E' il giorno della ripartenza. Del nuovo corso targato Mimmo Toscano. L'Avellino si prepara a presentare il nuovo allenatore e la campagna abbonamenti per la prossima stagione. Segui la diretta live su TuttoAvellino (Premere F5 per ricaricare la pagina).

In sala stampa il presidente Walter Taccone e il vice-presidente Michele Gubitosa. E' il patron a prendere la parola per primo: "Voglio fare un invito ai tifosi ai quali chiedo di essere solidali con noi per quanto riguarda la campagna abbonamenti. Sarà molto aggressiva. Per tutto il mese di giugno la Curva Sud costerà 100 euro, neanche il costo di una pizza per ogni partita di calcio. Immagino di avere un'affluenza ai botteghini superiore a quella dell'anno scorso, quando chiesi 5000 abbonamenti. Quest'anno ci riusciremo. Per quanto riguarda la Tribuna d'Onore realizzeremo un settore per chi verrà ospitato sotto la sala Gos, così capiremo chi pagherà il biglietto e chi no, eliminando di fatto le proteste dei tifosi. Anche la Tribuna Terminio e la Tribuna Montevergine Laterale hanno avuto un decremento del prezzo e costeranno rispettivamente 150 e 250 euro. Venite numerosi ai botteghini e date credito a società e allenatore. Anche se la squadra non è completa al cento per cento. Dateci fiducia".

"L'obiettivo della società è unico: quello di fare un campionato, possibilmente senza stress, per mantenere la categoria. Se l'anno scorso sognavo qualcosa, quest'anno non sognerò nulla. Se vorrò farlo, lo farò da solo chiuso in una stanzetta davanti al televisore. Le condizioni economiche del Paese, della provincia e della città sono tali per ritenere un lusso la Serie B ad Avellino".

Tocca a Gubitosa: "Per l'anno prossimo l'obiettivo sarà mantenere la categoria. Voglio dire ai tifosi di darci fiducia, di starci vicino come sempre fatto, anche in questo momento pur con una squadra ancora da completare. Gli abbonamenti non devono diminuire o aumentare in base all'operato della società. Siamo stati chiari ed espliciti, poi i sogni ce li faremo tra di noi".

Riprende la parola Taccone sul discorso stadio: "Ci sono due step, il primo è legato all'attuale stadio, il secondo a quello nuovo. Abbiamo ancora da completare il settore giovanile. Siamo alla ricerca spasmodica di persone che abbiano titoli per poter diventare responsabili del settore giovanile. Stiamo cercando di capire dove far allenare le cinque squadre giovanili, non avendo un campo dove poterli far allenare. Abbiamo chiesto al sindaco Foti di ristrutturare il Partenio B a nostre spese. Ricordo che per il 7 agosto dobbiamo avere un campo pronto per disputare la gara di Coppa Italia. Ci vogliono almeno 40 giorni per poter mettere a posto il manto erboso. Il sindaco Foti pensa più al basket? E' un dato di fatto. Abbiamo vinto un campionato di Lega Pro e non abbiamo avuto lo stesso trattamento riservato alla Scandone. Forse è più bravo a giocare a basket che a calcio. A parte le battute, voglio solo avere a disposizione dei campi per far allenare i nostri giovani. Se ci fosse stato un altro sindaco, alla De Luca, avremmo già risolto il problema"

 

Sezione: Copertina / Data: Sab 04 giugno 2016 alle 10:54
Autore: Carmine Roca
vedi letture