La Scandone vince senza troppe difficoltà il derby del PalaMaggiò contro la Juve Caserta. Troppo più forti gli uomini di Vitucci che hanno dettato legge sin dai primi minuti e che, grazie ad un approccio alla gara fantastico, hanno ipotecato il match già nei primi dieci minuti. Terza vittoria consecutiva per la Sidigas che agguanta il sesto posto in classifica, a tre giornate dal termine del girone d'andata. E' una Scandone nettamente in crescita rispetto alla prima parte del girone d'andata, ora la squadra è molto più concentrata, si concede molte meno pause e soprattutto entra in campo con una cattiveria agonistica ed una concentrazione che le permettono di conquistare già nel primo tempo tanti punti di vantaggio sugli avversari. Lo stesso è stato anche questa sera. Grazie alla grande aggressività in difesa e alla confusione della squadra di Esposito, la Sidigas è riuscita subito ad allungare. Per la prima volta dall'inizio della stagione gli irpini hanno anche superato quota 100 punti. Sono finiti in doppia cifra tutti gli uomini del quintetto base, la Scandone ha chiuso addirittura con una media di 82,9 nel tiro da due punti. Una prestazione offensiva fantastica di Gaines e compagni che, con la complicità anche dell'inesistente difesa casertana, hanno trovato la via del canestro sempre con tanta facilità. Non ci sarà troppo tempo, però, per festeggiare questa vittoria. Il campionato di Serie A non concede pause, lunedì si tornerà in campo con la Sidigas che affronterà al DelMauro l'Enel Brindisi. I pugliesi si trovano al quinto posto in classifica, con due punti di vantaggio rispetto agli irpini che, però, cercheranno di vincere sfruttando anche il fattore campo, con la speranza di vedere al palazzetto di Avellino il pubblico delle grandi occasioni.
Pasta Reggia Caserta-Sidigas Avellino 91-105
Pasta Reggia Caserta: Mordente 5, Young 13, Antonutti 18, Capin 12, Vitali 9, Tommasini 3, Michelori 2, Moore 5, Tessitori 11, Scott 7, Ivanov 6. All: Esposito.
Sidigas Avellino: Anosike 14, Gaines 28, Hanga 18, Banks 21, Cavaliero 2, Trasolini 5, Harper 17. All: Vitucci
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 21:46 Juary ricorda Chimenti: "Ho appena perso un altro grande compagno dell'epoca di Avellino. Riposa in pace Vito"
- 21:20 Taranto-Gelbison finisce 0-0. Ma c'è un giallo sulla distinta dei cilentati. I pugliesi fanno ricorso
- 20:47 Del.Fes, Benedetto: "Onore a Pozzuoli, ma divario troppo netto"
- 20:45 La Delfes batte Pozzuoli 105 a 61 e rivede i playoff
- 19:25 Eccellenza, risultati e classifica dopo la 23esima giornata
- 19:23 Promozione, risultati della 19esima giornata
- 18:50 Avellino, l'assenza di un grande bomber non deve essere un appiglio. A questa squadra mancano anche altre qualità
- 18:30 Ricciardi: "Gennaio nero. Purtroppo la porta sembra stregata in questo momento. La palla non vuole entrare"
- 17:36 Mazzocco: "C'è mancato solo il gol. Ma la squadra ha costruito. Ho trovato un ambiente positivo, sono felice di essere qui"
- 17:19 Rastelli: "Oggi ho rivisto lo spirito giusto. Sono tornato in una piazza che stimo. Per arrivare dove tutti vogliamo chiedo solo pazienza"
- 16:54 Lutto nel calcio, è morto Vito Chimenti, ex attaccante dell'Avellino 1981-82
- 16:45 Di Donato (Latina): "Pareggio giusto, siamo stati aggressivi contro una squadra forte. Gli Under? Chi merita gioca"
- 16:34 Avellino-Latina 0-0, le pagelle: si salvano Auriletto e D'Angelo, male Aya e Tounkara
- 16:29 Avellino-Latina 0-0, fine partita: nulla di nuovo all'ombra del Partenio
- 15:35 L'Avellino stecca pure col Latina: traversa di D'Angelo, i lupi non sfondano (0-0)
- 15:23 Avellino-Latina 0-0, fine primo tempo: tanto fumo e niente arrosto
- 14:30 I risultati della 24esima giornata di serie C
- 13:00 TuttoAv Award - A Messina la prima vittoria di D'Angelo, poi Russo e Auriletto
- 11:29 Avellino, adesivi contro D'Agostino con la scritta "vattene"
- 11:00 UFFICIALE - Micovschi passa in prestito alla Fidelis Andria
- 09:00 Sfida al Latina: Avellino rialza la testa. Presentazione e probabile formazione
- 18:54 Promozione, gli anticipi della 19esima giornata
- 18:53 Eccellenza, gli anticipi della 23esima giornata
- 18:18 Avellino, 24 convocati per la gara col Latina: si ferma un difensore, si rivede Matera
- 18:12 Bisoli su Marconi: "Non mando via nessuno, ma con me pure Van Basten deve meritarsi la titolarità"
- 15:57 Il Sudtirol batte la Reggina, Marconi rimane a guardare in panchina
- 14:56 Di Donato (Latina): "L'Avellino vale il Catanzaro, a gennaio si è rinforzata. E' una partita aperta a tutti i risultati"
- 13:15 Rastelli: "Se non ci sarà unità, ad Avellino possono arrivare Ferguson o sceicchi, ma non si vincerà. L'attaccante? La società farà di tutto per accontentarmi"
- 11:41 Agostinelli: "Playoff senza l'Avellino? Sarebbe un altro fallimento per i biancoverdi"
- 10:38 Il Sudtirol stringe per il sostituto di Marconi: quasi fatta per un attaccante dell'Atalanta
- 10:25 Salcedo va al Genoa, Sudtirol beffato: non si sblocca la cessione di Marconi
- 10:05 Calcio in lutto: è morto l'ex presidente FIGC Carlo Tavecchio
- 09:57 In attesa di Marconi, l'Avellino lavora in uscita: tre partenti, Micovschi ha trovato squadra
- 19:37 Sudtirol, Marconi convocato per la gara con la Reggina. L'Avellino lo aspetta tra lunedì e martedì
- 18:35 Delfes, Benedetto: "Se necessario mi metto in discussione"
- 18:34 Avellino, Rastelli recupera un elemento. In due ancora out
- 18:12 Rappresentativa Lega Pro U15 e U16, tre biancoverdi convocati
- 17:15 Latina, Sannipoli: "L'Avellino sembra in difficoltà, cercheremo di aggredirli da subito"
- 16:57 Serie C girone C, cambio di orario per tre partite nell'8^ di ritorno
- 15:33 Carissoni (Latina): "L'Avellino sta recuperando posizioni, ha fatto un grande mercato. Sarà bello giocare al Partenio"
- 15:06 Luiso: "Il mercato dell'Avellino è stato importante. Marconi è un bel torello, forte per la categoria. Ora sta a Rastelli mettere in campo la squadra"
- 14:30 Cannella: "La proprietà dell'Avellino non si è mai risparmiata, anche economicamente. Ma se i risultati non arrivano, c'è qualcosa che non va"
- 13:50 Juve Stabia, il tecnico Colucci si dimette per motivi personali
- 13:30 Lo Giudice (ds Messina): "Ho chiesto la disponibilità di Micovschi, attendiamo sviluppi"
- 12:22 Il Potenza saluta il ritorno di Murano con un video sui social
- 11:32 "Se battiamo l'Avellino offro la pizza a tutti". L'ex Kragl mantiene la parola
- 10:40 Marconi-Avellino, l'affare potrebbe sbloccarsi grazie... all'Inter