Una vittoria e una sconfitta: questo è lo score dell' Under 21 belga nelle due partite contro Moldavia e Montenegro. Le buone prestazioni con la maglia dell'Avellino hanno spinto il CT Enzo Scifo ha convocare per la prima volta Samuel Bastien con la sua nazionale Under 21. In un'intervista al portale Walfoot.be, il giovane centrocampista biancoverde ha parlato della sua prima volta in nazionale, del momento che sta attraversando ad Avellino e del suo futuro.

"Sono molto felice ed orgoglioso di difendere i colori del mio paese. Ad Avellino sto facendo bene, ma sono sicuro che posso fare ancora di più. Credo di aver meritato la convocazione con l'Under 21. Nella nostra nazionale ci sono calciatori che giocano in grandi club e grazie a loro ho imparato tanto".

Avellino, dove tutto è iniziato: "All'inizio non è stato semplice ambientarmi, soprattutto per via delle difficoltà della lingua, ma quando l'allenatore mi ha mandato per la prima volta in campo ho dimostrato tanto e ho dato il meglio di me stesso. Ringrazio Taccone e tutta la società per aver creduto in me. La Serie B è un campionato difficile, molto tattico e fisico. Sto imparando tanto".

Il ruolo...che dilemma! :  "Ad Avellino gioco dietro le due punte, mister Tesser mi ha più volte detto che questo ruolo mette in risalto le mie qualità. Posso comunque giocare tranquillamente come regista davanti alla difesa, come facevo tra l'altro ai tempi dell'Anderlecht. Sono pronto a giocare in qualsiasi posizione del centrocampo e sono sempre a disposizione del mister".

Sul suo futuro: "A fine stagione tornerò in Belgio, in quanto sono ancora un calciatore dell'Anderlecht. Ancora non è stato deciso niente del mio futuro. C'è l'interesse di grandi club? Per il momento sono solo voci, ma essere associato a grandi squadra per me è molto importante".

Sezione: Copertina / Data: Ven 01 aprile 2016 alle 10:05 / Fonte: Walfoot.be
Autore: Orlando Aita / Twitter: @OrlandoAita1992
vedi letture
Print