Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio per 0-0 al Partenio con il Vicenza.
Queste le sue parole: "Migliore prestazione sotto la mia gestione, ma con una gara del genere, per quanto prodotto, non riuscire a vincere la partita, ci deve far arrabbiare. Dobbiamo arrivare a domenica con quella rabbia dentro di questo risultato. Non usciamo appagati, la prestazione mi fa piacere, ma contano i risultati e se non si segna non si vince. Quindi bisogna andare a Vicenza con la giusta cattiveria".
Sui singoli: "Grande prestazione, mi fa tanta rabbia se penso al risultato. Ci sono giornate in cui si crea tanto e poi non si riesce a realizzare. Siamo in un momento del torneo dove ogni episodio va ad incidere. Mi prendo e trasferisco ai ragazzi i complimenti ma da domani dobbiamo allenarci con rabbia, perchè oggi era una gara da vincere, per quanto prodotto. Oggi lo 0-0 non è positivo. Non perchè voglio appesantire le cose, ma perchè per come abbiamo giocato e prodotto, dovevamo vincere. Questi ragazzi meritano di andare in finale e per farlo dobbiamo andare lì a fare gol, anche sporchi".
Sugli episodi arbitrali: "Non entro negli episodi nello specifico, anche se mi è stato detto che sulla traversa di Gori la palla era poi entrata. Ma dell'arbitraggio stasera contesto tutto, è stata una direzione arbitrale che non mi è piaciuta, c'era bisogno di maggiore personalità. Il Vicenza faceva sistematicamente fallo tattico. Non mi sono mai lamentato con gli arbitri, ma a volte bisogna avere rispetto anche per chi si siede qui. Ora non so chi debba intervenire, ma se poi in campo arrivano arbitri del genere, cosa si fanno a fare le riunioni. Se ci sono arbitri che incidono poi su un risultato e su una stagione. Sono andato sopra le righe, ho preso il giallo, ma non sono andato oltre, senza eccedere, ho chiesto solo rispetto".
Su Palmiero: "Ha nel Dna e nelle caratteristiche quelle di dare velocità alla manovra. Poi spostando Armellino nel suo ruolo naturale abbiamo avuto una linearità di manovra migliore, riuscendo anche a mettere palle pericolose in mezzo, dove però siamo stati poco cattivi sotto porta".
Su Patierno: "Non dirò nulla, ne a lui ne a Marconi, se non di rifare quanto fatto stasera, perchè rifacendo quello fatto stasera si avrà un esito diverso. E' stata una serata stregata. Io crederò loro di farsi trovare esattamente lì dove erano, con la giusta cattiveria e determinazione e sono certo che il risultato sarà diverso domenica".
Sull'atteggiamento: "Abbiamo preparato una gara ad altissimo ritmo e intensità andando sull'uno contro uno. Abbiamo rischiato qualcosa ma quello che ha dato a livello di vantaggi è stato importante. L'intensità della squadra è stata altissima, quello che è stato è stato. La squadra sta alzando i ritmi, questo mi fa pensare che arriveremo a domenica con ritmi ancora migliori".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:22 Laura Nargi e D'Agostino a cena ad Atripalda: altro confronto sullo stadio
- 18:51 D'Agostino: "Stadio grande incognita, si è deciso di fare diversamente dalla nostra proposta, speriamo vengano rispettati i tempi"
- 18:05 VIDEO - Dell'Anno: "Bisogna dare una mano a chi ha bisogno. Lo stadio? Basta storie, la politica si dia da fare"
- 17:50 Lega Pro, playoff: ecco gli orari delle gare del primo turno della fase nazionale
- 17:30 Avellino, Pane può tornare da fuori lista? Ecco perchè
- 16:59 Lista over, chi uscirà? Ecco chi potrebbe lasciare l'Avellino
- 14:17 Lavori al Partenio, Giordano: "Ecco cosa si fa, quanto costa e come si procede"
- 12:43 Playoff, gli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale: c'è Catania-Pescara
- 11:00 De Angelis a TuttoAv: "Grande lavoro di Biancolino, mai avuto dubbi sulle sue qualità. Vittoria arrivata grazie alla compattezza"
- 10:45 Avellino, Entella nel mirino: si torna al Partenio-Lombardi, possibili cambi nell'undici di partenza
- 10:27 Playoff, primo turno fase nazionale: oggi il sorteggio, ecco le teste di serie
- 08:30 Il post social di Ardemagni per festeggiare la promozione dell'Avellino: "Vi amo"
- 08:00 FOTO - L'Avellino inaugura il nuovo stadio a Mirabella Eclano. Premiazioni per il club, i dirigenti e la squadra
- 22:10 Playoff, secondo turno: avanzano Catania e Crotone, bene il Pescara, fuori l'Albinoleffe
- 19:49 Aiello: "La salvezza della Primavera è stata importante. Hanno dimostrato spirito da veri lupi. Ci consente maggiore appeal e una crescita ulteriore per i giovani"
- 18:15 VIDEO - Aiello: "Va consolidata la categoria. Mercato? Non faremo rivoluzioni, ma 26 over..."
- 17:25 VIDEO - Ruggiero (Sindaco Mirabella Eclano): "Qui nacque la promozione dell'Avellino in A. Lupi in ritiro? Abbiamo comfort e servizi, perché no"
- 16:50 FOTO - L'Avellino inaugura il nuovo Comunale di Mirabella Eclano: entusiasmo alle stelle per i lupi
- 15:38 Magoni (ds Renate): "L'Avellino ha fatto un'impresa. Si farà valere anche in B"
- 13:42 Laura Nargi: "Progetti esecutivi per il Partenio già conclusi, entro fine maggio la gara per i lavori. Poi ci occuperemo della cessione"
- 12:11 Lavori al Partenio-Lombardi, arrivano i finanziamenti: cosa accade ora?
- 11:25 VIDEO - Domani l'asta benefica dell'Associazione "Per la Storia": l'appello di mister Biancolino
- 11:00 L'Avellino rivede l'Entella dopo 7 anni. Ecco i precedenti
- 10:31 Serie C, stasera il secondo turno della fase a gironi
- 09:30 La Feldi Eboli espugna il Paladelmauro. Sandro Abate ko nel derby
- 08:30 Rocca: "La perseveranza prima o poi ti fa raccogliere ciò che semini"
- 18:10 Alaia: "De Luca ha mantenuto fede all'impegno per lo stadio, dimostrata attenzione per il territorio irpino"
- 17:48 Entella e poi riposo per staccare la spina dopo una rincorsa estenuante
- 17:20 Obiettivo Supercoppa: i lupi trionfano se...
- 16:55 Playoff, Baldini lancia il Pescara: "Sono sicuro che li vinceremo noi, senza arroganza..."
- 16:30 Giudice sportivo: ammenda all'Avellino dopo la gara con il Padova
- 16:03 Fondi Regione per il Partenio-Lombardi, Petracca raggiante: "Ogni promessa è debito"
- 15:49 Partenio-Lombardi, arrivano i soldi dalla Regione: stanziati 2 milioni di euro
- 15:40 V. Entella - Avellino affidata a Silvestri di Roma 1. Un precedente coi biancoverdi
- 15:15 I festeggiamenti per la B proseguono: giovedì 8 maggio festa al Club Venticano Biancoverde
- 14:50 Entella-Avellino, parte la prevendita: info e costi tagliandi
- 13:30 La bellissima lettera social di Mery Biancolino a Raffaele: "Non è stata solo una Promozione. Ce l'abbiamo fatta, sono fiera di te"
- 13:00 I° Memorial Marco Piga, il 10 e l'11 maggio. Presente anche la categoria Esordienti dell'Avellino
- 12:24 Il Benevento riparte dalla C: divorzio con Auteri, Pazienza sotto contratto, il nuovo tecnico sarà un ex biancoverde?
- 11:15 Avellino, riprendono gli allenamenti: il programma completo e il punto sugli indisponibili
- 10:38 Sarno (pres. Ance Avellino): "A disposizione per velocizzare i lavori allo stadio, a patto che resti bene pubblico"
- 10:22 Luiso: "Biancolino coi fatti ha smentito le critiche. Sono contento per la piazza"
- 09:58 Marani: "Campionato condizionato dalle esclusioni, classifiche riscritte. Anno molto difficile"
- 09:15 Sandro Abate, il capitano: "Non arriviamo benissimo al derby contro Eboli. Dobbiamo difendere aggressivi"
- 08:30 Eboli, Calderolli in vista della Sandro Abate: "I derby sono sempre difficili ma stiamo lavorando bene"
- 18:08 Playoff, secondo turno: comunicati gli orari dei sei incontri
- 17:50 Entella-Avellino, deciso l'orario del fischio d'inizio
- 17:31 Lega Pro, ultimi deferimenti della stagione: quattro club davanti al TFN
- 16:45 Soluzione stadio, D'Agostino: "Procederemo noi con i lavori, il tempo è poco, domani si chiude..."
- 16:25 Il Punto sul Settore giovanile. Ecco come hanno terminato il campionato under 17, 16 e 15