Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato a fine gara a Prima Tivvù dopo il pareggio strappato al 95' contro la Cavese.
Queste le sue parole: "Chiaramente dopo una non vittoria è difficile dire che c'è stato un passo in avanti, spiegarlo e analizzarlo è difficile, ma sì, c'è stato. La squadra si è messa lì a palleggiare, è stata tambureggiante nella metà campo della Cavese, costruendo una palla gol con Vano di testa. Nel secondo tempo, dopo 10 minuti complicati, con alcuni accorgimenti tattici, abbiamo rialzato il baricentro, ci siamo rimessi lì a essere tambureggianti. Poi c'è stato l'episodio del gol loro, che è qualcosa di clamoroso con un fallo netto a metà campo. Poi l'arbitro ha dato dei rossi a casaccio, mi ha espulso senza che io offendessi nessuno. Lì penso che l'abitro ha perso il filo della partita. Nonostante un torto del genere la squadra ha avuto orgoglio e ha pareggiato meritatamente con una azione fatta bene sulla sinistra e che avevamo provato a fare da inizio gara"
Sul momento: "Abbiamo cercato di riempire l'area con Vano, affiancandogli Redan, per dargli uno spunto, un guizzo, un assist, un tiro. Purtroppo anche qualche episodio non ci gira bene, come il calcio di punizione di Liotti, è quello che stiamo cercando, per sbloccare le partite, per far sì che ci siano migliori spazi e possiamo esprimerci al meglio".
Su Sounas: "Non è facile con 11 effettivi sotto la linea della palla, cercare i centrimetri giusti e trovarli è complicato. Lui ci ha provato, è chiaro che non ci è riuscito. Ma non solo lui, lo stesso Rocca, D'Auslio, lo stesso Redan".
La collocazione tattica di D'Ausilio: "Il ruolo in cui si esprime meglio è all'interno del campo, che sia mezz'ala, trequarti. Ora siamo in emergenza, non abbiamo alcuni elementi come Tribuzzi e a destra stiamo utilizzando D'Ausilio"
Sulla contestazione: "La rabbia che sfocia sui social è normale, noi però dobbiamo continuare nella nostra crescita e lavorare. La squadra non è stata remissiva, ci siamo presentati qui mentanenedo la Cavese nella propria metà campo, provando a vincere. E' una squadra che ci crede, che vuole svoltare, vuole fare qualcosa di diverso, i risultati non ci stanno aiutandio ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi oggi".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 20:15 VIDEO - Avellino c'è l'arrivo anche di Lorenco Simic: "Sono felice di essere qui, pronto per nuove sfide"
- 18:15 L'Avellino saluta Sturno. Partitella finale, prime indicazioni tattiche. Torna Cagnano
- 13:20 De Cristofaro a Sturno, si rivede il centrocampista
- 12:50 Coppa Italia, Avellino-Cerignola si giocherà al "Monterisi": chiesta l'inversione di campo
- 12:20 Abbonamenti, più di 6100: Tribuna Terminio sold out e poche tessere ancora per la Curva Sud
- 12:00 Avellino, stasera a Sturno anche Simic e Gyabuaa
- 11:00 Il Monza ricorre contro Lega Serie B, ecco il motivo
- 10:30 Avellino Basket, l'ex Chinellato firma con Montecatini
- 10:00 UFFICIALE - Avellino, Iannarilli rinnova fino al 2027
- 09:30 Foresti: "In Serie B conta molto il gruppo. Kumi può fare bene, D'Andrea se è in giornata ti può far vincere le partite da solo. Può essere l'anno del Palermo"
- 09:00 VIDEO - Nasce Fede1912, il pres. Addonizio: "Un progetto per coordinare i vari club biancoverdi. Un punto di riferimento anche per la società. Ad oggi 9 club hanno aderito"
- 08:30 Avellino, presentato Fede1912, il nuovo Centro Coordinamento Club
- 08:00 Pedullà: "Gyabuaa dall’Atalanta all’Avellino: è fatta". Ecco i dettagli
- 16:50 Giannitti: "L'Avellino si sta muovendo in maniera imponente. A volte si assiste a delle doppie promozioni..."
- 16:00 Partenio-Lombardi, procedono spediti i lavori: lunedì il nuovo manto erboso
- 15:10 Il cuore grande di Mario Dell'Anno: l'Associazione "Per la Storia" in aiuto del piccolo Nicolò
- 14:37 Solofra, Amato promosso in prima squadra
- 14:00 Tre over e un under. Ecco perchè Besaggio può essere "top". La strategia di Aiello
- 13:20 Amore biancoverde, circa 5500 abbonamenti sottoscritti in tre giorni
- 12:52 Avellino Basket, ultimo giorno di prelazione per i vecchi abbonati
- 12:20 Salernitana, respinto anche il ricorso al Tar: resta in serie C
- 12:06 UFFICIALE - Maisto rinnova fino al 2027 e va in prestito al Potenza
- 11:45 Offerta dalla serie A maltese per un portiere svincolato dai Lupi
- 11:20 Perinetti: "Venezia e Palermo le big di B, da capire cosa farà il Monza"
- 10:44 Slitta anche l'arrivo di Simic: il difensore atteso nel weekend
- 10:00 Lions Grotta, tra i pali riconfermato Clemente
- 09:21 Carlo Musa riparte dal Foggia. E' il nuovo direttore sportivo
- 09:00 Avellino, annullati i test pomeridiani a Sturno. Unica lunga seduta in mattinata
- 08:44 Savignanese, per la difesa c'è il 2006 Pertino
- 19:15 Abbonamenti Avellino, sono circa 4.500 le tessere vendute
- 18:45 Secondo giorno di pre-ritiro a Sturno: in gruppo D'Ausilio, ancora out Cagnano. Tanto lavoro atletico
- 16:30 Lutto Avellino, annullato l'evento di benvenuto. Allenamenti confermati nel pomeriggio
- 16:00 Avellino Basket, Lombardi: "L’accesso ai Play-In non è frutto del caso, ma il risultato concreto di un lavoro costruito con serietà"
- 15:30 Boom abbonamenti: superate le 3500 tessere in meno di due giorni
- 15:00 Demme, affare sfumato: ora è un obiettivo di una neopromossa in A
- 14:20 Sandro Abate, ufficiale l’arrivo dello spagnolo Lolo Suazo
- 13:59 Novellino: "Serie B campionato difficile. Vedo bene..."
- 13:15 Gli occhi della B su D'Ausilio. Fuori dal progetto Avellino ma con tanto mercato
- 12:28 Avellino, domani arriva Lorenco Simic: visite mediche e firma
- 12:15 Lutto in casa Avellino: è scomparsa la madre del presidente D'Agostino
- 11:59 Serie B, definita la data in cui saranno svelati i calendari: ecco quando
- 11:23 UFFICIALE - Raffaele Russo in biancoverde fino al 2028
- 10:50 La Casertana cerca la maxi operazione con l'Avellino: tre calciatori nel mirino
- 10:26 Secondo giorno di pre ritiro: lavoro prevalentemente in palestra
- 10:00 Savignanese, a centrocampo arriva Juan Cruz
- 09:10 Un ex biancoverde allenerà il Manfredonia in D