael Scarf, ex Primavera del Napoli. A centrocampo Moreschini e Andrea Carniato (classe '99, ex giovanili di Parma e Vicenza) sulle corsie laterali, l'ex Ternana Francesco Buono e Felice Cimino, classe '98 la passata stagione al Francavilla, in mediana. In attacco Maisto e Mirko Giacobbe, classe '92 con esperienze con l'Aversa Normanna ed Ercolanese.
Ore 17.50 - Pareggia l'Equipe Disoccupati: 3-3.
Ore 17.48 - Quarto d'ora circa della ripresa, accorcia le distanze l'Equipe Disoccupati. L'Avellino comanda sempre il risultato: 3-2, in virtù delle reti di Ciotola, Maisto e Mikhaylovskiy.
Ore 17.40 - E' iniziato il secondo tempo e l'Avellino cala il tris con il difensore Mikhaylovskiy: 3-1 sull'Equipe Disoccupati.
Ore 17.20 - E' terminato il primo tempo. Avellino-Equipe Disoccupati 2-1. Prima del riposo, cambio tra i pali biancoverdi: dentro l'ex San Severo Longobardi, fuori Lagomarsini.
Ore 17.15 - L'Avellino ribalta il risultato con l'uno-due firmato Ciotola-Maisto. L'ex esterno d'attacco dell'Ercolanese è subentrato ad Evangelista. Al 40', Avellino-Equipe Disoccupati 2-1.
Ore 17.05 - Avellino schierato con il 4-4-2. In porta Ettore Lagomarsini, ex estremo difensore di Messina e Carrarese. Difesa a quattro con l'atripaldese Capozzi e l'ex Arzachena Nicholas Mithra sulle corsie esterne. In mezzo il giovanissimo Rafal Urbansky, classe 2001 in prova dalla Primavera del Cagliari e Vladimir Mikhaylovskiy, classe '89 ex Gozzano. A centrocampo, Ciotola e Carbonelli esterni; Gennaro Acampora (ex Pavia) e Matteo Gerbaudo (svincolato dopo la rescissione del contratto con il Pordenone) al centro. In attacco Evangelista con Mentana, già convocato da Novellino la scorsa stagione. Sempre in vantaggio la selezione disoccupati.
Ore 16.55 - Sempre in vantaggio la selezione laziale guidata dall'ex tecnico di Salernitana e Latina, Mario Somma. Il risultato è fermo sullo 0-1. Si gioca sotto una pioggia battente. Si fa fatica a ricostruire la formazione considerati i tanti giovani in prova.
Ore 16.45 - L'Equipe Disoccupati si è portata in vantaggio. Piove a Sturno, campo molto pesante.
E' iniziata con circa mezzora di anticipo l'amichevole tra l'Avellino e la Equipe Disoccupati allenata da Mario Somma. I biancoverdi si sono schierati con un 4-4-1-1, con la sorpresa Nicola Ciotola nell'undici di partenza. L'ex calciatore dell'Avellino stagione 2008-2009, lo scorso campionato al Racing Fondi e ora svincolato, proverà a impressionare Archimede Graziani nel tentativo di strappare un possibile ingaggio.
---------------------------------------------------------------------------------
Tabellino:
AVELLINO (primo tempo) (4-4-1-1): Lagomarsini (40' st Longobardi); Capozzi, Urbansky, Mikhaylovskiy, Mithra; Ciotola, Acampora, Gerbaudo, Carbonelli; Evangelista (35' pt Maisto); Mentana. All.: Graziani.
AVELLINO (secondo tempo) (4-4-2): Longobardi (Pizzella); Chagas (Branchi), Mikhailovskiy, Di Bella, Scarf; Moreschini, Buono, Cimino, Carniato; Maisto (Vecchione), Giacobbe (Djibril). All.: Graziani.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:35 In attesa dei lungodegenti Biancolino attende un recupero importante
- 18:00 Primavera 2, presentata la rosa dell'Avellino. Rinnovati i contratti di Aloisi e Delishi
- 16:35 Carrarese, Salamon mette l'Avellino nel mirino: "Sono pronto per giocare"
- 15:45 Serie B, nel prossimo turno sarà osservato 1' di silenzio prima delle gare
- 13:30 Avellino all'assalto della difesa dell'ex Illanes. Biancolino studia l'attacco
- 13:20 Gabrielloni, ex obiettivo dei lupi, si presenta alla Juve Stabia: "Ho scelto un grande progetto"
- 12:41 Tutino operato a Villa Stuart: l'Avellino comunica l'esito dell'intervento
- 12:25 Classifica spettatori in trasferta: l'Avellino domina davanti a Bari e Modena
- 12:00 La Savignanese non riesce nell'impresa. Passa l'Alta Hirpinia
- 11:35 Lions Grotta stacca il pass per il secondo turno di Coppa Italia di Promozione
- 11:10 Scandone Avellino solida ad Agropoli. Biancoverdi vincenti al memorial Stano
- 10:45 Avellino, calcio e solidarietà: le maglie di Simic e Russo all'Associazione per la Storia
- 10:25 Non c'è storia: è di Russo il gol più bello della terza giornata di B
- 10:00 L'Avellino a Carrara tredici anni dopo nel segno di Biancolino
- 09:15 Positivo il bilancio biancoverde con Mucera di Palermo. Un po' meno per la Carrarese
- 20:25 Biglietti solo per residenti in Campania o provincia di Carrara: la delusione dei tanti tifosi irpini di altre regioni
- 16:00 Romano a TuttoAv: "La vittoria contro il Monza vale doppio. Aiello ha lavorato bene sul mercato e Biancolino..."
- 14:10 Aiello: "Dobbiamo credere nel lavoro di allenatore e società. Troppi indisponibili? Riusciremo a superare questo periodo..."
- 13:45 Carrarese-Avellino affidata ad un fischietto di Palermo
- 13:30 La linea "biancoverde" dell'Avellino. Il coraggio di Aiello e Biancolino
- 12:45 Tutino, operazione riuscita. Ora l'iter di 4/6 settimane
- 12:15 Carrarese, tre big sotto osservazione: Calabro verso la conferma del 3-5-2
- 11:45 Gli ultras carrarini protestano per la chiusura della Nord: contro l'Avellino non ci saranno?
- 11:10 Chi retrocede in Lega Pro? La media delle quote: i bookmakers salvano l'Avellino, Pescara messo malissimo
- 10:45 L'Avellino riapproda su Fifa (ora FC26): i calciatori più forti della rosa biancoverde
- 10:20 Tra Le Linee – Avellino 2-1 Monza. Solidità, pragmatismo e cinismo: i lupi si prendono il big match
- 18:56 Ripresa al Partenio-Lombardi, il report odierno
- 18:18 Scandone Avellino, annunciata la partnership con Re Legno
- 17:34 Carrarese-Avellino, prevendita già conclusa: settore ospiti sold out
- 16:14 Carrarese-Avellino, al via la prevendita dei tagliandi: prezzi e informazioni
- 15:56 VIDEO - Insigne: "Vogliamo dimostrare il nostro valore. Mio fratello Lorenzo? Verrebbe qui, ma..."
- 15:35 Scandone Avellino, Carone: "Calendario equilibrato. Sarà emozionante ricordare Stano nel memorial ad Agropoli"
- 15:14 Giudice sportivo Serie B. Nessuno squalificato ma tre società sanzionate
- 14:13 Fari spenti al Partenio-Lombardi durante Avellino-Monza: la decisione del giudice sportivo
- 12:41 Avellino, oggi si opera Tutino, nel pomeriggio squadra in campo: le ultime dall'infermeria
- 11:45 Carrarese, inizio al top: le statistiche la premiano
- 11:28 Avellino Basket, esordio rinviato. Ecco il perchè
- 11:07 Avellino-Monza, chi ha segnato l'1-0? La Lega di B ha deciso
- 10:04 Avellino, ufficializzato il programma allenamenti dal 16 al 20 settembre
- 08:30 Mario Giuffredi: "Tutino? La precedente operazione alla caviglia non è andata come speravamo. Da novembre darà una grande mano all'Avellino"
- 08:00 Sounas: " La fame, la concentrazione, l'attaccamento, devono essere le nostre armi. Possiamo fare un grande campionato. Felice per Russo"
- 20:34 La Scandone Avellino annuncia un nuovo sponsor. L'Agenzia Generale del dott. Sanfilippo
- 17:35 3a giornata di B, Olzer è il Player of the Week
- 17:05 Scandone Avellino, il 27 settembre si inizia in casa. Ecco il calendario completo
- 16:25 Pause Nazionali, dal 2026 la sosta di settembre durerà tre settimane
- 15:26 Avellino Basket, comunicazione sul ritiro abbonamenti
- 14:50 Presenze spettatori terza giornata: Avellino al secondo posto
- 14:26 Carrarese, l'ex Illanes: "Avellino forte, sarà una partita tosta. Ho ottimi ricordi"
- 13:30 Fico (vice-pres. Reggiana): "Il terreno di gioco del Menti di Castellammare è imbarazzante..."
- 13:00 Giovanni D'Agostino carico: "Come è bello vivere tra i lupi!"