Morero: "Contro l'Anagni la migliore prestazione in trasferta. Con Bucaro cambio di mentalità e Alfageme..."

22.01.2019 17:37 di redazione TuttoAvellino Twitter:    Vedi letture
Morero: "Contro l'Anagni la migliore prestazione in trasferta. Con Bucaro cambio di mentalità e Alfageme..."

Santiago Morero è intervenuto nella conferenza stampa pomeridiana al Partenio-Lombardi. Il capitano ha analizzato la prestazione e il risultato negativo contro l'Anagni: "Una partita dominata, che non siamo riusciti a vincere venendo puniti per un errore sfortunato. Probabilmente è stata una delle prove migliori offerte quest'anno, ma stiamo pagando i punti di ritardo che abbiamo accumulato nel corso del girone di andata. Non disperiamo, il campionato è ancora lungo e già domenica possiamo dare una svolta alla stagione provando a rimontare lo svantaggio dal Lanusei. Non è un'impresa facile, ma ci crediamo. Sono certo che la vittoria del campionato si deciderà soltanto nelle ultime partite. E' anche vero che alle nostre avversarie gira tutto per il verso giusto. Speriamo che cambi il vento".

L'Avellino ha bisogno di continuità nei risultati e di maggiore determinazione in campo: "A volte ci manca un po' di compattezza fra i reparti, anche perché sono arrivati calciatori nuovi che si stanno integrando. Il 4-3-3 è un buon modulo, perché vengono esaltate le caratteristiche dei centrocampisti. Con Bucaro abbiamo acquisito tutta un'altra mentalità".

Sul match contro il Cassino: "Una partita difficile, perché sappiamo che farà la partita della vita. Dobbiamo giocare per vincere, la classifica ci obbliga a farlo".

Su Alfageme: "L'ho visto tranquillo, si sta allenando e fisicamente è in forma. Speriamo di poterlo avere a disposizione, perché lui ha voluto e vuole fortemente l'Avellino".