Matthias Solerio è il terzino sinistro acquistato dall'Avellino nell'ultimo giorno di calciomercato. Emozionatissimo il difensore biancoverde si è presentato alla stampa dopo l'allenamento.

"Sono molto emozionato ed onorato di far parte di questa società e di questa squadra dove trovo una tifoseria meravigliosa. Darò tutto per questa squadra. Sono sicuro che ci salveremo, sono molto fiducioso. Contentissimo anche dell'accoglienza, per me è un onore".

In una tua vecchia intervista hai dichiarato che ti piace giocare più da centrale difensivo, ci spieghi quale ruolo preferisci?

"Sono nato terzino, ma quando c'era bisogno ho giocato centrale alla Giana. Negli ultimi due anni ho giocato però terzo difensore centrale di sinistra. Sono un giocatore di spinta, mi piace sia difendere che attaccare".

Come si è sviluppata questa trattativa?

"Sapevo che l'Avellino mi seguiva. Sono venuti a vedermi contro la Cremonese domenica scorsa. Il mio procuratore mi ha detto che poi la società mi voleva sin da subito e il presidente della Giana era titubante all'inizio. Io ho spinto per approdare subito qua. Altre richieste? Sì. Ma ho scelto Avellino perchè è una piazza da Serie A. Il verde poi è il mio colore preferito. Spero di dare una grande mano a questo gruppo fantastico".

Qual è stato il tuo impatto con Novellino?

"Ho sentito tanta fiducia da parte della società. Mi metto in gioco fin da subito. Novellino? Il top, mi ha fatto uno strano effetto. Vuole il massimo dalla squadra e mi ha colpito davvero tanto".

Solerio ha scelto il numero 23.

Sezione: Copertina / Data: Mer 01 febbraio 2017 alle 17:15
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture