Probabilmente si esauriscono qui le ultime speranze della Scandone di agguantare l'ottavo posto, l'ultimo utile per la qualificazione ai play off. La Scandone viene sconfitta a Brindisi per 75-73, al termine di una partita equilibrata ed in bilico fino agli ultimi minuti. La prova fornita dalla squadra di Vitucci non è stata certo negativo, peccato per qualche errore di troppo nel finale dalla linea del tiro libero.
Dopo un primo quarto giocato abbastanza bene e conluso in vantaggio di tre punti, gli irpini accusano un primo calo nel secondo periodo. Con un parziale di 10-0 l'Enel si riporta avanti. Immediato giunge il controsorpasso della Sidigas prima del nuovo allungo finale di Brindisi con il quale va in archivio il primo tempo (42-34).
Nella ripresa Lakovic e compagni provano a ridurre il gap ma faticano enormemente a rientrare in partita. I pugliesi conservano un importante vantaggio, in alcuni minuti anche superiore alla doppia cifra. La Sidigas tira fuori l'orgoglio e produce un break di 10-0 che riapre completamente la gara. Brindisi perde la bussola, la Scandone si porta addirittura in vantaggio di un punto ma non capitalizza al massimo quattro tiri liberi giunti a seguito di un fallo tecnico sanzionato al team di Bucchi. Il fallo tecnico se lo becca anche Goldwire ma Dyson dalla lunetta fa 4/4. I lupi con Lakovic e Cavaliero si riportano ad un solo punto dai padroni di casa ma è la tripla dello scatenato Dyson a incidere pesantemente sul risultato finale. Avellino si aggrappa ai liberi e, sulla sirena del match, riesce anchea procurarsi il tiro della vittoria con Hayes che, però, fallisce. Termina 75-73 per l'Enel.

Brindisi: James 17, Todic 7, Formenti 2, Dyson 17, Lewis 7, Chiotti 4, Zerini 4, Snaer 6, Campbell 11. All: Bucchi.

Avellino: Thomas 11, Lakovic 12, Ivanov 7, Goldwire 6, Cavaliero 13, Achara 2, Foster 14, Hayes 8. All: Vitucci.
 

Sezione: Copertina / Data: Sab 19 aprile 2014 alle 18:33
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print