Michele Rocca, centrocampista dell'Avellino, è stato ospite di Prima Tivvù, al format Contatto Sport. Tanti i temi trattati.
Queste le sue parole: "Saranno 6 finali, ma guardiamo una gara alla volta. Dobbiamo chiuderci in una bolla e non seguire nulla, social, interviste, nulla, pensare solo a noi stessi".
Sul momento: "Siamo in un mood positivo da diverse settimane. Con l'inizio di campionato difficile, sapevamo che non potevamo buttare punti. Va bene l'entusiasmo che si respira, ma stiamo con i piedi per terra. Le motivazioni sono tante. Nell'ultimo periodo la nostra forza è stata anche quella di vincere partite sporche e abbiamo dimostrato che ci siamo. Io credo che senza gruppo non si può fare nulla".
Visita a Montevergine: "Speriamo che possa essere di buon auspicio, una bella giornata sicuramente".
D'Agostino ha chiesto 6 vittorie: "Il presidente cerca sempre di darci la carica, è un uomo con grande equilibrio, non si è mai caricato troppo nei momenti positivi e mai abbattuto troppo quando le cose non andavano bene. E' un punto di riferimento per noi e siamo felici di averlo come guida".
Su Biancolino: "Forse la cosa più importante è stata la tranquillità, magari ci ha visto un po' nervosi, sconsolati, demoralizzati. In quel momento arrivavamo da un momento negativo e avevamo bisogno di serenità, cosa che ci ha dato il mister. Una volta riacquista la tranquillità abbiamo trovato equilibrio anche tecnico e tattico e da lì siamo ripartiti alla grande".
Sui tifosi: "Sono sicuro che ci daranno una grande mano. Sono la nostra forza, certamente ci daranno quello stimolo per finire alla grande questo campionato. Attestati di stima? Fanno piacere, ma in questo momento vale più la squadra che il mio momento personale".
Sul momento da titolare: "Non lo nego, ho sofferto a stare fuori, non ero abituato, ho vissuto un momento difficile. Ma ho cercato di lavorare in silenzio, sempre con determinazione, costanza e ora voglio continuare su questa strada, cercando di dare sempre il massimo".
Sul Potenza: "Partita da vincere ma sarà certamente molto difficile. Ogni squadra vorrà fare la gara della vita contro di noi, sarà una battaglia, ma noi sappiamo che abbiamo un grande obiettivo da raggiungere e ci prepareremo alla grande".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 15:25 Altro successo per lo sport irpino: l'ASD Futsal Irpinia Femminile vola in serie A
- 14:50 Morrone (presidente Adicosp): "Padova, Entella e Avellino hanno meritato la promozione. Salary cap utile"
- 14:15 Avellino-Padova, parte la prevendita: prezzi e fasi di vendita
- 12:35 Mercato in uscita: tra rientranti dai prestiti e calciatori in esubero, l'altro lavoro che attende Aiello
- 12:05 Valtur Brindisi, Bucchi avvisa l'Avellino Basket: "Vogliamo vincere e prolungare la nostra stagione"
- 11:50 Top 11 di TuttoC 38esima giornata: un biancoverde in formazione
- 11:17 Avellino al lavoro per la B: definiti i rinnovi contrattuali dei primi 4 calciatori
- 10:30 Avellino Basket, Formato: "Contro Brindisi senza Chinellato e Bortolin. Siamo consapevoli di aver trovato altri punti di forza"
- 10:04 CdS - "L'Avellino vuole tutto". Si va verso il sold-out
- 09:30 Sabato al Partenio arriva il Padova dopo quattro anni. Ecco come finì nel 2021
- 19:16 Avellino Basket, Lombardi e Nevola: “Possiamo dire la nostra”
- 18:54 Pedullà: "Ripagati i sacrifici economici della famiglia D'Agostino"
- 18:08 Avellino-Padova, designata la quaterna arbitrale
- 17:27 Volpe: "Chi ha vinto in C lo ha fatto con merito. Tanti bravi calciatori, nel girone C è facile dire Lescano"
- 15:43 Biancolino motivatore? Sì, ma dietro c'è tanto altro
- 15:15 Mercato in uscita: Beerschot vicino al riscatto di Redan
- 14:51 Fusco (Under 15): "C'è entusiasmo nel settore giovanile. In B l'Avellino deve solo ritoccare la rosa"
- 14:20 Avellino Basket-Valtur Rimini in diretta tv in chiaro: ecco dove
- 13:54 Nargi: "Tre soluzioni per il Partenio, ci piacerebbe anche cederlo a D'Agostino. Bus scoperto? Ne stiamo parlando"
- 13:06 Rappresentativa Under 15, convocato un lupacchiotto: è il terzino Borrelli
- 12:33 L'Avellino torna ad allenarsi: due sedute a porte aperte in vista del Padova
- 12:06 Riconsegnato lo striscione sparito: era stato tolto, per evitare che venisse rubato, ma senza avvisare il proprietario
- 11:20 Casertana, nuovo stadio: domani la conferenza per gli ultimi dettagli per la costruzione
- 11:00 Ciotola a TuttoAV: "Impressionato dalle qualità fisiche e tecniche della squadra. Con questa maglia si avverte di stare in una grande piazza"
- 10:40 Avellino, è la terza volta in Supercoppa: bilancio in parità
- 10:24 FOTO - Da Benevento a Genova, ecco come stanno festeggiando i tifosi biancoverdi
- 09:00 D'Agostino: "Non esiste non iniziare al Partenio la prossima stagione". Sulla Serie B, il ritiro, il calciomercato...
- 08:19 CdS - "L’Avellino è insaziabile. Nuovo Partenio subito"
- 20:30 Pasquale Pane festeggia la promozione dei lupi con la famiglia sotto la Curva Sud: "Grazie Avellino"
- 19:52 Furto allo stadio, sparisce lo striscione "Dalle Alpi all'Appenino...": la denuncia del proprietario
- 19:10 Palumbo premiato a Coverciano: "E' stata un’emozione incredibile festeggiare davanti a così tante persone. Futuro? Sono un giocatore dell’Avellino..."
- 18:46 Lega Pro, gli orari del primo turno della fase a gironi
- 18:35 Avellino, il punto sulla rosa: chi può restare e chi può partire
- 17:42 UFFICIALE - Avellino-Padova di Supercoppa di Lega Pro, ecco a che ora si gioca
- 17:30 Avellino Basket, sfida contro Brindisi posticipata a giovedì 1 maggio
- 17:09 Trapani fuori dai playoff, Antonini furioso: "Vergogna, certe facce non le voglio più vedere. Allenamenti fino a giugno"
- 16:24 Pagellone TuttoAv: il migliore della stagione è stato Enrici, sul podio De Cristofaro e Sounas
- 15:02 Nargi a ITV: "I fischi erano destinati alla politica. Ai tifosi dico di non ascoltare voci fuori dal coro. Stiamo lavorando per il Partenio"
- 13:30 Altamura, Di Donato: "Complimenti all'Avellino, squadra quadrata e forte. Ci abbiamo provato ma..."
- 13:19 Supercoppa, Avellino-Padova, ecco la data della festa
- 13:00 Playout Serie C, il programma completo
- 12:45 Scandone, vittoria all'over time contro Reggio Calabria. Chiusi alla grande i Play in Gold
- 12:30 Playoff Serie C, ecco il programma del primo turno
- 12:00 FOTO - Gli scatti dei tifosi che da tutta Italia festeggiano la promozione in B
- 11:30 Il Punto sul Settore giovanile. Vincono tutte tranne l'under19
- 11:00 TERZA CATEGORIA. Ecco i risultati e le classifiche dopo la 23a giornata
- 10:30 PRIMA E SECONDA CATEGORIA. Ecco come sono andati i playoff e playout
- 10:00 ECCELLENZA. Il Solofra non ferma la capolista. Il Serino si prende il derby con il Montemiletto
- 09:35 VIDEO - Avellino-T.Altamura 2-1, gli highlights
- 09:15 GdS - "Il migliore è Lescano ma seguono a ruota Palumbo e Palmiero"