Roberto Taurino, allenatore dell’Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo la prima vittoria in stagione dei lupi.

Queste le sue parole: “Innanzi tutto voglio ringraziare i tifosi, che ieri sono venuti in albergo a caricarci, cancellando tante dicerie che ci sono sulla Curva Sud Avellino. Hanno caricato la squadra, dando loro un messaggio chiaro, che magari i ragazzi hanno portato poi in campo. Oggi più che mai è stata una vittoria anche dei tifosi, confermando che davvero abbiamo un 12' uomo fuori dal campo"

La differenza l’hanno fatta il cuore e la testa dei ragazzi. La squadra è stata concentrata, abbiamo tenuto botta, avremmo magari meritato di chiuderla prima, ma era importante vincerla di gruppo, di sofferenza, da squadra. E noi oggi lo siamo stati. Siamo stati sempre compatti, vogliosi di portare a casa questa vittoria. Quel gol del pareggio subito, ci poteva ammazzare, ma siamo stati bravi, e con un po’ di serenità avremmo potuto chiuderla prima. Sotto questo spirito non possiamo scendere, è davvero importante, si riparte da qui, dallo spirito della squadra, che è fondamentale. Oggi non darei la insufficienza a nessuno. Franco? Sì l'ho tolto a fine primo tempo, ma non è stata una bocciatura".

Sui cambi: "Bene i cambi oggi, sono stati fondamentali, chi è subentrato ci ha dato tanto, sono contento anche di Matera, di altri calciatori che quando sono stati chiamati in causa hanno risposto presente. Sono contento, so che c'è da lavorare, ma si riparte da questa vittoria, anche per sbloccarci mentalmente".

Sezione: Copertina / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 20:25
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print