È terminato il primo giorno in Abruzzo per l'Avellino che dopo aver svolto nella mattinata lavoro atletico misto a tattica, nel pomeriggio ha lavorato solamente con la palla. I Lupi hanno anche disputato una partita a campo ridotto. I verdi hanno battuto i gialli grazie ad uno splendido gol al volo di Zito. Meglio non poteva cominciare il ritiro per i biancoverdi. 

19:15 - Si conclude anche l'allenamento per i portieri. Termina così la prima giornata a Rivisondoli per l'Avellino.

19:10 - Continua il lavoro per gli estremi difensori. Dei scherza con i suoi "allievi": "Chi perde oggi, perde tutto l'anno!". 

19:02 - Squadra rientrata negli spogliatoi tranne i portieri che continuano il proprio lavoro con mister Dei. 

18:59 - Clima scherzoso all'interno del gruppo biancoverde. Zito ed Arini cercano di "spiegare" al resto dei compagni ancora non rientrati negli spogliatoi, alcuni passi di danza. 

18:54 - I lupi iniziano a dirigersi verso gli spogliatoi. Può dirsi praticamente conclusa, fatta eccezione per i portieri, la prima giornata a Rivisindoli per l'Avellino. 

18:48 - Conclusa la partita, i Lupi effettuano esercizi di scarico discutendo ancora della partitina. Intanto i quattro portieri continuano il lavoro con Dei.

18:45 - Rastelli ordina 10 flessioni per i sconfitti. Fabbro intanto deride i compagni. Clima molto sereno nella truppa biancoverde. 

18:43 - I verdi vincono 1-0. Decisivo il gol di Zito che ha protestato, scherzosamente, anche per un rigore. 

18:35 - Sfiora un gol bellissimo Arrighini. Il bomber biancoverde in rovesciata colpisce la traversa. Applausi dagli spalti. 

18:32 - Il primo gol della stagione biancoverde, seppur in famiglia, lo mette a segno Zito. Cross dalla destra di Arrighini, con l'esterno napoletano che sul secondo palo, con uno splendido sinistro al volo, buca Bavena. 

18:29 - Terminata l'esercitazione di possesso palla, l'Avellino inizia una partitina a campo ridotto. In casacca gialla: Bavena, Visconti, Pisacane, Vergara; Regoli, Koné, Soumarè; Pozzebon, Castaldo. Verdi: Frattali, Bittante, Ely, Fabbro; Petricciuolo, Arini, Schiavon, Zito; Comi, Arrighini. Come jolly in casacca arancione Evangelista. 

18:25 - Primi applausi a Rivisindoli. Sono per bomber Castaldo che ha bucato Frattali con uno splendido "cucchiaio". 

18:19 - Rastelli si complimenta con la squadra per aver concluso ottimamente un'azione: "Bravi ragazzi!". 

18:14 - Intanto sugli spalti arrivano altri giovanissimi curiosi. 

18:11 - Si sente soltanto Rastelli al "Comunale" di Rivisondoli. Il tecnico biancoverde spiega ai suoi come ripartire da dietro per poi liberare l'esterno sul fondo.

18:05 - Rastelli adesso divide la squadra in difensori, centrocampisti, esterni ed attaccanti. Iniziano esercizi di possesso palla.

18:02 - Terminati gli esercizi a due tocchi, il gruppo si ricompatta dopo essersi dissetato. Zito, Pisacane ed Arini continuano a discutere, sempre in modo scherzoso.

17:56 - Dopo essersi dissetati, i due gruppi riprendono con gli stessi esercizi di prima. 

17:54 - Conclusi gli esercizi a due tocchi. Pisacane continua a scherzare, rigorosamente in napoletano, con Zito ed Arini. 

17:49 - Segue, dagli spalti, con particolare attenzione le "operazioni" mister Paolo Pagluca, sempre impegnatissimo con le sue riprese.

17:46 - Sostituzione nel gruppo diretto da Rastelli: Bavena subentra a Goia.

17:40 - Dei continua il lavoro specifico con i portieri Bavena, Frattali e Rizzo. Gioia, invece, per questioni di numero sta prendendo parte agli servizi con la palla insieme al resto della squadra. 

17:35 - Squadra divisa adesso in due gruppi. Esercizi, massimo a due tocchi per i Lupi. 

17:31 - La squadra si disseta mentre continuano a scherzare tra loro Pisacane e Zito. 

17:25 - Finalmente spunta un timido sole sul paesino abruzzese. 

17:20 - Esercizi di tecnica per i Lupi che si scambiano la palla tra loro di prima. A dirigere i lavori per adesso è il vice Rossi. 

17:16 - Già iniziato il lavoro dei portieri. Ha raggiunto i tre di questa mattina, Giuseppe Rizzo. 

17:12 - La squadra fa il suo ingresso in campo. 

17:11 - Nonostante ciò continuano ad arrivare sugli spalti persone del posto attirate dalla presenza dei Lupi.

17:06 - Intanto non migliorano le condizioni atmosferiche. Non piove, ma sul "Comunale" di Rivisondoli continua a spirare un vento gelido. 

17:03 - Mentre la squadra si prepara per l'allenamento, alle spalle della tribuna viene allestito lo Store ufficiale biancoverde che sarà a disposizione dei tifosi che vorranno far visita in Abruzzo.

16:53 - I primi ad uscire dagli spogliatoi sono Castaldo, Zito, Pisacane, Bittante e Frattali che scherzano tra di loro. Clima molto rilassato sul "Comunale" di Rivisondoli.

16:51 - Nel piccolo paesino abruzzese la presenza dell'Avellino ha attirato alcuni piccoli del luogo che intitolano, in modo scherzoso, un timido "Forza Lanciano". 

16:48 - Sugli spalti si sistema mister Paolo Pagliuca, pronto già ad iniziare le sue riprese. 

16:44 - Tutto pronto per iniziare la seconda seduta di allenamento qui a Rivisondoli. Il viceallenatore Rossi sistema già i vari attrezzi.

Amici di Tuttoavellinoit.it, benvenuti alla diretta testuale del secondo allenamento dell'Avellino a Rivisondoli, sede del ritiro precampionato della squadra biancoverde. I Lupi, guidati da mister Massimo Rastelli, svolgeranno la seconda seduta prevista oggi. 

Sezione: Copertina / Data: Lun 21 luglio 2014 alle 16:41
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print