Arrivato da poco ad Avellino Angelo Rea si è subito calato al meglio nella nuova esperienza biancoverde. L'esperto difensore, che avrà il compito di non far rimpiangere i vari Ely, Pisacane, Vergara, è il protagonista della a conferenza stampa di oggì. Rea ha esordito così: "Come si fa a non scegliere Avellino. È una bella piazza ed appena sono stato contattato non ho esitato ad accettare. È una piazza calorosa ed è bello essere qui". Sulla difesa rinnovata: "Sono cambiati quasi tutti gli elementi e dal primo giorno con il mister abbiamo subito iniziato a lavorare sui meccanismi difensivi". Sulla Serie B: "È sempre un campionato difficile in cui le griglie di partenza vengono sempre ribaltate. Vogliamo fare una stagione importante però pensiamo soltanto a lavorare e il percorso verrà fatto valutando partita dopo partita. Non facciamo pronostici. Ripeto che pensiamo solo a lavorare come stiamo facendo in questi otto giorni". Su un ipotetico bottino reaizzativo: "Nella mia carriera ho fatto sempre qualche gol e spero di fare la mia parte per regalare una grande gioia ai tifosi e alla società. Al momento non stiamo preparando schemi sui piazzati. Vogliamo comunque regalare emozioni ai nostri tifosi. Alla presentazione del logo mi sono emozionato perché erano davvero tantissimi e calorosissim i nostri tifosi".

Sull'ipotetica linea di difesa titolare: "Il campo darà le risposte ed il mister farà le sue scelta". Su Nitriansky: "È un giocatore giovane dalle grandi qualità. Ha fisico, forza. Può diventare un ottimo giocatore". Sulla difesa a quattro punto fermo delle esercitazioni: "Il mister è partito subito con la difesa a quattro e il mister sta lavorando molto sui meccanismi. Stiamo lavorando molto per poterli migliorare. Se subisci pochi gol puoi fare un campionato importante". 

TuttoAv - Qual è il giocatore con il quale hai legato maggiormente in questi primi giorni di ritiro? "Già conoscevo Castaldo da tempo, però sto costruendo un bel rapporto con tutti perché è importante fare gruppo durante il ritiro. Sono in stanza con Ligi quindi con lui parlo di più, però davvero ho già un ottimo rapporto con tutti. Bisogna fare gruppo per poter fare bene".

Sezione: Copertina / Data: Gio 23 luglio 2015 alle 16:25
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture