Arrivederci Serie C. Anzi, addio. L’Avellino si congeda dalla terza serie con una vittoria, l'undicesima di fila che sancisce il record nel professionismo per i lupi che hanno vinto clamorosamente tutte le partite del post Foggia. La serata è perfetta già dalla coreografia e da un clima mozzafiato in un Partenio-Lombardi che è una bolgia. Sembra di stare alla Bombonera, invece è la gente di Avellino che festeggia un traguardo tanto sognato. La partita ha poco da dire se non per i gol decisivi dei due bomber. Prima Patierno, poi Facundo Lescano che insacca alle spalle di un Pane che si becca a più riprese l'applauso dei tifosi irpini. La serata prende proprio una piega superlativa quando l'argentino gonfia la rete realizzando il gol numero 25 in campionato. Numeri pazzeschi per l'ex Trapani all'ottavo gol con la maglia dell'Avellino.
Lescano vince la classifica dei marcatori, quella ufficiale della Lega con 18 gol, al pari di Caturano. Peccato per il gol subito nel finale, volendo trovare il pelo nell'uovo. E poi è solo festa, per tutti. Con le famiglie al seguito sotto una curva spettacolare. È solo tempo di godersi tutto questo, una Serie B che finalmente è arrivata. Avellino e la provincia sono uno spettacolo. Questi momenti resteranno indelebili e fanno parte della storia dei lupi. Testa alla supercoppa per conquistare un altro trofeo e continuare a scriverla la storia. Nel frattempo addio Serie C.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 11:35 Pagellone di TuttoMercatoWeb: Sounas il migliore, sorprese tra i flop
- 11:05 Avellino, il primo difensore sarà un under della Roma: la formula del trasferimento
- 10:35 Avellino, feste alle spalle, testa alla Sampdoria: il punto sull'infermeria
- 10:11 TuttoSport - "Avellino, pronto l'assalto a un difensore"
- 16:21 Sampdoria, ad Avellino con quattro nuovi acquisti: i nomi
- 16:00 Manzi rimane nel mirino del Catania, ha già rifiutato due piazze in Lega Pro
- 00:10 Auguri di un felice e prospero 2026 da parte di tutta la redazione di TuttoAvellino.it
- 17:55 Insulti a Castrovilli e famiglia: arriva la dura condanna del Bari
- 17:10 Avellino, a centrocampo si guarda in casa Napoli ed Empoli
- 14:10 Amoruso: “Il Bari nel secondo tempo ha dato coraggio all’Avellino”
- 13:37 “AMARSI ANCORA” – Il documentario ufficiale della promozione dell’U.S. Avellino arriva nei Cinema irpini
- 17:00 L'augurio di Biancolino, che saluta il 2025: "Non ti dimenticherò mai, buon anno a tutti"
- 16:20 Aiello: "Voglio prendere un difensore under e uno over. Lescano? Offerta dal Paraguay, ma ha anche richieste dalla C"
- 15:49 Giudice sportivo, sanzionato l'Avellino. Due squalificati nella Sampdoria
- 13:56 Dallo Stadio all’Italia. In campo, la Bellezza
- 13:00 Repubblica - Samp, interesse dell'Avellino per Riccio. Ma c'è anche un altro club sul difensore
- 12:13 Pedullà: "Per l'organico che ha, all'Avellino mancano 4-5 punti"
- 11:23 Blocco mercato, Padova e Cesena ricapitalizzazione e potranno comprare
- 10:35 Da Sala a Favilli e D'Andrea, passando per Insigne: Biancolino aspetta rinforzi, non solo sul mercato
- 10:04 Sampdoria, stagione finita per un difensore
- 09:35 Per Mutanda si fa avanti un altro club del girone C di Lega Pro
- 17:05 Serie B. 18a giornata, Cassandro è il Player of the Week
- 12:30 Sampdoria, ad Avellino senza il terzino sinistro titolare: cosa è accaduto
- 12:00 Arzillo saluterà la Casertana a gennaio: sirene dalla Serie D
- 11:35 Pizzoli: "Lescano sposta gli equilibri, chi vuole salire in B ci farà un pensierino..."
- 11:05 L'Olimpia Asuncion vuole Lescano, la Salernitana non lo molla: le ultime
- 10:40 Gyabuaa, il Catania continua a trattare con l'Atalanta. Ma la concorrenza non manca
- 10:15 Mutanda lascia il Dolomiti Bellunesi: un club del girone C lo vuole in prestito
- 09:42 Turno natalizio, record di spettatori in Serie BKT
- 20:42 Unicusano Avellino Basket stop nel derby: Scafati vince al DelMauro
- 17:31 L'Avellino sfoltisce la rosa: due centrocampisti in Lega Pro, il Giugliano punta Rigione
- 16:14 "Che il cancro vi divori tutti": messaggio shock sui social alla moglie di Castrovilli, lei denuncia
- 15:45 Il Podcast di TuttoAvellino - L'Analisi di Bari-Avellino 1-1: buon pari che chiude un 2025 da ricordare
- 15:14 Giovanni D'Agostino: "Questo 2025 lo ricorderò per sempre ma è giunto il momento di salutarlo"
- 13:43 Lescano, è arrivata un'offerta importante dal Sudamerica
- 11:10 Bari, Meroni: "C'è rammarico, la vittoria ci serviva ma siamo stati più vivi"
- 10:44 Tamponamento in autostrada per alcuni tifosi irpini: solo spavento ma nessun ferito
- 09:10 Febbre da derby, tremila biglietti venduti: Il PalaDelMauro si prepara al sold-out
- 08:45 GdS - "Bari, guizzo Dickmann. L’Avellino ha Biasci. Il punto piace a tutti". Biancolino sufficiente
- 08:15 CdS - "Biasci annulla Dickmann. Un pari stretto per il Bari". Male Milani e Tutino
- 07:45 TS - "Il solito Biasci salva l’Avellino a Bari: 1-1". Bene Enrici
- 23:00 Dickmann: "Ho visto un Bari vivo, non ricordo occasioni da gol dell'Avellino"
- 22:55 Bari, Vivarini: "Abbiamo concesso poco all'Avellino, ma anche noi poco pericolosi. Ci serve qualità, a gennaio serve gente fresca e pulita"
- 22:45 Biasci: "Felice del gol, l'importante è che portino punti. Andare sotto fuori casa e non perdere è sintomo di personalità"
- 22:35 Aiello: "Bravi a riprenderla subito, nel complesso punto che ci sta. Mercato? In uscita dobbiamo fare tanto, in entrata soprattutto in difesa"
- 22:20 L'Avellino saluta il 2025 da imbattuta e a metà classifica: ora un 2026 tutto da vivere
- 22:16 Biancolino: "Bravi a rimetterla in piedi, potevamo fare di più. Biasci 6 gol? Sì, ma mi aspetto di più anche dagli altri attaccanti"
- 21:42 Bari-Avellino 1-1, le pagelle: Daffara felino, Enrici mostruoso, Sounas quanti polmoni ha?
- 21:37 TuttoAvellino Award - Bari-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 21:26 FISCHIO FINALE - L'Avellino rompe il tabù e strappa un punto al 'San Nicola'


