A fine partita in mix zone anche mister Rastelli si è soffermato con i (pochissimi) giornalisti irpini presenti, tra cui TuttoAvellino, per analizzare la gara. "Siamo partiti bene, purtroppo nel secondo tempo non siamo riusciti a ripartire come avremmo voluto e questo ci ha penalizzato. A parte l'occasione con Arini sull'1-1 e un'occasione nel finale non siamo mai riusciti a impensierire il Novara. I nuovi? Decarli ha fatto un'ottima gara, peccato per l'espulsione ma ci sta, è stato irruento e accettiamo la decisione dell'arbitro come sempre facciamo. Ciano non è riuscito ad esprimersi come avrebbe voluto. Ora con il Latina sarà un'altra battagliama sono tutte dure, noi dobbiamo restare sempre coi piedi per terra, evitare voli pindarici e non dare troppe aspettative ai tifosi, continuo a dirlo. Ci sono tante squadre attrezzate e che hanno budget diversi dai nostri. Sappiamo qual è il nostro vero obiettivo e dobbiamo arrivarci velocemente.

Mercato? Vediamo ci sono delle soluzione aperte, ci sono alcuni giocatori che potrebbero andare via che potrebbero poi liberare dei posti in entrata. Dobbiamo rinforzare la fascia sinistra, quello lo sappiamo, è una mancanza che ci portiamo dall'inizio del campionato inutile girarci intorno. Ora non dobbiamo certo abbatterci come non dovevamo esaltarci prima, io uso sempre la stessa parola, alla nausea, ovvero equilibrio. Il primo tempo sembrava di vedere la squadra che ha fatto così bene nel girone di andata, come se non si fosse mai fermata, il secondo ci ha detto cose diverse. Alcuni episodi ci hanno girato a sfavore, da domani penseremo alla prossima".

TuttoAvellino.it gli chiede dove l'Avellino ha perso la partita: "Nel secondo tempo non siamo riusciti a esprimerci come nel primo, poco aggressivi e abbiamo lasciato il Novara prendere troppo palla, senza riuscire a proporci in zona gol come invece fatto nel primo tempo. Per di più degli episodi che ci hanno condizionato, vedi anche l'infortunio dei centrali, non si sono mai visti tre centrali di difesa infortunati a distanza di pochi minuti nella stessa partita e questo ha un po' scombussolato i piani".

Sezione: Copertina / Data: Sab 25 gennaio 2014 alle 21:57
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print