Rigori e ingenuità difensive condizionano l'Avellino a Palermo. I rosanero si impongono 3-0 grazie ai penalty di Coronado e Trajkowski. Nel mezzo il guizzo di La Gumina a inizio ripresa. Biancoverdi puniti oltremodo, sfortunati con Ardemagni che si è visto respingere due colpi di testa da Rajkovic e Pomini.
Rivivi il live.
45' - Cinque minuti di recupero.
43' - Fiore per Rajkovic.
43' - Wilmots per Ardemagni.
41' - Pomini si supera anche sul tiro di Cabezas.
37' - Cross di Cabezas, spizza Ardemagni e manda sul fondo.
32' - Ammonito De Risio.
30' - Cabezas per Vajushi.
29' - Altra ingenuità di Morero entrato in maniera scoordinata su La Gumina.
28' - Trajkovski cala il tris dagli undici metri.
27' - Rigore per il Palermo. Fallo di Morero su La Gumina.
26' - Ammonito Coronado.
24' - Fiordilino per Murawski.
22' - Ancora Avellino pericoloso. Imbucata di Asencio per Ardemagni, battuta di prima intenzione e palla sul fondo.
21' - Cross di Marchizza, girata di testa di Asencio: tutto facile per Pomini.
19' - Avellino sfortunato. Pomini si supera sul colpo di testa di Ardemagni, poi la sfera balla sulla linea di porta e viene spazzata via dalla difesa. Incredibile.
16' - Asencio per Laverone.
14' - Il Palermo rallenta il ritmo, l'Avellino fatica a rendersi pericoloso.
11' - Pomini attento sul cross di Laverone sporcato da un difensore rosanero.
7' - Ammonito Molina.
6' - Percussione di Molina sulla sinistra, l'assist per Ardemagni è chiuso in angolo dalla difesa rosanero.
4' - Il Palermo ha punito l'Avellino in apertura di ripresa. Solita, incredibile, inconcepibile, dormita difensiva.
2' - Il Palermo raddoppia. Trajkovski apre per La Gumina che batte Lezzerini.
1' - Accardi per Bellusci.
1' - Si riparte.
---------------------------------------------------
49' - Fine primo tempo. Palermo avanti al 45', in virtù del penalty realizzato da Coronado e concesso per la trattenuta di Morero su La Gumina. L'Avellino ha avuto tre occasioni per pareggiare, non sfruttate da Molina, Ardemagni (salvataggio sulla linea di Rajkovic) e Di Tacchio.
48' - Battuta al volo di Gavazzi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Conclusione alta.
45' - Tre minuti di recupero.
43' - Ardemagni ci prova in rovesciata, ma sporca a malapena il pallone.
41' - Gioco fermo per permettere le cure a Bellusci.
39' - Ancora Avellino vicino al pareggio. Di Tacchio ci prova due volte. Prima si vede respingere la conclusione, poi calcia male sul fondo.
37' - Occasionissima per Ardemagni. Pomini esce a vuoto sul cross di Vajushi e il colpo di testa dell'attaccante biancoverde è salvato sulla linea da Rajkovic.
37' - Foscarini ha invertito le posizioni di Molina e Vajushi
32' - Rischio secondo rigore per il Palermo. Ngawa entra in contatto con Trajkovski ma per Giua è tutto regolare.
30' - Di Tacchio prende la mira a calcia dalla distanza, conclusione sul fondo.
27' - Molina prova a prendere per mano l'Avellino. Ritmi bassi.
20' - Possesso palla rosanero, l'Avellino prova a prendere le misure e a ripartire sulle corsie esterne.
14' - Incredibile occasione sciupata da Molina. Giocata di Vajushi per il tiro di Gavazzi ribattuto da Rajkovic. Sulla respinta Molina ha calciato altissimo, a porta sguarnita.
14' - Non c'è stata reazione dell'Avellino.
9' - Palermo in vantaggio. Coronado batte centrale, Lezzerini la devia con la mano ma non riesce a respingere.
8' - Ammonito Morero.
8' - Rigore per il Palermo. Fallo di Morero su La Gumina. Netta la trattenuta dell'argentino sull'attaccante.
6' - Punizione di Coronado dai venti metri, parabola alta sulla traversa.
4' - Coronado affonda il colpo sulla sinistra. Cross di esterno troppo lungo per La Gumina.
3' - Coronado regolarmente in campo. Si riprende a giocare.
2' - Intervento duro di Di Tacchio su Coronado che resta a terra. Gioco fermo.
1' - Partiti.
0' - Arrivate le formazioni ufficiali. L'Avellino dovrebbe giocare con il 4-3-3. In difesa Morero preferito a Kresic, a centrocampo Gavazzi e non Moretti, in avanti la spunta Ardemagni, alla prima da titolare sotto la gestione Foscarini. Nel tridente pure Molina e Vajushi. D'Angelo in tribuna.
--------------------------------------------------
PALERMO-AVELLINO 3-0
Palermo (3-5-1-1): Pomini; Struna, Bellusci (1' st Accardi), Rajkovic (43' st Fiore); Rispoli, Chochev, Murawski (24' st Fiordilino), Coronado, Aleesami; Trajkovski; La Gumina. A disp.: Maniero, Posavec, Moreo, Rolando, Paula Da Silva, Santoro, Ingegneri. All.: Tedino.
Avellino (4-3-3): Lezzerini; Laverone (16' st Asencio), Ngawa, Morero, Marchizza; Gavazzi, Di Tacchio, De Risio; Molina, Ardemagni (43' st Wilmots), Vajushi (30' st Cabezas). A disp.: Radu, Casadei, Moretti, Kresic, Migliorini, Morosini, Wilmots. All.: Foscarini.
Arbitro: Giua di Olbia.
Marcatore: 9' pt Coronado (rig.), 2' st La Gumina, 28' st Trajkovski (rig.).
Note: ammoniti Morero, Molina, Coronado, De Risio. Angoli 2-3.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 15:52 Una grave perdita colpisce Armando Izzo e la compagna: "Chiediamo ora rispetto e silenzio"
- 15:00 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Catanzaro-Avellino: atteggiamento giusto ma risultato sfortunato
- 14:20 Avellino Basket, Di Carlo: "Questa squadra ha un suo potenziale. A tratti abbiamo entusiasmato il pubblico"
- 13:13 Avellino, dopo Sala un centrale under? La voce di mercato
- 12:45 A Giugliano è già svanito l'effetto Capuano: sei sconfitte consecutive
- 12:20 Palermo in salute: mai così bene sotto la gestione City
- 12:00 Terza Categoria, 5ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:30 Seconda Categoria, 10ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:10 Prima Categoria, 11ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Il Punto sul Settore giovanile. L'Empoli fa il pieno contro l'Avellino. Bene l'under 19 che batte il Pisa
- 10:25 Avellino, allenamenti blindati: il programma. Nel pomeriggio lupi ospiti dei Biancoverdi Insuperabili
- 10:00 Avellino, oggi riprendono gli allenamenti: da valutare Kumi, lungo l'elenco degli assenti
- 09:30 Promozione, 14ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 17ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 21:39 Unicusano Avellino Basket torna la vittoria: battuta Forlì 90-79
- 19:14 Serie B, Frosinone in vetta: espugnata Pescara (1-2)
- 17:21 Serie B, la Carrarese batte 3-1 la Virtus Entella e si tira fiori dalla zona playout
- 15:58 Palermo, Inzaghi: "Ad Avellino per interrompere il tabù dei campi sintetici, non ci portano bene..."
- 14:56 Serie B, un allenatore torna in discussione: tre profili per la sostituzione
- 14:04 Avellino-Sala, affare definito: il calciatore si allenerà con i biancoverdi già dalla prossima settimana
- 13:49 Sounas e Biasci a cena con gli 'eroi' della promozione del 2023 del Catanzaro
- 09:00 GdS - "Cisse lancia il Catanzaro: terza vittoria consecutiva. Avellino fermato dai legni". L'unico insufficiente è Daffara
- 08:30 CdS - "Mago Cisse buca Biancolino. Il Catanzaro non si ferma più". Da rivedere Missori e Kumi
- 08:00 TS - "Il Catanzaro va grazie a Cisse. Cade l’Avellino". Sounas il migliore
- 23:02 Scandone Avellino show al del Mauro. Ostia travolta 112-82, i lupi tornano a correre
- 22:03 Le partite del sabato della 16esima giornata di B: cadono Monza ed Empoli, vincono Modena e Cesena
- 21:46 Catanzaro, Aquilani: "Gara in controllo, abbiamo enormi margini di crescita. Potevamo chiuderla prima"
- 21:30 Catanzaro, Petriccione: "Vittoria pesantissima contro un avversario temibile. Siamo cresciuti nella consapevolezza"
- 20:30 La classica partita decisa da un episodio, ma attacco da rivedere
- 20:19 Biancolino: "Il pareggio sarebbe stato più giusto. Mi aspettavo una scossa nel finale. Favilli? Ci vorrà ancora tempo per rivederlo"
- 20:05 Sounas: "Dobbiamo migliorare molto sul possesso palla. Abbiamo concesso poco, ma anche noi abbiamo faticato a costruire"
- 19:54 Cancellotti: "Gara equilibrata. C'è stata anche la sfortuna. Il gol annullato? Per me era buono"
- 19:26 TuttoAvellino Award - Catanzaro-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:24 Catanzaro-Avellino 1-0, le pagelle: Sounas il migliore, Tutino continua a non pungere
- 19:11 FISCHIO FINALE - La tattica attendista stavolta non paga: decide un lampo di Cissé
- 18:15 Catanzaro amaro per l'Avellino: Cissè gela i lupi al Ceravolo (1-0), traversa di Biasci
- 18:04 Catanzaro-Avellino 0-0, fine primo tempo: lupi attendisti, regge il fortino
- 15:30 TuttoAv Award - Contro il Venezia Daffara vince e scala posizioni, Palumbo sempre primo
- 10:00 Sandro Abate torna dalla Puglia con un punto. Pari beffa contro Capurso
- 09:30 Forlì, Stephens in vista dell'Avellino Basket: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni”
- 09:00 "Sport e Inclusione": L’Avellino Basket in campo per il sociale
- 08:30 Palermo, Bereszynski: "Con la Samp vittoria pesante, ma la gara più importante è la prossima. Ad Avellino per la quarta vittoria di fila"
- 07:59 Catanzaro-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni
- 22:32 Serie B, il Palermo batte la Samp e avvicina il primo posto
- 17:55 Catanzaro, sono 25 i calciatori convocati contro l'Avellino: quattro indisponibili
- 17:33 Catanzaro, Aquilani: "Avellino squadra attrezzata, ci affronterà con l'esuberanza tipica delle neopromosse..."
- 16:45 Scandone Avellino, Carone: "Dobbiamo gestire meglio determinati momenti. Sabato sarà una giornata emozionante"
- 16:15 Catanzaro-Avellino, Biancolino ne convoca 22: fuori Insigne, si ferma un difensore
- 16:00 Unicusano Avellino Basket-Unieuro Forlì, parte la prevendita
- 15:30 Stroppa: "Prestazione straordinaria ad Avellino ma guardiamo avanti. Su Yeboah..."


