Si conclude 2-0 il match tra Palermo ed Avellino. La gara ha visto i padroni di casa creare gioco e passare in vantaggio al decimo minuto del secondo tempo con Barreto che tutto solo in area ha battuto facilmente Seculin. L'Avellino, dopo aver subìto il gol dello svantaggio, si è come scosso e dopo l'ingresso in campo di Angiulli ha creato buone trame di gioco andando vicino al gol proprio con il centrocampista lombardo. Il Palermo, però, nel momento di maggior pressione biancoverde ha trovato il gol del 2-0 con Bolzoni che, con un bel tiro a giro sul secondo palo, ha chiuso la gara. L'Avellino, comunque, non può recriminare nulla, anzi la prestazione resta tutto sommato positiva contro una squadra forte come il Palermo. Adesso testa subito alla gara di sabato prossimo con il Brescia in cui torneranno D'Angelo (dalla squalifica) e i vari acciaccati.

RIVIVI IL LIVE

48' Termina il match.

45' Vengono assegnati tre minuti di recupero.

42' GOL DEL PALERMO. Cross dalla sinistra di Lazaar per Lafferty. Si genera un batti e ribatti in area con Izzo che tocca la sfera per l'accorrente Bolzoni. Il centrocampista ex Siena ha poi bucato Seculin con un preciso destro sul secondo palo.

40' Buona combinazione Castaldo-Galabinov-Ciano, con quest'ultimo che dopo la sponda dell'attaccante bulgaro ha calciato al volo di destro. La sfera è terminata alta.

36' Le immagini danno ragione all'arbitro. Galabinov era partito in fuorigioco. Intanto i Lupi si schierano con il 3-4-1-2.

35' Galabinov appena entrato in campo ha messo in rete la sfera. L'arbitro ha però annullato tutto per fuorigioco.

34' Cambio nell'Avellino: esce Millesi ed entra Galabinov.

34' Al posto del difensore argentino entra Milanovic.

33' Gioco momentaneamente fermo per permettere ai sanitari di soccorrere Munoz.

30' Grande parata di Seculin che di piede salva su Vazquez servito bene in area da Lafferty.

29' Cambio nel Palermo: esce Stevanovic ed entra Pisano.

28' Altra grande occasione costruita dai Lupi. Cross dalla destra di Bittante toccato sul primo palo da Zappacosta. Sul secondo palo Munoz anticipa di un soffio Castaldo.

27' Millesi trattiene Stevanovic a centrocampo, ammonito.

26' L'Avellino inizia a premere seriamente. Angiulli dal limite dell'area calcia di sinistro ma Sorrentino di piede salva i suoi. Buon momento dei Lupi.

25' Altro corner per i Lupi.

24' Bella azione dell'Avellino che inizia a spingere. La difesa del Palermo si chiude in angolo.

22' Sorrentino libera l'area con i pugni.

21' Corner per i Lupi.

20' Primo cambio per i Lupi. Esce Schiavon ed entra Angiulli.

18' La difesa del Palermo spazza senza problemi.

18' Punizione di Ciano deviata in corner dalla barriera.

17' Castaldo guadagna una buona punizione sulla trequarti.

12' Dopo il gol subìto l'Avellino dovrà rischiare di più alla ricerca del pareggio.

10' GOL DEL PALERMO. Splendido cross dalla destra di Stevanovic che la difesa biancoverde non riesce a spazzare. La sfera arriva a Barreto che sul secondo palo appoggia comodamente in rete.

8' Cambio nel Palermo. Fuori Dybala e dentro Lafferty.

7' Sugli sviluppi del corner, la sfera arriva a Dybala che crossa molto bene in area dove Bolzoni però non riesce a mettere in rete il tap-in.

7' Altro corner guadagnato dal Palermo.

4' Arini ruba una bella palla a centrocampo e serve Castaldo che subito si appoggia a Schiavon il quale però sbaglia il lancio. Fabbro poi ferma splendidamente il contropiede del Palermo.

2' La gara è ripartita sulla falsariga del primo tempo con il Palermo ha fare gioco e l'Avellino pronto a ripartire.

1' Le due squadre fanno il loro ritorno in campo. Formazioni invariate rispetto al primo tempo. Si riparte!

---------------------------------------------------------------

Termina 0-0 il primo tempo tra Palermo ed Avellino. La partita ha visto i rosanero cercare di premere sin dall'inizio con i Lupi pronti a ripartire. Azioni clamorose però non sono state create e i ragazzi di Rastelli in un paio di contropiedi, sfruttando soprattutto le accellerazioni di Zappacosta, si sono resi pericolosi. Da segnalare, in particolare, la rovesciata di Dybala di poco fuori, e il colpo di testa di Barreto ben parato da Seculin. Adesso nel secondo tempo l'Avellino dovrà continuare a tenere così in fase difensiva e provare a ripartire in qualche occasione in più.

45' Senza nemmeno un secondo di recupero termina la prima frazione di gioco.

44' Corner battuto verso il secondo palo dove c'è Dybala che con una bellissima rovesciata sfiora il gol per il Palermo.

43' Settimo corner per il Palermo.

40' Colpo di testa sul secondo palo di Barreto. Seculin con un gran volo devia la sfera e salva i Lupi.

39' Sugli sviluppi del calcio d'angolo. La sfera viene nuovamente calciata in corner dai Lupi.

39' Altro corner per il Palermo.

36' Incomprensione in mezzo al campo tra Izzo e i compagni. Il Palermo ruba palla e Schiavon è constretto al fallo tattico a centrocampo.

34' Brutta palla persa da Izzo. Il Palermo riparte, ma Seculin in uscita bassa anticipa Stevanovic servito in profonfità da Dybala.

33' La difesa biancoverde è attenta e spazza.

33' Cross dalla destra del Palermo. Bittante lo devia in corner.

30' Cross dalla sinistra di Lazzar ben bloccato in uscita da Seculin. Il Palermo protesta per un contatto in area di Fabbro con Dybala.

28' Altra buona combinazione dell'Avellino. Zappacosta che è entrato totalmente in partita ha servito sulla corsa Bittante che però manda nelle mani di Sorrentino un bel pallone.

26' Bella azione dell'Avellino. Castaldo riceve spalle alla porta, controlla di petto e serve sulla corsa Zappacosta che controlla a calcia di sinitro. Sorrentino però blocca a terra.

25' Vazquez conclude altissimo di sinitro.

24' Riprende subito il gioco.

23' Altra punizione da zona pericolosa per il Palermo. Negli sviluppi dell'azione Fabbro viene colpito alla testa e rimane un attimo terra.

20' Fabbro in tuffo di testa anticipa tutti e chiude in corner.

19' Il Palermo guadagna una punizione da zona pericolosa.

18' Dopo una partenza un po' a rilento, sembrano alzarsi i rtimi del match.

15' Altro bel contropiede dei Lupi. Bittante lancia Castaldo che al momento di ricevere la sfera in area viene anticipato di un soffio da Terzi.

13' Buona azione dell'Avellino che arriva sul fondo a crossare con Zappacosta. La difesa del Palermo però si chiude bene.

11' La difesa rosanero spazza.

11' L'Avellino si fa affaccia in avanti guadagnando una buona punizione sulla trequarti con Castaldo.

9' L'arbitro ferma l'azione per fallo in attacco del Palermo.

9' Secondo corner per il Palermo.

8' Il Palermo prova a spingere. Stevanovic salta Millesi e mette in mezzo. Bittante salva di nuovo i Lupi spazzando in maniera provvidenziale.

7' Castaldo di testa libera l'area di rigore.

6' Bittante anticipa di testa Barreto e salva i Lupi in corner.

5' Partita fino ad ora dai ritmi abbastanza blandi.

3' Il Palermo prova a creare pericoli fraseggiando anche con i difensori.

1' Le due squadra fanno ora il loro ingresso in campo. Batte l'Avellino. Si parte!

--------------------------------------------------------------

Mister Massimo Rastelli opta per il collaudatissimo 3-5-2 schierando però Zappacosta mezz'ala destra di centrocampo con Bittante e Millesi sulle fasce. In attacco la coppia titolare sarà Ciano-Castaldo mentre in difesa confermatissimo il trio Izzo-Fabbro-Pisacane davanti a Seculin. A completare l'undici titolare, Arini e Schiavon in mezzo al campo.

LE FORMAZIONI

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz (34' st. Milanovic), Terzi, Andelkovic; Stevanovic (29' st. Pisano), Bolzoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala (8' st. Lafferty). (Ujkani, Di Gennaro, Troianiello, Ngoyi, Daprelà, Belotti). All. Giuseppe Iachini.

AVELLINO (3-5-2): Seculin; Izzo, Fabbro, Pisacane; Bittante, Zappacosta, Schiavon (20' st. Angiulli), Arini, Millesi (34' st. Galabinov); Castaldo, Ciano. (Terracciano, De Vito, Togni, Massimo, Ladriere, Peccarisi, Pizza). All. Massimo Rastelli.

Arbitro: sig. Diego Roca di Foggia.
Guardalinee: sig. Marco Bolano di Livorno e il sig. Stefano Liberti di Pisa.
Quarto uomo: sig. Luca Sacchi di Macerata.

Marcatori: 10' st. Barreto (P), 42' st. Bolzoni (P).

Ammoniti: 27' st. Millesi (A).

Espulsi: nessuno.

Note: Angoli: 8-4. Recupero: 0' pt; 3' st.

Sezione: Copertina / Data: Ven 04 aprile 2014 alle 20:03
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print