“Ci hanno trasmesso i documenti, stiamo lavorando per l’Avellino calcio e pensiamo di far partire a breve il ricorso”.

A parlare a Radio Punto Nuovo è l’avvocato Lorenzo Lentini al cui studio legale si è rivolta l’Us Avellino per inoltrare il ricorso al Tar dopo la bocciatura da parte del Collegio di Garanzia del Coni.

Un’ultima spiaggia per l’Avellino e i suoi tifosi. “In questi casi nessuno può dare rassicurazioni – ha proseguito l’avvocato Lentini – . C’è un primo risultato negativo da parte del Tribunale di Garanzia del Coni e stiamo lavorando seriamente per cercare di superare gli ostacoli che sono stati individuati e che speriamo di poter eludere. Nelle prossime ore sarà pronto il ricorso per tutelare adeguatamente le ragioni dell’Avellino calcio”.

Lo studio Legale Lentini due anni fa si occupò del caso Paganese. La società fu esclusa dalla serie C per poi essere riammessa dopo il ricorso al Tar. Ma l’avvocato non vuole paragoni con quella vicenda.

“Il calcio è un mondo particolare – spiega – dove il diritto spesso è solo una delle componenti. Oggi quello che possiamo rappresentare all’opinione pubblica è l’impegno professionale che stiamo ponendo su questa vicenda. Altro non è possibile, perché la questione è estremamente complessa. Non possiamo spiegare all’opinione pubblica la differenza che c’è tra il rating e l’indice di solvibilità delle polizze fideiussorie in quanto si tratta di argomenti tecnici che anche noi avvocati abbiamo bisogno di percepire nella loro esatta dimensione. Posso dire – ha concluso – che il lavoro che è stato fatto fino ad ora dal precedente avvocato è molto serio quindi stiamo lavorando in quella direzione per cercare di chiarire ulteriormente gli aspetti che non sono stati condivisi dall’organo di Garanzia del Coni”.

Sezione: Copertina / Data: Mer 01 agosto 2018 alle 14:45
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print