E’ il momento dell’Avellino. Lo ha dichiarato il presidente D’Agostino a Montevergine, lo sognano da 5 anni i tifosi biancoverdi. I lupi dopo la sconfitta del Cerignola a Crotone sono artefici del proprio destino e a cominciare dalla sfida contro il Potenza potranno effettuare il sorpasso ai danni degli ofantini. Una situazione che mette adrenalina ed euforia al popolo biancoverde che spingerà sicuramente la squadra verso la vittoria, ma attenzione a non sottovalutare il Potenza di bomber Caturano e dell’ex Ds De Vito in corsa per un buon piazzamento playoff e squadra che si è dimostrata di spessore. Tutto questo non dovrà convergere verso una pressione negativa nei confronti dell’Avellino, bensì dovrà caricare a puntino l’ambiente e i ragazzi di Biancolino che sanno benissimo quale posta in palio ci sia, ma in passato lo step decisivo a volte è stato fallito o sottovalutato. L’Avellino sarebbe primo anche con un pareggio in virtù della differenza reti, ma lascerebbe ancor più aperta la volata al primo posto. E’ un momento di grande tensione ad Avellino e Cerignola, a 6 gare dal termine, 4 in casa per i lupi che sanno di non poter sbagliare. Incroci pericolosissimi, infatti tra due settimana il derby pugliese Cerignola-Monopoli e quello campano tra Avellino e Benevento la diranno lunga sul prosieguo del testa a testa. Nel frattempo, però, niente voli pindarici, ma solo una grande carica per i ragazzi di mister Biancolino.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:20 L'Unicusano è solida: Avellino Basket che impresa a Cividale
- 21:50 Le gare del sabato della 17esima giornata di B: vincono le prime della classe
- 21:00 Il miglior Avellino della stagione recrimina sul risultato, ma ritrova coraggio e gioco
- 20:51 Biasci a PrimaTivvù: "C'è rammarico. Meritavamo la vittoria"
- 20:20 Palumbo: "Felice per il gol, peccato per non aver vinto. Il mister mi chiede tanto, felice dell'affetto e del calore dei tifosi. Mi sento coccolato"
- 19:59 Biancolino: "Abbiamo perso due punti ma ho avuto la conferma di avere un gruppo di uomini tutti disponibili"
- 19:48 Palermo, Inzaghi: "Potevamo fare qualcosa in più, complimenti all'Avellino. Senza l'espulsione forse l'avremmo vinta"
- 19:39 Avellino-Palermo 2-2, le pagelle: Simic non fa toccar palla a Pohjanpalo, Palumbo da figurine Panini, Tutino in versione Babbo Natale
- 19:34 VIDEO - Avellino-Palermo 2-2, il commento a caldo dal Partenio: pareggio che va anche stretto
- 19:30 TuttoAvellino Award - Avellino-Palermo: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:05 FISCHIO FINALE - Avellino-Palermo 2-2, Palumbo evita un ko ingiusto. Arbitraggio pessimo
- 18:14 Avellino, che cuore: Palumbo riprende il Palermo, che l'aveva ribaltata (2-2 al Partenio-Lombardi)
- 18:03 Avellino-Palermo 1-0, fine primo tempo: lupi precisi e concreti, Biasci non perdona
- 15:05 TuttoAv Award - A Catanzaro Sounas il migliore, primo podio per Cancellotti
- 12:58 L'Unicusano Avellino Basket a caccia del colpo in Friuli
- 10:33 Bari, Vivarini: "Sono tanto preoccupato, contro l'Avellino spero di avere Castrovilli e..."
- 10:01 Avellino-Palermo (ore 17.15): presentazione del match e probabile formazione
- 22:50 Chiusano, presentato il libro "I migliori anni della nostra vita" al Club Fernando De Napoli
- 22:34 Serie B, Bari sempre più a picco, il Catanzaro espugna il San Nicola 2-1
- 19:23 Avellino, i convocati di Biancolino per il Palermo: un recupero in difesa
- 19:06 Palermo, i convocati di Inzaghi contro l'Avellino
- 15:50 Palermo, Inzaghi: "Contro l'Avellino partita complicata, ma abbiamo raggiunto la maturità giusta"
- 14:25 Marchisano in uscita: piace a due club del girone C di Lega Pro
- 13:45 Altre tre squadre di Lega Pro su Lescano
- 13:10 Avellino Basket, Di Carlo: "Troviamo soluzioni alle difficoltà, la squadra è in crescita"
- 12:45 Cosenza, gli studenti invitati allo stadio contestano Guarascio: "Vattene, non sei degno"
- 12:10 Un ex protagonista di un reality rinforza il Montemiletto
- 11:40 Bari, i De Laurentiis pronti a cedere: "Dialogo con due realtà straniere interessate..."
- 11:10 Un ex allenatore dell'Avellino ingaggiato da un club di Serie D
- 10:40 Avellino, il Benevento si fa avanti per un calciatore in uscita
- 10:10 Bocche cucite (alla vigilia) in casa Avellino: come giocheranno i lupi contro il Palermo?
- 09:40 Cacia, la bestia nera dei lupi, lancia il Palermo: "Inzaghi in B fa sempre la differenza"
- 09:10 Il Giornale di Sicilia: "Occhio a Biasci, è la bestia nera"
- 08:30 Avellino, enorme successo per l'Asta Benefica dell'Associazione per la Storia. FOTO/VIDEO e interviste
- 22:00 Un abbraccio lungo una sera: il Natale dell’Avellino Basket
- 19:30 VIDEO - Dell'Anno: "Calciatori disponibili nel donare la maglia per una giusta causa. Sogno..."
- 19:20 VIDEO - D'Agostino: "2025 da ricordare ma speriamo di toglierci ulteriori soddisfazioni nel 2026"
- 15:32 Palermo, seduta mattutina basata su tattica offensiva e palle inattive
- 14:45 Sala, domani visite mediche a Villa Stuart e primo allenamento con l'Avellino
- 14:20 Presentata la collezione Magma "Built from Silence" per Avellino Basket
- 14:00 Avellino Basket, consegnati i peluche raccolti durante il Teddy Bear Toss
- 13:30 Avellino, il bilancio di sostituiti e nuovi entrati dall’avvio della stagione
- 12:45 Tra le Linee - L’analisi tattica di Catanzaro-Avellino 1-0: i dettagli fanno la differenza, un gol rompe l’equilibrio
- 12:15 La Curva Sud: "Sabato il Partenio deve tremare, facciamo sentire la nostra voce"
- 12:07 Esaurito il settore ospiti riservato ai palermitani: sabato previsto il pubblico delle grandi occasioni
- 11:40 Inzaghi ancora col dubbio Pierozzi e Vasic: più no che sì per sabato
- 11:15 Il doppio ex Sforzini: "Gara aperta, aspettative diverse ma Avellino ambizioso. Difficile fare pronostici"
- 10:48 Repubblica - Tutino e Insigne, gli ex che non hanno lasciato il segno cercano il riscatto contro il Palermo


