E' terminata l'amichevole. L'Avellino si è imposto con un rocambolesco 5-4 sull'Equipe Disoccupati. Vantaggio avversario, poi rimonta biancoverde con le reti di Ciotola, Maisto e Mikhailovskiy. Pareggio della selezione di Mario Somma, prima del 4-3 firmato ancora da Maisto, su calcio di punizione. Nuovo pareggio dei laziali e definitivo 5-4 targato Di Bella. L'Equipe Disoccupati ha fallito il rigore del 5-5 nel finale. 

Ore 18.10 - In campo il portiere Antonio Pizzella, ex Under 17 biancoverde; l'esterno destro Pierpaolo Branchi, classe '99 già nelle giovanili dell'Avellino e poi al Benevento; l'attaccante Nasif Djibril, ex Primavera del Bologna e il centrocampista Pierfrancesco Vecchione, classe '99 dalla Primavera del Napoli. 

Ore 18.07 - L'Avellino ripassa in vantaggio con il difensore Di Bella: 5-4 per i biancoverdi. 

Ore 18 - Il risultato è sul 4-4. Momentaneo 4-3 realizzato da Maisto (doppietta), il pareggio è arrivato cinque minuti più tardi. 

Ore 17.55 - L'Avellino è in campo con il 4-4-2. Diverse le novità rispetto al primo tempo. In porta Longobardi, in difesa, al centro con il bulgaro Mikhailovskiy c'è l'esperto Fabrizio Di Bella (4 presenze in B con il Livorno nel 2010-2011); sugli esterni il brasiliano Pedro Igor Chagas, classe '99 la scorsa stagione al Pineto e Michael Scarf, ex Primavera del Napoli. A centrocampo Moreschini e Andrea Carniato (classe '99, ex giovanili di Parma e Vicenza) sulle corsie laterali, l'ex Ternana Francesco Buono e Felice Cimino, classe '98 la passata stagione al Francavilla, in mediana. In attacco Maisto e Mirko Giacobbe, classe '92 con esperienze con l'Aversa Normanna ed Ercolanese. 

Ore 17.50 - Pareggia l'Equipe Disoccupati: 3-3. 

Ore 17.48 - Quarto d'ora circa della ripresa, accorcia le distanze l'Equipe Disoccupati. L'Avellino comanda sempre il risultato: 3-2, in virtù delle reti di Ciotola, Maisto e Mikhaylovskiy. 

Ore 17.40 - E' iniziato il secondo tempo e l'Avellino cala il tris con il difensore Mikhaylovskiy: 3-1 sull'Equipe Disoccupati. 

Ore 17.20 - E' terminato il primo tempo. Avellino-Equipe Disoccupati 2-1. Prima del riposo, cambio tra i pali biancoverdi: dentro l'ex San Severo Longobardi, fuori Lagomarsini. 

Ore 17.15 - L'Avellino ribalta il risultato con l'uno-due firmato Ciotola-Maisto. L'ex esterno d'attacco dell'Ercolanese è subentrato ad Evangelista. Al 40', Avellino-Equipe Disoccupati 2-1

Ore 17.05 - Avellino schierato con il 4-4-2. In porta Ettore Lagomarsini, ex estremo difensore di Messina e Carrarese. Difesa a quattro con l'atripaldese Capozzi e l'ex Arzachena Nicholas Mithra sulle corsie esterne. In mezzo il giovanissimo Rafal Urbansky, classe 2001 in prova dalla Primavera del Cagliari e Vladimir Mikhaylovskiy, classe '89 ex Gozzano. A centrocampo, Ciotola e Carbonelli esterni; Gennaro Acampora (ex Pavia) e Matteo Gerbaudo (svincolato dopo la rescissione del contratto con il Pordenone) al centro. In attacco Evangelista con Mentana, già convocato da Novellino la scorsa stagione. Sempre in vantaggio la selezione disoccupati. 

Ore 16.55 - Sempre in vantaggio la selezione laziale guidata dall'ex tecnico di Salernitana e Latina, Mario Somma. Il risultato è fermo sullo 0-1. Si gioca sotto una pioggia battente. Si fa fatica a ricostruire la formazione considerati i tanti giovani in prova. 

Ore 16.45 - L'Equipe Disoccupati si è portata in vantaggio. Piove a Sturno, campo molto pesante. 

E' iniziata con circa mezzora di anticipo l'amichevole tra l'Avellino e la Equipe Disoccupati allenata da Mario Somma. I biancoverdi si sono schierati con un 4-4-1-1, con la sorpresa Nicola Ciotola nell'undici di partenza. L'ex calciatore dell'Avellino stagione 2008-2009, lo scorso campionato al Racing Fondi e ora svincolato, proverà a impressionare Archimede Graziani nel tentativo di strappare un possibile ingaggio. 

---------------------------------------------------------------------------------

Tabellino:

AVELLINO (primo tempo) (4-4-1-1): Lagomarsini (40' st Longobardi); Capozzi, Urbansky, Mikhaylovskiy, Mithra; Ciotola, Acampora, Gerbaudo, Carbonelli; Evangelista (35' pt Maisto); Mentana. All.: Graziani. 

AVELLINO (secondo tempo) (4-4-2): Longobardi (Pizzella); Chagas (Branchi), Mikhailovskiy, Di Bella, Scarf; Moreschini, Buono, Cimino, Carniato; Maisto (Vecchione), Giacobbe (Djibril). All.: Graziani. 

Sezione: Copertina / Data: Gio 23 agosto 2018 alle 16:53
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print