Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida con il Cerignola spiegando innanzi tutto la vicenda Sannipoli, la scelta di Llano e annunciando una conferenza della società domani, per spiegare le dinamiche del calciomercato.
Queste le sue parole: "Sulla vicenda Sannipoli escluso dalla lista? Ci togliamo subito il dente e vi strappo una promessa perchè poi parleremo solo sulla gara di domani. Di Sannipoli avevo parlato la settimana scorsa, in maniera chiara e trasparente, parlando della scelta fatta, il ragazzo dopo Picerno era tornato sul mercato, perchè non era pronto a questo tipo di situazione, ovvero quella di essersi ritrovato titolare dopo l'infortunio a Tribuzzi. Era una strategia condivisa con la società e la dirigenza per cercare di recuperare un giocatore come lui, che era stato un investimento. Era doveroso da parte nostra recuperarlo.
Volevamo metterlo sotto le ali di Tribuzzi e non avendo la pressione di essere un titolare, avrebbe avuto tempo per crescere, giocando quei 10-15 minuti, avere un margine di lavoro graduale che lo avrebbe portato dopo tempo a crescere e ad essere una valida alternativa a destra. L'infortunio di Tribuzzi ha cambiato le cose, Sannipoli si è ritrovato dall'oggi al domani come titolare. Era un tentativo che andava fatto. Nel momento in cui abbiamo preso la decisione di investire su Sannipoli, la situazione di Llano era diversa, perchè poteva rientrare nella trattativa per Enrici con il Taranto. Poi il seguito lo sapete, ma rinnovo il mio pensiero e ribadisco, la sconfitta di Picerno non è colpa di Sannipoli, o altri singoli, ma mia.
Il 27 agosto, prima dell'allenamento, io in prima persona ho comunicato la decisione al ragazzo, ovvero che era in uscita, scusandomi con lui per avergliela comunicata così vicino alla fine del mercato. Fino al 30 agosto si sono sviluppate delle dinamiche che io credo sia doveroso vengano spiegate in prima persona da chi era a Milano e questo credo che verrà fatto nella giornata di domani. Chiudo la parentesi Sannipoli così.
Ripeto, mi sono scusato con lui per avergli comunicato la decisione così in ritardo e poi di ciò che è accaduto dal 27 al 30 agosto è giusto che ne parli la dirigenza che ha vissuto in prima persona la vicenda di mercato. A livello umano sono mortificato per il ragazzo, la scelta di Llano è stata fatta perchè dal punto di vista caratteriale è più pronto rispetto a Sannipoli per affrontare la situazione che si è creata. Per me, mettere Sannipoli in lista sarebbe stata la scelta più comoda, ma io dal primo giorno ho sempre detto che non farò mai scelte comode ma quelle che ritengo giuste per la squadra, anche dolorose".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 14:39 Lions Grotta, rinnova anche Lanza. Doppio ruolo per lui
- 12:42 Mulé e Toscano tornano ad Avellino: altre due pedine da piazzare sul mercato
- 12:05 Corriere dello Sport - Su Bastoni due club di B oltre all'Avellino
- 11:34 Il Catanzaro mette tre titolari sul mercato, ma non Antonini...
- 10:52 Avellino, a due giocatori è scaduto il contratto. La gratitudine di Guarnieri: "Vi porterò dentro di me"
- 10:25 Un ex allenatore biancoverde sulla panchina di un rivoluzionato Cerignola?
- 09:58 Primo luglio, riapre il mercato estivo: l'Avellino ha chiuso per 5 rinforzi, mancano solo gli annunci
- 09:37 Savignanese, Marino vestirà ancora biancazzurro
- 08:16 Pedullà: "Nelle prossime ore la definizione di due trattative con la Lazio"
- 19:16 Sandro Abate, ecco le prime conferme in vista del prossimo campionato
- 18:28 Il Corriere delle Alpi - Mutanda vicinissimo alle Dolomiti Bellunesi
- 18:03 Ricorso bocciato dal TFN: le motivazioni che hanno costretto la Salernitana a giocare (e perdere) i playout
- 17:24 In Serie B c'è già una squadra a rischio penalizzazione
- 17:00 Demme non si sblocca, ora filtra pessimismo per l'affare
- 16:23 Bellich, la Juve Stabia fissa il prezzo: si tratta
- 16:15 Perso Favilli, il Bari pensa alle alternative: si tenta il grande colpo in attacco
- 15:53 Avellino Basket, Cicchetti: “Non vedo l’ora di iniziare. Spero in un palazzetto caldo”
- 11:45 Aiello su un giovane centrocampista del Sassuolo: la scheda
- 11:14 Salernitana su Lescano? Il bomber risponde così
- 10:33 Avellino Basket, nuovi orari per la biglietteria
- 10:10 Il Lions Grotta riparte da mister Di Donato
- 09:47 Savignanese, confermato il capitano Chillo
- 08:38 CdS - "L’Avellino su Favilli. La matricola irpina pronta a chiudere altre trattative". Ecco le cifre
- 23:44 Sounas si sposa: festa grande per il centrocampista biancoverde
- 17:35 Charpentier piace in Serie B, ma il Parma chiede 3 milioni
- 17:05 TMW - Avellino, spunta un altro giovane per la porta
- 16:44 Favilli-Avellino, ecco il contratto che sottoscriverà l'attaccante
- 11:19 Botta e risposta Avellino-Bari: Favilli vicino ai lupi, i pugliesi mettono la freccia per Pandolfi
- 09:26 CdS - "L’Avellino vira su Bastoni"
- 09:09 Attaccante di spessore, Favilli può fare al caso dei lupi
- 09:00 Giovanni D'Agostino festeggia il traguardo delle 9.115 tessere Branco: "La nostra è una storia che non si compra, si costruisce"
- 20:59 D'Agostino: "Favilli? Nome importante ma ci vuole cautela. Lescano non parte. Lo stadio? Puntiamo a riaprire anche la Curva Nord"
- 19:00 Giannitti: "Favilli sarebbe un grande innesto per l'Avellino. Può sposarsi bene con Lescano e Patierno"
- 16:27 TuttoC - All'Avellino interessa un centrocampista del Cosenza
- 15:30 Avellino Basket, il messaggio di Zerini: "Felicissimo di essere tornato ad Avellino. Vi aspetto tutti al palazzetto"
- 14:00 Avellino, in attacco offerta importante per Andrea Favilli
- 13:32 43 anni e ancora voglia di fare gol. Castaldo firma in Promozione
- 12:07 Quattro motivi per i quali Lescano alla Salernitana resterà solo una voce di mercato
- 11:20 Sgarbi torna al Napoli, i tifosi della Juve Stabia non lo rimpiangono: l'ex biancoverde criticato sui social
- 10:30 UFFICIALE - Avellino Basket, ingaggiato Alexander Cicchetti
- 10:10 Il Mattino di Salerno lancia la bomba: "Salernitana su Lescano, è un pallino di Faggiano"
- 09:49 Sottoscritte 9115 tessere Branco, dal 9 luglio parte la campagna abbonamenti: cosa c'è da sapere
- 08:25 Avellino Basket, pronto anche il terzo volto nuovo per coach Buscaglia
- 19:14 Mantova e Catanzaro piombano su un trequartista dell'Avellino
- 18:20 "L'Avellino siamo noi", mostra evento presso il Carcere Borbonico: domani l'inaugurazione
- 17:46 Oggi termina la campagna di fidelizzazione Branco, numeri straordinari
- 16:30 Crespi e Milani in dirittura d'arrivo: la formula dei trasferimenti con la Lazio
- 14:40 Abruzzo sede di ritiri sportivi: la Prefettura de L'Aquila organizza un vertice di sicurezza
- 14:15 UFFICIALE - Condò nuovo direttore sportivo del Latina: firma un biennale
- 13:50 Avellino, proseguono i lavori al Partenio-Lombardi. Nei giorni scorsi sopralluogo del sindaco