Il presidente dell'Avellino, Angelo D'Agostino, impegnato anche politicamente, ha voluto esprimere il suo cordoglio per la morte di Ciriaco De Mita, con un post pubblicato su Facebook.

"Non ho avuto grosse frequentazioni con il Presidente De Mita. Eppure tra alti e bassi, che sono propri delle dinamiche politiche, nel tempo ho maturato un rapporto personale di amicizia improntato al rispetto dell’uomo e dello statista.

Ciriaco De Mita è stato non solo un protagonista della vita politica nazionale ed internazionale, ma anche e soprattutto un uomo delle istituzioni con le caratteristiche proprie di chi può essere definito Uomo di Stato. Una personalità che ha dato, con passione incessante, un contributo decisivo, a tratti fondamentale, alla vita politica e alla storia recente del nostro Paese.

Le nuove generazioni lo ricorderanno anche e soprattutto per come ha concluso la sua esperienza terrena: sempre nell’agone politico, senza lasciare mai il campo di battaglia. Come solo i grandi possono fare".

Sezione: Copertina / Data: Gio 26 maggio 2022 alle 12:28
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print