L'Avellino rischia grosso e poi riesce ad archiviare la pratica Anzio con il risultato di 3-1. Ospiti vicini al vantaggio nel primo tempo con il palo di Pirazzi e avanti con Florio a inizio ripresa. L'Avellino soffre ma riesce a spuntarla con il rigore di De Vena, il colpo di testa di Tribuzzi e il rasoterra di Matute. Primato in classifica sempre a 5 punti di distanza.
Rivivi il live.
49' - E' finita!!!
48' - GOOOOOOOLLLLLLLLLLLL DELL'AVELLINO. Matute conclude a rete di rasoterra, su suggerimento di De Vena. Avellino-Anzio 3-1.
45' - Quattro minuti di recupero.
43' - Ammonito Faiello.
42' - Morero per Da Dalt.
41' - Prandelli per Voltasio.
40' - Ammonito Tribuzzi.
40' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL DELL'AVELLINO. Cross di Da Dalt per il colpo di testa vincente di Tribuzzi. Avellino-Anzio 2-1.
35' - Santarelli per Florio.
34' - GOOOOOOOOOOOOOOLLLLL DELL'AVELLINO. De Vena preciso dal dischetto. Avellino-Anzio 1-1.
32' - Ammonito Giordani.
32' - Calcio di rigore per l'Avellino per l'atterramento di Parisi.
30' - Anzio pericoloso in contropiede. Sterpone, contrastato da Parisi, calcia sull'esterno della rete.
28' - Il Lanusei ha vinto con il Ladispoli, che ha fallito il rigore del 2-2 in pieno recupero.
26' - Buongarzoni per Arena.
24' - Tentativo di De vena dalla distanza, ma Rizzaro respinge la conclusione di sinistro.
20' - Mentana per Buono.
20' - Avellino in avanti con la forza della disperazione, più che con il gioco che latita.
17' - Ammonito Florio.
15' - Anello per Ludovisi.
11' - Lanusei in vantaggio sul Ladispoli e ora avanti otto punti sull'Avellino. Incredibile al Partenio-Lombardi, Avellino nervoso.
8' - Avellino sotto di un gol con l'ultima in classifica e il Lanusei ha pareggiato contro il Ladispoli.
3' - Avellino vicino al pareggio. Colpo di testa di Capitanio e salvataggio sulla linea da parte di un difensore.
3' - Incredibile, Anzio in vantaggio. Difesa immobile, Florio tutto solo davanti a Lagomarsini. Palla in rete. Avellino-Anzio 0-1.
1' - Omohonria e De Vena per Patrignani e Sforzini.
1' - Inizia la ripresa.
-------------------------------------------------------------------------
47' - Fine primo tempo. Risultato ancora bloccato, ma Anzio pericoloso con il palo colpito da Pirazzi. Il forcing biancoverde non ha sortito gli effetti sperati. Sforzini si è divorato un'occasione d'oro calciando addosso a Labate, a porta sguarnita. Infortunio per Ciotola, toccato duro da un avversario.
46' - L'Avellino continua a divorare buone chance per il vantaggio. Tribuzzi crossa troppo forte per Sforzini, che poco prima aveva servito male il compagno.
45' - Due minuti di recupero.
44' - Anzio pericoloso sulle ripartenze. Florio calcia malissimo e si becca i rimproveri di Ludovisi.
39' - L'Avellino continua a sprecare. Nessun calciatore biancoverde è arrivato all'appuntamento col pallone servito da Da Dalt, il migliore in campo. Sul prosieguo dell'azione conclusione di Tribuzzi alta.
35' - Sforzini sciupa un'occasione d'oro, calciando addosso a Labate a porta praticamente sguarnita. Gettata alle ortiche l'azione imbastita da Tribuzzi, che aveva servito un gran pallone al compagno.
33' - Progressione di Da Dalt che scambia con Sforzini, entra in area, ma si allunga il pallone cadendo a terra a contatto con un difensore avversario. Niente rigore, decisione corretta.
29' - Ci prova Di Paolantonio dalla distanza, ma la conclusione è da dimenticare.
26' - Palo clamoroso dell'Anzio con Pirazzi. Gran sinistro dalla distanza, Lagomarsini battuto ma salvato dal palo. Pericolo per i biancoverdi.
24' - Cross di Patrignani e colpo di testa sul fondo di Capitanio.
19' - Triangolazione Da Dalt-Sforzini-Da Dalt, con l'italo-argentino alla conclusione con un diagonale mancino deviato in angolo da Rizzaro. Sugli sviluppi del corner, colpo di testa di Sforzini e palla sul fondo.
15' - Ciotola si è arreso a una botta ricevuta da un difensore avversario. Da Dalt spostato nel tridente.
14' - Matute per Ciotola.
12' - Occasione per l'Avellino, in dieci uomini per l'infortunio di Ciotola. Colpo di testa di Buono parato da Rizzaro.
8' - Azione dell'Avellino sulla destra. Tribuzzi innesca Buono, che salta un avversario ma viene anticipato dall'attento Rizzaro.
5' - Pirazzi per Minunzio.
4' - Ospiti in dieci uomini per l'infortunio occorso a Minunzio. Cambio in arrivo
1' - Al via la partita.
0' - Cambia il risultato sul campo del Lanusei. Capolista sotto di una rete contro il Ladispoli.
0' - Formazioni ufficiali. Avellino con il 4-3-3 e un ampio turnover. Giocano Lagomarsini, Patrignani, Capitanio, Sforzini e Ciotola dal primo minuto. In panchina De Vena e Matute con Rizzo, che potrebbe debuttare nella ripresa.
---------------------------------------------------------
Avellino-Anzio 3-1
AVELLINO (4-3-3): Lagomarsini; Patrignani (1' st Omohonria), Dionisi, Capitanio, Parisi; Buono (20' st Mentana), Di Paolantonio, Da Dalt (42' st Morero); Tribuzzi, Sforzini (1' st De Vena), Ciotola (14' pt Matute). A disp.: Viscovo, Rizzo, Falco, Saporito. All.: Bucaro.
ANZIO (4-3-3): Rizzaro; Arena (26' st Buongarzoni), Giordani, Labate, Faiello; Sterpone, Papa, Voltasio (41' st Prandelli); Minunzio (5' pt Pirazzi), Ludovisi (15' st Anello), Florio (35' st Santarelli). A disp.: Trombetta, Fiacco, Di Magno, Costanzo, Santarelli. All.: Bacci.
ARBITRO: Morabito di Taurianova.
Guardalinee: Basile-Benedetto.
MARCATORI: 3' st Florio, 34' st De Vena (rig.), 40' st Tribuzzi, 48' st Matute.
NOTE: spettatori 1500 circa. Ammoniti: Florio, Giordani, Tribuzzi, Faiello. Angoli: 8-1 per l'Avellino. Rec.: pt 2', st 4'.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 11:00 Frosinone, tegola alla vigilia del match con l'Avellino: si ferma un difensore
- 10:20 Frosinone-Avellino, ecco quanti biglietti restano da vendere
- 09:55 Biancolino: "Unione e compattezza le nostre armi. Voglio un Avellino affamato". Sulle assenze, il modulo, il mercato...
- 09:34 Polisportiva Montecalvo, il difesa arriva Francesco Vacca
- 22:34 Serie B, l'anticipo del venerdì va al Cesena
- 19:02 Fontanarosa ha scelto il suo numero di maglia: ecco qual è
- 18:00 La Lega B rilancia "LaB Channel", un canale per vedere tutta la Serie B: info e costi
- 16:43 Parte la 94esima edizione della Serie B: il saluto della Lega
- 15:30 US Ariano, domani mattina allenamento congiunto con la Primavera dell'Avellino
- 15:04 Frosinone, Alvini: "Vogliamo meritare il tifo e gli applausi dei nostri tifosi"
- 13:51 Avellino Basket, domani amichevole contro Scafati: ingresso gratuito
- 13:00 Avellino, mercato in entrata chiuso? Ecco perchè...
- 12:35 Tutto ricomincia dove tutto finì. Frosinone è nel destino dell'Avellino
- 12:06 Frosinone, Stirpe: "Contro l'Avellino sarà importante partire col piede giusto"
- 11:15 Tifosi concordi: giusto rinforzare la squadra in tutti i reparti
- 10:44 Serie B, spazio ai 2004 per il minutaggio
- 10:20 Bedin, sostenibilità e dialogo centrali per la crescita del sistema
- 10:00 Ricciardi resta alla finestra, tre squadre su di lui: la situazione
- 09:35 Il Città di Solofra cala il tris nell'allenamento congiunto contro l'Alta Hirpinia
- 09:03 Polisportiva Montecalvo, tra i pali firma il giovane Puorro
- 18:17 Pubblicata la determina: l'Avellino può tornare ad allenarsi al Partenio-Lombardi
- 17:20 Avellino, si avvicina l'esordio in campionato: chi schiererà Biancolino contro il Frosinone?
- 16:58 Pafundi, sogno dell'Avellino, si accasa in Serie B: domani le visite mediche
- 14:00 Verso Frosinone, Biancolino studia la staffetta Lescano-Tutino
- 13:23 Cancellieri-Gubbio non si fa. Su di lui il Cerignola che vuole altri due biancoverdi
- 12:25 Cerimonia speciale per l'Open Day Pescara-Cesena che dà il via alla Serie BKT 2025/2026
- 12:00 Frosinone-Avellino, la sfida si ripete dopo sette anni. Ecco come terminò
- 11:35 Avellino-Monza gratis in tv: ecco dove e come fare per vederla
- 11:15 Avellino, ecco cosa manca per tornare ad allenarsi al Partenio-Lombardi
- 10:57 Dionisi di L'Aquila arbitrerà Frosinone-Avellino, ecco i precedenti
- 10:22 Felice Scandone, ecco dove acquistare l'abbonamento
- 10:00 Mercato in uscita a passo lento, D'Agostino chiede di velocizzare le operazioni: le ultime
- 09:41 Montemiletto, in difesa rinnova il giovane Freda
- 08:46 US Ariano, a centrocampo c'è il ritorno di Coppola
- 21:45 D'Agostino: "Con il Monza si gioca ad Avellino? Stiamo spingendo affinché avvenga". Sull'ampliamento del Partenio, il mercato, l'esordio in B...
- 18:20 Gori, dalla B tutto tace: torna a farsi sotto un club di Lega Pro
- 17:54 Prevendita finita, settore ospiti dello Stirpe sold out: riprende l'esodo biancoverde
- 17:12 Avellino, continua la preparazione ad Atripalda: in quattro ai box
- 16:21 Frosinone-Avellino, ecco il sestetto arbitrale
- 15:57 Frosinone-Avellino, al via la prevendita dei tagliandi: le informazioni utili
- 12:37 Primavera, buona la prima: turno di Coppa superato, 3-2 alla Reggiana
- 12:06 UFFICIALE - Fontanarosa è dell'Avellino: carriera e durata contratto
- 11:55 Fontanarosa, l'Inter ufficializza la cessione: la formula del trasferimento
- 11:10 Tra le linee - Alessandro Fontanarosa, un rinforzo di prospettiva e sostanza per la difesa biancoverde
- 10:00 Real San Martino, in attacco firma un classe 2008
- 09:15 Riccio: "Qualche infortunato ha recuperato. Ametrano è come un fratello". Su Fontanarosa e il Frosinone...
- 09:00 Montemiletto, a centrocampo firma un ex professionista spagnolo