Porre fine a questo momento negativo. È sicuramente questo il diktat dell'Avellino che tra esattamente sette ore sarà di scena all'Adriatico e cercherà di battere il Pescara di Marco Baroni. Per farlo Massimo Rastelli dovrà ancora fare a meno di giocatori importanti come Bittante e Regoli, ma avrà nuovamente a disposizione Visconti e soprattutto Schiavon. Riguardo alla formazione il primo dubbio, come sempre, riguarda il modulo di partenza. 3-5-2 o 4-3-1-2? È praticamente sempre questo il quesito che ogni tifoso biancoverde si pone da un mese a questa parte. Anche domani, comunque, il tecnico di Torre del Greco, dovrebbe propendere per il primo. Tra i pali ci sarà Gomis, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Pisacane, Ely ed uno tra Vergara e Chiosa, con il colombiano favorito. Sulle fasce, nonostante il recupero last minute di Visconti, potremmo rivedere Petricciuolo a destra e Zito a sinistra. In mezzo al campo invece, con il recupero di Schiavon Rastelli avrà una freccia molto importante da aggiungere al suo "arco". Al momento, però, il forte mediano veneto non sembrerebbe candidato ad una maglia da titolare, soprattutto a causa della lunga assenza. Nel caso in cui questa ipotesi venisse avvalorata dalle reali scelte di campo, il trio di mediano sarà composto verosimilmente da Koné, Arini e D'Angelo. In attacco, invece, il tandem quasi sicuramente sarà composto ancora da Castaldo e Comi. Dall'altro lato del campo, Baroni schiererà, a meno di clamorose sorprese, il suo 4-4-2 con la coppia offensiva composta da Maniero e Melchiorri.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PESCARA (4-4-2): Aresti; Vitturini, Pesoli, Salamon, Zampano; Politano, Zuparic, Memushaj, Bjarnason; Melchiorri, Maniero. All. Baroni.
AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Vergara, Ely; D’Angelo, Arini, Kone, Schiavon, Zito; Castaldo, Comi. All. Rastelli.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 15:48 Latina-Avellino: l'itinerario suggerito per i tifosi irpini
- 15:18 Serie C, le prime della classe si rinforzano: A Monopoli arriva Miranda, il Benevento punta Diaw
- 13:45 Vigevano, Pansa: "Affrontiamo la vera rivelazione di questo campionato. Avellino costruita attorno al talento di Mussini"
- 13:30 Jurkatamm in nazionale. L’Avellino Basket posticipa due gare
- 13:15 Italservice Pesaro, Pizza: "Contro la Sandro Abate sarà dura, ma siamo fiduciosi"
- 12:45 Iovino: "Caos in C, così si falsano i campionati. Ha senso andare avanti così?"
- 12:20 Già 1000 biglietti staccati per la sfida di Latina: possibile sold out ospite
- 11:50 Latina, Patti: "Siamo fiduciosi per la risalita. Contro l'Avellino gara difficile"
- 11:30 Taranto nel caos: come cambierebbe la classifica in caso di esclusione dal campionato
- 11:15 Felice Scandone, Iannicelli: "Contro Monopoli servirà una gara perfetta per dedicare una gioia ai nostri tifosi"
- 10:46 Il Messaggero - "Latina senza Crecco e Di Livio"
- 09:17 Avellino Basket, Formato: "Contro Vigevano mi aspetto tante mani addosso"
- 18:09 Il Latina aspetta l'Avellino e si rinforza in difesa con un ex Serie B
- 17:01 Taranto, calciatori minacciano di non giocare contro l'Altamura: il comunicato dell'AIC
- 16:45 Unieuro Forlì - Avellino Basket slitta al 26 marzo
- 16:18 Messina, Modica ci ripensa e non torna in panchina: un ex biancoverde potrebbe sostituirlo
- 15:04 Il giorno della Memoria, ecco l'iniziativa sui campi di serie C
- 13:40 Avellino-Turris, l'ONMS suggerisce limitazioni alla vendita ospite
- 13:00 Tribuzzi resta e chiude le porte a un altro attaccante
- 12:30 Scandone, si separano le strade con la guardia Davide Paglia
- 12:10 Benevento, quanti guai: tra squalifiche e infortunati, a Foggia potrebbero mancare 8 giocatori
- 11:50 Avellino, presentata offerta ufficiale per Lorenzo Milani
- 11:20 Messina, dietrofront con Modica: sarà ancora lui a guidare i giallorossi
- 11:00 Uscite: Benedetti cercato da due squadre di C
- 10:25 Il Trapani fa sul serio: offerti a Balotelli due anni e mezzo di contratto
- 10:00 Avellino, si chiudono le porte al Partenio-Lombardi: dubbi su D'Ausilio e sul modulo
- 09:40 Lega Pro, Catania e Trapani su un ex obiettivo di mercato dell'Avellino
- 09:25 Felice Scandone, firma l'ala 2003 Stentardo
- 08:45 Avellino Basket, Lombardi e Nevola: "Pronti a migliorare guardando al futuro"
- 23:05 Coppa Italia Lega Pro, risultati semifinali: due pareggi nelle gare di andata
- 17:32 Felice Scandone, ufficiale la partnership con ‘Olio Basso’
- 17:29 Messina, allenatore cercasi: due profili sondati
- 17:07 Il Modena spinge per Marson, l'Avellino apre alla cessione ma...
- 16:46 Coppa Italia Lega Pro, stasera le semifinali di andata: il programma
- 15:15 Castaldo: "L'esperienza irpina non ha paragoni. Il gol più bello..."
- 14:15 Felice Scandone, Stefanini: "Dobbiamo limare qualche piccolo difetto. Contro il Monopoli chiedo agli avellinesi di riempire il palazzetto"
- 13:47 Allenamento mattutino: fermo D'Ausilio, differenziato per Patierno
- 12:19 UFFICIALE - Manuel Llano ceduto a titolo definitivo alla Casertana
- 10:52 Bosco (ag. Campanile): "L'Avellino mira ad essere vincente ma anche lungimirante"
- 09:45 Benevento, Auteri a rischio se la squadra non cambia marcia
- 09:16 Avellino Basket, Mussini: "Società ambiziosa, mi ha convinto il progetto. Avellino tornerà tra le grandi del basket"
- 21:29 Patierno: "Ho avuto una reazione dura ma umana, mettiamo da parte le incomprensioni"
- 20:51 Lega Pro, recupero: il Potenza domina il Benevento, Avellino a 4 punti dal 1° posto
- 18:10 Latina-Avellino, prevendita dei tagliandi del settore ospiti: c'è bisogno della Fidelity Card
- 16:58 Giudice sportivo, due tesserati ritardano l'inizio della gara con la Cavese: Avellino multato
- 16:49 Capuano: "A 60 anni sarebbe bello allenare Balotelli, abbiamo preso giocatori fortissimi"
- 16:30 Primo allenamento in biancoverde per Palumbo, reintegrato Tribuzzi
- 16:00 Fascia sinistra: spunta un nome nuovo, ecco chi è
- 15:43 Latina-Avellino affidata ad un fischietto di Palermo. Per i nerazzurri tre precedenti da incubo