Teramo-Avellino, oltre l’emergenza per l’assalto ai play-off. Presentazione gara e probabile formazione

19.01.2020 09:00 di Ugo De Mattia   Vedi letture
Teramo-Avellino, oltre l’emergenza per l’assalto ai play-off. Presentazione gara e probabile formazione

Risolti i problemi relativi al blocco del mercato, l'Avellino si trova diviso tra campagna acquisti e campo. Da una parta la società, che continua ad operare con l'intento di rafforzare la squadra, dall'altra il gruppo guidato da Capuano che resta concentrato sul campo per raggiungere nel minor tempo possibile l'obiettivo salvezza.

La marcia di avvicinamento alla sfida di oggi con il Teramo è stata scandita dal punto interrogativo legato alla firma di Bertolo, diventato ufficiale solo poche ore fa ed inserito immediatamente nella lista dei convocati. 

Al "Gaetano-Bonolis", a partire dalle 17:30, l’Avellino affronterà il temibile Teramo guidato da Tedino. I biancoverdi, reduci dal pareggio casalingo con la Vibonese, ha conquistato quattro vittorie nelle ultime cinque di campionato e proverà a confermarsi dopo il pesante ko inflitto agli abruzzesi nel girone di andata.

Capuano dovrà fare a meno di De Marco, fuori per squalifica. Assenti per infortunio Silvestri, Charpentier e Palmisano. Fuori per scelta tecnica Abibi, Petrucci e Karic, grande protagonista nel match d'andata.

Avellino che si dovrebbe schierare con il riconfermato 3-5-2. Tra i pali ci sarà ancora Tonti. In difesa spazio ad Illanes, Morero e al debuttante Bertolo nel trio che andrà a comporre la retroteoguardia.

A centrocampo cabina di regia affidata al solito Di Paolantonio, con l'adattato Laezza e Rossetti a completare la linea mediana. Corsie esterne affidate invece ai riconfermati Celjak e Parisi.

In avanti esclusione in vista per Albadoro, con Micovschi ed Alfageme che dovrebbero guidare il reparto avanzato biancoverde.

Arbitrerà il match il sig. Paride Tremolada della sezione di Monza. Il fischietto lombardo sarà coadiuvato dai guardalinee Luca Valletta della sezione di Napoli e Stefano Montagnani della sezione di Salerno. 

Calcio d'inizio alle ore 17:30 allo stadio "Gaetano Bonolis".

Probabile formazione 

Avellino (3-5-2): Tonti; Illanes, Morero, Bertolo; Celjak, Laezza, Di Paolantonio, Rossetti, Parisi; Micovschi, Alfageme. All.: Capuano.